[ciclicissimo] Nuovo cellulare

È evidente che se uno compra un telefono come il Fairphone è per tenerlo a lungo.

So che è fuori dal budget, ma se il telefono prima l’ha pagato 300 euro e ora ne spende altri 300 sta spendendo uguale.

Se ne prende uno che ripara in 30 secondi con 1 cacciavite magari gli dura gli 8 anni del supporto specialmente visto che ormai i telefoni non hanno più balzi quantistici in termini di performance e funzionalità e quindi nel lungo termine risparmia e in più si sente una persona migliore visto che il Fairphone ha materiali che non arrivano da miniere coi bambini e paga chi li assembla in modo corretto etc etc.

Poi oh, sono il primo ad avere un Pixel ma ad ogni Fairphone sono sempre lì a guardare perché arriverà il giorno che lo prenderò.

Per me il discriminante principale sono le foto visto che lo uso per le foto ai figli in buona sostanza, se arrivano a fare buone foto non ho più motivo per non prenderlo.

Insomma xender prendi quello che ti pare, volevo solo mettere sul tavolo anche questa opzione visto che è appena uscito.

1 Like

1 Like

Per risparmiare un pochino, come lo vedete un Motorola Edge 50 Fusion? Si trova a poco più di 200 euro e mi sembra che abbia tutte le cose che mi servono, compreso uno schermo molto resistente agli urti.

a me i motorola sanno di “ok ma sovraprezzati”

poi magari questo nello specifico è uno scontone, non lo so.

Temo sul supporto dei major update col prendere la cinesata
Sulla carta cellulari come honor sarebbero anche buoni, ma li supporteranno? O tempo due patch e ti scaricano?

bah, gli aggiornamenti di sicurezza passano dagli aggiornamenti dei servizi e non tanto da quelli di android…

bhe non proprio ci vogliono anche le patch mensili di sicurezza altrimenti sei scoperto

che poi tu sia scoperto davvero questo è un altro discorso

Per il telefono che hai postato gsmarena dice “Motorola has promised three major Android updates and four years of security updates for the Edge 50 Fusion.”

considerando che è un telefono del 2024, 1 anno te lo sei già fumato.

Se conti di tenerlo 3 anni allora è ok, è un telefono da 200 euro quindi farà tutto nella mediocrità di quello che costa circa (e non c’è nulla di male).

anche le performance sono meh, insomma è un telefono da 200 euro :asd:
le foto sembrano non male

Ho un Motorola G 5G da febbraio 2022 e mi sono trovato benissimo, in realtà. Pagato circa 300€, oggi a distanza di tre anni e mezzo inizia a non essere più scattante.
L’ho trattato coi piedi, è caduto cento volte, ha preso sabbia e acqua ed è ancora vivo. Il vetro è solo leggermente segnato dopo anni passati in tasca con le chiavi :asd:

Sono molto soddisfatto e il prossimo telefono sarà ancora Motorola :sisi:

il problema di motorola, ho il cel aziendale di questa marca, che ti garantisce pochi aggiornamenti… con il samsung privato sono passato da andoid 13 al 15…motorola sta fisso sul 13 ed ogni tanto aggiorna le patch di sicurezza… sinceramente terrei conto anche della parte software… lato tecnico ormai per queste cifre sono tutti uguali…