[Ciclico] Autunno 2009. Che titoli aspettate?


Quelli che ho elencato io, per esempio, sono dati tutti entro il 2009 al 98%.

A Borderlands assegno un F.A. 6. Mi ispira, mi incuriosisce, ma il dubbio che possano anche aver fatto una marea di cazzate è fortee i video mischiano bello e brutto in egual misura.
uno su tutti: tribes su instantaction, per tornar a giocare seriamente in multi dopo tipo 7 anni
sperando che non sia un titolo morto ancora prima di uscire

poi mi unisco alla sensazione "ormai son cambiato io, son cambiati i giochi, o salcazzo quel che è cambiato, ma non riesco più ad essere in scimmia per nulla".
Troppo hype in passato e sempre generato da titoli non in grado di mantenere le promesse fatte.

Comunque se devo buttar qualche nome su titoli che un minimo mi interessano:

dragon age,
batman
brutal legend. (anche se non è in autunno, visto che aspetto 3 titoli in croce non penso si aun problema nominare quelli anche piu in la).

Metto anche openclonk come titolo indie, dato che ho adorato clonk rage e con un'interfaccia di gioco migliorata e una community più internazionale potrebbe regalarmi ore di svago.
Bf1943
purtroppo leggevo tempo fa che partirebbe con solo 4 mappe, se e' vero e' na merda, cmq da segnalare.

Natural Selection 2
Seguito del famoso mod per hl, ibrido strategico fps, con un pg che fa da commander e gestisce dall'alto. entro fine anno.

huxley
Mmofps f2p, con pve/pvp/veicoli, tempo fa fece parlare, poi ha ripiegato sul f2p, a rischio di fail, cmq pare esca entro fine anno.

Star Trek Online
ci credo poco che esce entro il 2009, e la notizia del canone+shop mi fa girar le balle, cmq io lo tengo d'occhio.
scribblenauts sicuramente. e un pochettino spero anche in dante's inferno, così finalmente gioco a un titolo stile god of war.

ma in realtà non mi ricordo nemmeno cosa esce da qui a natale.
Questi sono nel mio mirino, sperando non escano cagate:

- Mafia 2
- Modern Warfare 2
- Alpha Protocol
- Dragon Age
- Mass Effect 2 (con molte riserve dopo aver letto certe dichiarazioni)
- Rage
- Left for Dead 2 (in cima alla lista, visto il divertimento con il primo e con tf2 mi aspetto un gioco che mi faccia passare qualche buon mese di divertimento)
- Risen
- Max Payne 3
- Mount & Blade: Warband (l'espansione con multiplayer)
- Bioshock 2
- Gran Turismo 5 come guest star, in fondo fino al 3 mi han sempre divertito.

Mi sembra di averli elencati tutti, se almeno la meta' sono degni sono a posto fino a Starcraft 2 (che e' quello piu' in la' e che spero mi duri piu' di tutti).
GT5 esce per PC?
no (ci mancherebbe anche, povera ps3..). anche scribblenauts è solo per ds, ma è stato lo stesso nominato più volte.

Giravano diverse voci sul fatto che ci siano serie possibilità... ma non mi risulta sia ufficiale.

Mass Effect 2 comunque è previsto per il 2010, Shang Lee.
COD Modern Warfare 2.
Modern Warfare 1 mi era piaciuto molto per quanto fosse casinista, ma divideva bene l'azione dei marine americani con le missioni stealth dei SAS britannici.

Black Mesa.
Che dire a riguardo... Un rifacimento completo di Half Life 1 con il Source. Daddy wants, and wants it bad.

Dragon Age
Probabilmente il gioco che attendo di più in assoluto. Ho ottime aspettative per questo titolo, non mi faccio ingannare dalla grafica out-datata e godo come un riccio se rispetteranno le premesse low/dark fantasy.

Alpha Protocol.
Inizialmente non mi intrigava, ma devo ammettere che l'ultimo trailer di qualche settimana fa mi ha fatto venire un pò di scimmia. Sono curioso di vedere come sarà.

Max Payne 3
Probabilmente il titolo che aspetto di meno, giusto la curiosità di vedere come l'hanno modificato, trasformando il nostro poliziotto in Obediah di Iron Man.
quindi Black Mesa source esce entro l'anno?

incredibile

Così han garantito gli sviluppatori. E non è improbabile, considerato che sarà un anno che l'han praticamente finito e sono lì a ottimizzare e perfezionare.
Io il Black Mesa Source l'ho considerato il Duke Nukem Forever dei mod

Deathspank 2009? Sicuro?
Non s'è ancora mai visto un solo screenshot del gioco, tendo a considerarlo implicitamente "slittato a data da destinarsi".
Oltre ai giochi già citati mi aspettavo una trafila di gente che aspetta Brutal Legend, siamo solo in due qui?

No PC version, no party.
Il mio coinqiulino qua ha la XBox 360. Se mi va di culo forse riuscirò a sfondarmi con Brutal Legend
vai che poi te la compri anche te
La comprerei solo per Guitar Hero Metallica Edition. Lo sto fondendo quel gioco.
e il 4 gennaio
dragon age ma senza troppe aspettative e comunque lo giocherò qualche mese dopo l'uscita

l'espansione di king's bounty



il resto boh