Ci si ammazza in Palestina

Come ogni buon anno, non poteva mancare il tradizionale massacro natalizio: razzi palestinesi lanciati contro gli israeliani, Israele bombarda per rappresaglia: bam, diverse centinaia di morti palestinesi.

Che ne pensate?
che ho un'amica la a fare servizio civile internazionale
e sono preoccupato

e che temo seriamente che questo conflitto non finirà mai

oramai ha radici troppo profonde e durature che si è arrivato a combattere con lo scopio di combattere
ogni volta che si prova a mettere una pezza, esplodetutto 10 giorni dopo
Per ora penso:
1 morto israeliano - 300 morti palestinesi, dopo anni di embargo pesantissimo, non fanno passare cibo, acqua, persino strumenti musicali.

Uno schifo, uno schifo, un vero schifo di merda.
E mi fermo qui che sennò faccio la figura del solito estremista paranoico, informatevi bene comunque e non affidatevi solo ai fottuti media ufficiali.
son cose che capitano,non generalizziamo
IL problema di fondo è che non sono 2 stati che si stanno ammazzando, ma è israele vs associazioni terroristiche.......e di mezzo ci stanno i poveri palestinesi pilotati da hamas ed alla fame....

Continuando così la pace sarà solo una chimera,a meno che uno dei 2 non distrugga l'altro.
Il brutto è che ora sicuramente ripartiranno i kamikaze l'unica arma che hanno i terroristi rispetto all'esercito Israeliano.

Morale della favola: qualsiasi cosa fa israele sbaglia.
Il fatto è che così il governo Israeliano si mette sullo stesso piano di un'organizzazione terroristica. Rendiamoci conto che queste rappresaglie sono terrorismo allo stato puro e che ovviamente inaspriranno il conflitto e porteranno giovani leve ad Hamas.
vedere gli aerei che bombardano con stampata la stella di David è la cosa più triste del mondo

davvero della loro religione non hanno capito nulla...
Un tantino esagerata la reazione di Israele.
they did it for the lulz
Io non ho parole.
si fanno strani regali natalizi da quelle parti


neppure dalla storia penso...
da perseguitati a persecutori con una velocità (a livello storico) incredibile.

io in fondo li capisco gli israeliani, stare tutto l'anno vivendo nel terrore e vedersi attacchi ai quali non si riesce a porre rimedio o a contrattaccare, contro avversari che tirano un missile e spariscono. è una cosa che porta CHIUNQUE all'esasperazione, anzi loro sopportano pure troppo, però poi reagiscono in maniera spropositata e ingiusta.
così se quelli coi loro missili non risolvono niente, ed anzi provocano danni alla loro gente attraverso le rappresaglie nemiche... beh la stessa cosa vale dall'altro lato.
siamo in un vicolo cieco, o qualcuno fa un plateale quanto improbabile gesto di umiltà e si "sottomette", e questo è più probabile che venga da israele che non dai palestinesi, o non ne usciranno. mai.
li capisco che sono incazzati neri... però la loro parte la fanno nel provocarli. gli embarghi pesantissimi portano alla disperazione.

condivido ma . . .

cosa dovrebbe fare israele ?

dal nord il Libano con Hezbollah che con i suoi adepti spara razzi dai tetti degli ospedali verso le città israeliane

dal sud-ovest, l'Egitto, organizazzioni clandestine premono verso il confine, e non portano certo i fiori in Palestina

da est Giordania e paesi arabi satelliti forniscono armi e munizioni ad Al-Fatah e Hamas

Siria che le vuole fare il culo da tempo immemore
Olderrimo ...non c'e nulla di nuovo!
I vertici militari israeliani hanno imparato bene dai loro colleghi nazisti.
Mi e' piacciuta la previsione per cui al livello attuale di figliamento, nel 2040 ci saranno piu' arabi/israeliani che ebrei/israeliani.
Ci sara' da ridere ancora di piu'


basta muoiano tutti


nonostante il rapporto 300 morti palestinesi ad ogni morto israeliano? O_o




Sti due commenti! Umorismo nerissimo che a me fa letteralmente cappottare!


Cmq queste guerre sono letteralmente infinite... non vi è soluzione...un terzo polo più potente dittatoriale?...
Oh ragazzi non c'è soluzione i due popoli non possono convivere. I palestinesi sono troppo incivili.

Prendiamo Israele e inseriamola in un territorio fra la Germania e l'Austria. Visto quanto è buona Israele si prospetterebbe un futuro di pace e bontà.