Sono il felice possessore di un LG Velvet G5 comprato nel 2021 circa.
La batteria sta dando noie (dura sulle di 6 ore con un uso moderato, massimo una decina con uso leggero) ma non è ancora alla frutta. La porta USB invece ha problemi perché a forza di togliere e mettere qualsiasi cavo ci balla dentro e tenerla in carica è una questione di equilibrio e posizioni. In più non riesco più a collegarla con android auto (la mia auto necessita di connessione USB) e questo da settembre sarà un grosso problema perché per le fiere viaggio tanto.
Insomma ho due alternative:
o la porto da qualche cinese che me lo ripara (magari cambiando la porta USB e la batteria) ma mi sa che la spesa non vale l’impresa per un cellulare che ha quattro anni abbondanti, perché la batteria sta da sola sui 25 euro + porta USB + manodopera facilmente si andrà a sfiorare i 100 euro temo che è quasi 2/3 di quel che costa a comprarlo nuovo.
o lo sostituisco.
Ma di cellulari so nulla. Con questo mi trovo ancora più che bene e non ho tanta voglia di fare spesone. mi basta una fotocamera decente e un display abbastanza spazioso perché c’ho i ditoni e inizio a vederci non benissimo
Suggerimenti?
budget?
preferirei non superare i 300 euro
Appena comprato un CMF 2 by nothing, 250, consigliato
Se ti vanno bene i ricondizionati il Samsung Galaxy S22 (tre generazioni fa, è un telefono del 2022, ma se non lo spingi è ancora valido come hardware) sta sui 270 su Amazon.
Ricondizionato ha cmq due anni di garanzia?
Non so, onestamente. Penso dipenda da chi lo fornisce.
se hai un minimo di pazienza puoi provare a riparare da solo, l’ho fatto io su un huawei qualche tempo fa e sono una chiavica a livello di manualità
per android auto prova a vedere se esiste qualche chiavetta bluetooth compatibile con la tua auto, io ho risolto il problema del cavo così
Io ho appena scoperto questo:
Sarà assolutamente mio!!
Tastiera fisica
No riparare io è fuori questione
il nuovo fairphone e non avrai mai problemi con le riparazioni? l’hanno presentato tipo boh oggi o ieri non mi ricordo comunque da pochissimo
fuori budget, ma questo sicuro non lo cambi quando si sminchia qualcosa
Io ogni uscita ci provo, ma c’è sempre qualche feedback disastroso che mi fa desistere
Aspetterò qualche settimana per vedere cosa dicono gli early adopters
Ammazza che mazzata
Io vorrei stare sui 300 euro.
Dal 2021 però ora devi cambiare il telefono, quanto hai speso? Quanto spenderai ora?
Perché mi tenti
Tanto lo so che prima o poi mi prendo un coso degooglato e passo mesi a maledire le app delle banche
Secondo me un buon cellulare circa a quel prezzo è lo oneplus nord 4
Come smartphone consiglio sempre un pixel per semplicità (é più o meno come comprare l’iPhone ma con android).
Per android auto guardati
- Adattatore wireless Android Auto™ - AAWireless Adattatore wireless Android Auto™ - AAWireless
- MA1 Wireless Car Adapter For Android Auto™ | MA1 | motorola MA1 Wireless Car Adapter For Android Auto™ | MA1 | motorola
E ti svolta la vita per android auto
È supportato per 8 anni lato software e se si rompe qualcosa in teoria sostituisci solo quello, per cui ha senso comprarlo solo se uno vuole tenerselo nel lungo periodo, altrimenti stai pagando di più un cellulare di fascia media.