[Ciclico] Autunno 2009. Che titoli aspettate?

Come da titolo, pensavo di proporre una riedizione del thread sui "titoli più attesi" relativa ai mesi a venire.

Quali sono i giochi che attendete con maggior curiosità e/o impazienza da qui al periodo natalizio?
Preciso che la domanda è da considerarsi come estesa anche a titoli non propriamente "tripla A", come produzioni indipendenti, mod di un certo rilievo, ecc.
Se il "fattore attesa" è moderato sentitevi liberi di precisarlo o di dare un voto in base all'aspettativa, considerando che non per forza si aspettano solo sicuri capolavori ma anche titoli che si considera moderatamente interessanti/piacevoli.

Mi riservo di dire la mia dopo qualche (eventuale) reply.
per ora anche se non propriamente autunno, Batman e il single player di Call of Duty: Modern Warfare 2
Io posso preoccuparmi seriamente perchè sinceramente, per quanti titoli nuovi usciranno, sento di non aspettare nessuno di questi... come se la loro uscita fosse indifferente per me.

Spero di convincermi del contrario.
Bho CoD4*2
Non ricordo neanche che giochi escono in questo autunno; si potrebbe fare un riassuntino della roba che esce?

È un gran bello sbattimento, ma dopo vedo di reperire una lista.
Sì infatti manco io ricordo.


Dead Rising 2? Se esce in quel periodo lo metto in lista al 100%
Per quel che mi riguarda:

AION

tanta voglia di cambiare MMO (WoW). Non mi aspetto IL capolavoro, ma spero sia una valida alternativa.

COD: MW 2

per questo titolo più certezze, mi aspetto un ottimo gioco. Spero non costi 60 euro per PC .

PES 2010

non avendo console non avrò a disposizione FIFA, quindi spero che questa volta diano una sistemata a sto gioco che ormai è un relitto. Comunque non ci conto tantissimo.


p.s.: un MMO, un FPS, e CALCIO... Scontatissimo .
MW2, Batman, OFP2
solo pes. E questo la dica lunga.
si non fate le solite liste del cazzo che per pasqua di quest anno la gente diceva che avrebbe giocato a starcraft 2 e diablo 3
In attesa di reperire una lista sufficientemente completa delle uscite, inizio a sparare qualche titolo:

Age of Decadence
http://www.irontowerstudio.com/
Fattore Attesa: 10
RPG "hardcore" di produzione indipendente, con combattimento tattico a turni e un'enfasi enorme su scelte e conseguenze.

Gratuitous Space Battles
http://www.positech.co.uk/gratuitousspacebattles/index.html
Fattore Attesa: 8 1/2
Gli ho già dedicato un thread. Il concetto del "tower defense game" portato all'esasperazione per numero di variabili previste.

Risen
Fattore attesa: 8
Il seguito spirituale della saga di Gothic. Nonostante il fiasco clamoroso del terzo capitolo voglio essere ottimista e pensare che Piranha bytes sappia rimediare agli errori passati e proporre qualcosa di degno, quantomeno al livello del secondo.

Alpha Protocol
Fattore Attesa: 7
Il Mass Effect dei poveri tra agenti segreti e missioni impossibili. Dubito che lo ricorderò come una svolta epocale ma quanto visto fin'ora mi fa credere che quantomeno varrà una partita.

Dragon Age: Origin
Fattore Attesa 8
Pubblicizzato come il vero erede dei Baldur's Gate. Sono decisamente scettico sul fatto che lo sia davvero, ma nel contempo convinto che proprio terribile non potrà essere.

Black Mesa Source
http://www.moddb.com/mods/black-mesa
Fattore Attesa: 10
Il mod (anzi, IL mod) più atteso di sempre, remake di quello che tutt'oggi considero probabilmente il miglior FPS mai realizzato.

Mount & Blade: Warband
Fattore Attesa: 9 1/2
Le ore buttate su Mount & Blade manco le conto più. Qui si parla di un'espansione che dovrebbe aggiungere il multiplayer, migliorare la grafica, perfezionare il gameplay del combat system e espandere la campagna in singolo. Dire scimmia è poco.

Disciples III
Fattore Attesa: 8 1/2
Strategici a turni bene o male tendo sempre a gradirli. Considerata la qualità del predecessore ci sono gli elementi perché anche questo si riveli un giocone.

King's Bounty: Armored Princess
Fattore Attesa: 8
King's Bounty: The legend è stato un gran bel gioco, pur non mancando di qualche magagna. Quest'espansione promette di migliorare la formula e le recensioni della versione russa paiono decisamente lusinghiere.

Machinarium
http://www.machinarium.com/
Fattore Attesa: 8
Adventure punta e clicca dagli autori dei due Samorost. Ambientazione suggestiva e lato artistico strepitoso.

The Wispered World
http://www.the-whispered-world.com/
Fattore Attesa: 7
Vedi Machinarium.

Max Payne 3
Fattore Attesa. 8 1/2.
Rockstar, sparatorie, protagonisti ruvidi. Dopo GTA IV mi aspetto solo cose buone (ottimizzazione a parte).
Alpha Protocol
Fattore Attesa: 8 1/2
mass effect in un ambientazione che mi ispira

Dragon Age: Origin
Fattore Attesa 8
mi manca un gdr

Call of duty 6
Fattore di attesa 7
ho voglia di un multy

Disciples III
Fattore Attesa: 8
ho adorato il 2
Dragon age su pc

Pes, Uncharted 2 e Gran Turismo 5 su PS3

Scribblenauts e il nuovo Layton su DS

Gran Turismo, Assassin's Creed 2 e Little Big Planet su PSP


Cod 8?
Marvel Ultimate Alliance 2,Halo ODST.Cod:MW2.
Ce ne sono tantissimi, peccato che non si sa se escano davvero in autunno, quindi mi limito a dire Batman, OF2 e BMS.
Scribblenauts.
Ed eventaulmente Deathspank.
Pro Evolution Soccer 2010 ( ma proverò anche Fifa2010, chissà che non ci sia il sorpasso ).

Fifa Manager 2010


E poi altri, boh, appena mi vengono in mente li aggiungo.


anche io tengo d'occhio questi, piu borderlands