Ci si ammazza in Palestina



Dal tuo link:

"This is not a humanitarian crisis," he said. "This is a political crisis of choice with dire humanitarian consequences."

Chiarissimo. La causa è politica. La conseguenza umanitaria. Per risolvere il sintomo, bisogna curare la radice.

Evitiamo ste tharghanate di postare link che poi vi danno pure torto.


Scusa ma qui le difese ad Hamas le vedi solo tu. Sei partito convinto che in questo topic stessimo difendendo Hamas quando in realtà è solo un tuo viaggio mentale.
Per quando mi riguarda Hamas possono pure farla a pezzi. Il discorso è che stanno affamando un intero popolo e questo non può essere accettato. Così come non poteva essere accettato l'embargo all'Iraq.


Dal punto di vista di Israele, la priorità sta nel non fare entrare missili a medio raggio in grado di distruggere interi quartieri. E giustamente mettono la sicurezza della loro popolazione al primo posto.

Ti faccio notare che anche l'UE ha bloccato tutti gli aiuti da quando Hamas è al potere a Gaza. Saranno tutti stupidi.
E intanto il petrolio è tornato a 40 dollari al barile...
Ma io intanto mi sono fatto il pieno di gasolio a 0.995
Genocidio.
Non esiste un'altra parola per spiegare quello che gli isrealiani stanno compiendo in palestina.

Limitano le forniture d'acqua, non permettono l'arrivo di medicinali e viveri, effettuano costanti raid aerei e incursioni via terra, e non paghi di questo bloccano persino le vie di fuga. Tutto questo in nome della loro sicurezza. A loro non interessa sconfiggere Hamas, l'OLP o chiunque altro.
Se volessero potrebbero occupare tutta la zona nel giro di mezz'ora e attuare un piano di "pulizia" utilizzando l'intelligence. Invece nò, preferiscono strangolarli poco a poco per poi prenderli a bastonate non appena tentano di rialzare un minimo la testa.

E' disarmante vedere come un popolo che è scampato all'annientamento abbia soltanto imparato ad attuarlo.

Non condivido le idee di Hamas, ma spero proprio che il prossimo razzo qassam che sparerrano i miliziani vada a finire dritto sulla casa di Olmert.


Sì ma ancora non ho capito cosa c'entri questo con l'embargo sul cibo, sull'acqua o sui medicinali. Hanno paura che Hamas inizi a catapultare torte sulle finestre di Ashkelon?

Ancora con Hamas? Ripigliati. Il discorso non è cosa fanno ad Hamas. Il discorso è sulle conseguenze subite dalla popolazione civile.


Secondo il tuo ragionamento non poteva essere neanche accettato l'embargo all' Italia fascista.

Finchè Hamas non offrirà uno spiraglio di pace (e non lo farà mai, visto che il proprio obiettivo è la completa eliminazione dello stato di Israele) non ci sarà alcun passo avanti.

Secondo il tuo ragionamento, invece, togliere l'embargo aiuterà a creare una situazione di pace. Proprio il contrario, invece, perchè rafforzerebbe ancor più chi la pace non la vuole.

Rispondimi: cosa ha fatto Hamas per creare una situazione più tranquilla?


Intanto ripigliati lo dici a tua sorella. Non sono tharghan.

Secondariamente, tu stai giustificando il mantenimento dell' embargo con l'attacco verso Israele. Mi sfugge il passaggio logico.


Sono decenni che il popolo palestinese è sotto assedio. Se non è Hamas è Arafat, una scusa la trovano cmq. Certo vedere una nazione come Israele che agita lo spauracchio di Hamas fa ridere quanto vedere un elefante che scappa terrorizzato da un topo.

Togliere l'embargo aiuterà la popolazione civile a sopravvivere. Altrimenti non potrà far altro che rivolgersi ad Hamas che è l'unica ad offrire un serio supporto alla popolazione civile. E dietro Hamas ruota tutta la galassia che parte da Hezbollah e finisce in Iran.

Che quelli di Hamas non siano dei pacifisti è cosa nota a tutti. Ma ora non sta pagando Hamas, stanno pagando le 300 persone ammazzate per un lacio di missili che non ha provocato nessuna vittima. Questo è nazismo.


E' perchè li vogliono snelli e atletici per scappare meglio dalle bombe. Sono democratici loro.


Eh? Sei ossessionato Mass.
Io non giustifico niente. Non sono Hamas.
Sto solo dicendo che non puoi pretendere la pace da un popolo che viene tenuto sotto embargo su qualsiesi cosa, che non è libero di muoversi liberamente e vive praticamente intrappolato nei "territori palestinesi". Stanno facendo la stessa fine degli indiani d'america.
hamas è una banda di pecorai fascisti, ed è tristissimo che il popolo piu laico del medio oriente sia finito in mano a sti imbecilli.

tuttavia hamas non accade a caso, servono anni di abusi e di soprusi per armare la mano e spianare la strada a questi figuri, un embargo omicida, miliardi di shekel spesi per comprarsi in blocco al-fatah riducendo l anp ad un bantustan, lo schifo fatto in libano e NESSUNA ritorsione da parte della comunità internazionale, anzi .. fra un po li invitiamo pure nell EU.

avesse fatto saddam o la siria o chiunque altro un centesimo di quello che ha fatto israele ora ci sarebbe solo sabbia radioattiva al posto delle città.

invece sti NAZISTI (perche è precisamente quello che sono visto che perseguono scientemente una logica di genocidio continuano ad agire indisturbati ) continuano ad agire indisturbati, anzi con i nostri migliori auguri.

lo ho detto e lo ripeto hamas è una banda di stronzi fascisti ma date le condizioni sul campo è l unico sviluppo possibile, e allora che se lo tengano che si tengano i razzi qassam che si tengano i kamikaze con le biglie di ferro per fare piu morti possibili, che si tengano un a popolazione di arabi israeliani incazzati come biscie.

perche oggettivamente, l unica conclusione possibile che si può tirare è il terrore è stato cercato e voluto con ogni mezzo possibile.

se dio vuole forse un giorno la demografia farà giustizia
tanto hamas i razzi li trova lo stesso. a che cazzo serve l'embargo
Forse affamare la popolazione semplifica la strada x la pace?


certo ... quella eterna che credo sia l unico genere di pace cercato da israele.

il problema e che loro sono letteralmente ossessionati dal tasso di natalità dei palestinesi e da bravi razzisti applicano l unica soluzione coerente col problema e con il loro punto di vista.

lo sterminio


Non è vero, la situazione in Cisgiorania invece è molto diversa.

Io dico semplicemente che gli aiuti umanitari vanno inviati in un contesto di crisi umanitaria.

Se la crisi è politica la situazione va risolta politicamente. Lo stato miserevole della popolazione della striscia di Gaza è responsabilità di Hamas. L'embargo è una misura legittima come lo fu quello contro l'Italia fascista.

Non mi pare che mandiamo medicinali e cibo ai servi della gleba russi, ad esempio.


Non sono d'accordo, questa è una generalizzazione bella e buona. La destra israeliana ragiona come dici tu, e se vincerà netanyahu saranno cazzi per tutta la regione.

Ma molti israeliani per fortuna ragionano da persone civili.


Guarda che non è Israele che affama la popolazione. E' Hamas che lo fa.
Se Berlusconi governa male l'Italia, se la fascia di popolazione in povertà aumenta qui (come sta accadendo), non è colpa della Francia o della Germania.

I razzi magari li trova lo stesso, ma armi più pericolose no.


La palestina e Hamas sono due cose diverse.

Loro vogliono colpire un'organizzazione terroristica affamando la popolazione palestinese. Noti qualcosa di profondamente sbagliato in questo ragionamento? Io sì.

Questo è un modo per creare nuovi militanti, e loro lo sanno bene visto che i loro piani di sterminio si basano su questo pretesto.


si buonanotte.

è un cane che si morde la coda. visto che hamas esiste esclusivamente in virtu delle condizioni miserabili in cui versa la striscia di gaza.

poi onestamente israele che ha paura dei razzi qassam fa ridere.

i razzi non c entrano un cazzo, il fatto è che israele sta attraversando una serissima crisi politica ed una serie di scandali a catena. a momenti non riescono a tenere in piedi lo knesset, e si avvicinano le elezioni.

in italia fanno i discorsi in tv in israele bombardano ma sempre di campagna elettorale si tratta.


Questa è guerra, altro che nazismo.
Israele ha fatto di tutto per non ucciedere la popolazione civile. Certo, se Hamas non usasse la popolazione come scudo per i propri arsenali...forse non sai che Israele ha comunicato per tempo alla popolazione civile i propri attacchi, in modo che cercassero rifugio lontano dalle zone di attacco.