[Ciclico] Anche i balneari piangono

Non si rifà su nessuno. Perché i prezzi degli ombrelloni mica dipendono dai costi. È il prezzo massimo che riescono a fare riempiendo lo stabilimento o quasi. Semplicemente diminuirebbero i margini e i comuni sarebbero ( molto ) più ricchi.

1 Like

ma se c’è scritto sopra che più del 50% paga meno di 2000€, e il twiga ne paga 17k, mi spieghi come fai a venire a dirci che tu ne paghi 40 e ci campano agilissime 2 famiglie?

significa che tipo il 95% dei posti non paga un cazzo e ci siete te e n’altro a pagare qualcosa.

Il che non sposterebbe di un cazzo il punto, anzi, dovrebbe rompere le palle pure a lui :asdsad:

Ovviamente questo e’ il classico caso di chiagn e fott, stessa cosa come per i tassisti. Poi non sia mai che si faccia riferimento al nero di queste professioni, tutti santi e patrioti.

In tutti gli stabilimenti dove sono stato io facevano uno scontrino ogni 20 se andava bene, tant’e’ che le multe sono cosi’ sporadiche e ridicole che diventano semplicemente uno dei costi di fare business

1 Like

Si, comunque gente sul serio, @Sverky magari rappresenta una anomalia, o racconta cazzate, quello non si può sapere, ma quantomeno risponde in maniera civile anche quando la si butta in caciara. Rispetto per quello almeno :dunno:

3 Likes

Si infatti li invidio, lui ed eroes, io avrei perso la brocca tempo zero tipo :asd:

ci vorrebbe un badge per simili achievement
just saying

Se fossi pacato anche nella vita di tutti i giorni sicuramente mi troverei in situazioni migliori :asd: devo far leggere i vostri complimenti ai miei amici diranno che vi siete sbagliati :asd: :asd:

Una cosa che ho dimenticato di dire che le concessione si paga soprattutto anche dell’uso che destini la spiaggia… tipo: 200mq li occupi con il bar/tavoli il costo e’ maggiore, e’ una struttura leggera o di facile rimozione (legno) costo minore, struttura “pesante” (ovvero pannelli prefabricati di cemento) paghi tipo x10 ecc… non e’ cosi semplice.

per il nero e’ la piaga dell’italia non solo dei balneari anche se in questi ultimi anni sono cambiate parecchie cose…

1 Like

Qualche altro numero sui costi delle concessioni, questa volta in una spiaggia povera e poco ricercata come quella di Rimini

Ma, già partire con 30/35k di utile netti annui (quelli dichiarati??!) e paragonarlo ad uno stipendio da impiegato medio, mi fa capire che abbiamo unità di misura/riferimenti un pò diversi e allora il discorso non potrà essere costruttivo…

Poi, colpa mia, non ho capito qual è la piccola fetta di elettori e quella grossa e perchè te la vai ad inimicare…:dunno:

oddio, mi era sfuggito “netti”
pensavo 30-35k lordi…

Secondo Sverky un impiegato medio prende di lordo 45k o più??

tremendo.
Cosa è questo se non attaccamento al privilegio?

Io, non troppo ironicamente, incoraggio sempre chi ha queste visioni strane o distorte delle spiagge siciliane. Che se un giorno tutti le scoprissero tutte, poi davvero dovremmo passare sopra gli asciugamani della gente per andare in acqua :asd: no no, state lontani, qua si sta malissimo. Non ci sono manco i lidi attrezzati, che venite a fare? È una vitaccia :asd:

Ah, stà iniziando ad andare di moda, mettiti l’anima in pace…

Sarei curioso di sapere dai Pugliesi come è cambiata la cosa dopo l’esplosione del turismo degli ultimi anni…

cagagli sui lettini

fuori dal mondo :rotfl:

l’impiegato medio non prende quelle cifre… :look: forse lordi volevi dire

ma 30-35k medio dipende in che settori poi, perchè disolito sono pure più bassi.

Non conosco un impiegato medio che prenda 35k netti all’anno…al massimo qualche quadro.

se son quelle le cifre per carità non sono sceicchi ma c’è ben poco di cui lamentarsi se dovessero calare un po’…

si ma questo paga 40k di concessione l’anno, il 50% ne paga 2000.

:rotfl:

Ci sono andato due/tre anni fa, non parlo per sentito dire se é questo che intendi.
Poi io sono un povero dipendente costretto a fare ferie ad agosto quindi ho beccato il pienone, magari a giugno é il paradiso dei cinghiali.
La mia era una semplice constatazione, alla fine noi umani siamo peggio delle cavallette :dunnasd:

Quel netto equivale ad un range tra i 56k e i 67k di RAL.

L’equivalente di un manager / senior manager, a seconda del settore e della location dell’azienda, anche se la concentrazione di queste è nelle grandi città dove il costo della vita è decisamente superiore rispetto al 99% delle location balneari.

Impiegato :unsisi: