[Ciclico] Bollette



Il mio e' completamente offline self-hosted, se non faccio cagate io non va mai down





non c'è una di queste situazioni che mi renda la vita più comoda rispetto a degli interruttori ovviamente piazzati in maniera intelligente, mi rende giusto più culone per quella mezza votla che forse mi risparmio di alzarmi dal divano per spegnere una luce della cucina.

però ammetto che son gusti.

tra parentesi perchè tirare giù le tapparelle se rimani fuori casa e non c'è nessuno ? al massimo mi servirebbe qualcosa che mi chiuda le finestre se le ho lasciate aperte che la vedo un filo più complicata....


Ma guarda che è come dicevo di là, io non ho niente di elettronico in casa, una persona in questa situazione di sta roba non se ne fa di niente



mi ti immagino a passarci le mezz'ore ogni giorno a impostare qualche puttanata eh, ma ci scommetterei i coglioni.






offline ti perdi la metà dell'utilita di un sistema del genere, macheccazz...


Per questioni di sicurezza ?

Oppure pensa quando arrivano i temporali, che smerdano tutti i vetri (o magari avevo lasciato qualche finestra mezza aperta in estate)... "alexa chiudi tutto"


cosa cazzo ho appena letto.

vabbè dai, sei veramente scemo


Mah, non so te, io quando ho comprato casa e l'ho ristrutturata ho fatto un bel po' di lavori dentro. E se non e' il caso se e' una casa di proprieta' prima o poi li farai.

Non dico che sia scemo tu. Dico che ad un certo punto negli ultimi boh 20 anni qualcuno ha rifatto quell'impianto elettrico ed e' stato cosi' scemo da non organizzarlo cosicche' in camera da letto ai due lati di un muro non ci sono i pulsanti per spegnere tutte le luci della stanza.

Non so che dire, io ci ho pensato. Sara' che ho l'IQ in espansione


Pure in africa non se ne fanno niente di un frigorifero, non hanno cibo...


Ma come cazzo ragionate


deciso da te che perde la meta' dell'utilita'?

Fai qualche esempio pls

Classic ngi, mai abbozzare nonostante ignoranza palese, meglio portarla avanti per altri 100 post e perdere quel briciolo di dignita' rimasto


Non capisco perche' dovete andare da un estremo all'altro.
Cioe' adesso essendo seri per un attimo se pensate che uno non ha la casa full domotica vive come uno in una caverna in Africa siete veramente fuori dal mondo eh...


No, sarà che vivi nel pjem universo....

Io quando ho preso quell'appartamento ho deciso di destinare a camera da letto una stanza che inizialmente non era a ciò destinata

Quindi non c'erano interruttori... ma anche ammesso ci fossero stati, ho optato per un letto king size che avrebbe coperto degli interruttori fatti su misura di un normale matrimoniale

Come vedi le situazioni possono cambiare di continuo, cosa fai tracce ogni volta?


close to the point. Ti ha detto A e rispondi B.
In espansione hai tutto tranne il cervello


Ma io non ho mai sostenuto questo

Si tratta di "cacatine" che non sono life changing però per il prezzo irrisorio che hanno (te le tirano dietro letteralmente) ti offrono delle comodità che vanno dal simpatico al discretamente utile (quella delle tapparelle quando comincia a piovere ad esempio per me è MOLTO utile)


Pjem da quel che leggo, forse sei un filo "monaco" tu (tipo niente tv etc), e ci sta.
Però non è che sia roba da blade runner avere gli interruttori di tutta casa comandabili e schedulabili da uno smartphone, torna comodo dai


Boh capisco il voler estendere il senso di controllo ma sopravvaluti quanta gente abbia non dico le serrande, ma anche solo la possibilità di montare serrande automatizzate, sopratutto in casi cui la traccia non si possa fare.


Ecco, proprio con riferimento alle tracce (che sono sempre un DRAMMA) sai sti cosini da 20€ quanto facilitano la vita?

Puoi aggiungere una miriade di funzioni senza dover sventrare casa ogni volta


?
I miei interruttori non sono all'altezza delle sponde del letto e non sono a distanza delle sponde del letto. Sono abbastanza vicini che allungando il braccio ci arrivo, ma non sono attaccati al letto. Un king size ci starebbe senza problemi, forse pure con un Alaska size ce la si farebbe.

Poi il mio punto e' proprio questo. Trovo che se ti organizzi una camera da letto quando ristrutturi sia piu' comodo mettere i pulsanti cosi', e cosi' ho fatto, e trovo che allungare il braccio per spegnere la luce sia equivalente a dire ad alexa di spegnerla, non riesco proprio a vedere una differenza abbastanza significativa da dover organizzare altrimenti la cosa.

non voglio morire di notte nel sonno...


vabbè la tapparella è un esempio stupido, magari hai le persiane e la domotica te la inculi.

Il resto però?



è una soluzione che economicamente non ha senso. Risparmi in crene, risparmi in interuttori etc. Senza contare che sei molto più libero di fare cambiamenti e variare la disposizione di stanze e mobili senza dover rifare di nuovo mille crene e lavori.


Mi sa che hai cannato il termine, più che offline direi self-hosted (se parli di Home Automation)