[QUOTE=Vardas;16526983]Vieni ad Opera Dark, costa un cazzo e andiamo a farci i giri insieme. Dopo un paio dimesi passati al campo pratica a cercare di colpire il trattore che prende le palline e non riuscendoci mai.[/QUOTE]
Preferisco Firefox! ![]()
(No, seriamente… ho dei golf club qui vicino che mi sono più comodi e dalla regia mi dicono essere anche buoni per cominciare… poi potremo giocare insieme più avanti
)
[QUOTE=‘[Vipers]Jason;16526356’]Beh, se anche tu, come me, tendi a distruggere gli shaft originali, si, c’è tantissima differenza ![]()
Più in generale, uno shaft custom è comunque più buono di uno shaft che esce dalla casa. Senza contare che con un custom puoi scegliere il grado di rigidità, mentre per quello di serie, di solito, hai solo due o tre gradi.
[/QUOTE]
E’ vero, pero’ ormai molte case ti fanno personalizzare tutto al momento dell’acquisto. Addirittura Callaway ti vende i suoi prodotti con shaft non suoi. Non so, io la vedo un po’ come una sega mentale. Posso capire se sei hcp 10 o meno. Ma per i giocatori della domenica, secondo me, la differenza non si sente nemmeno.
Diversa la questione del grip.
[QUOTE=Vardas;16526983]Vieni ad Opera Dark, costa un cazzo e andiamo a farci i giri insieme. [/QUOTE]
Comitiva ngi sport qui negli stati uniti. 18 buche a 8 dollari. ![]()
Mi manca solamente il tempo per provare
se avessi quello mi ci fionderei immediatamente)
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
), uno contro l'altro.Diretta alle 18 su skysport 2.
Particolarmente interessanti:
- Manassero vs Mahan
e
- Tiger vs Howell III

Dal lato "europeo" sempre da tenere d'occhio il vecchio leone Poulter, oltre ad Els (che alla sua età è ancora un mostro) e Justin Rose, secondo me

Manassero stava 4 sotto a meta' giro. Difficile possa rientrare in partita. Domani il tempo non dovrebbe essere tanto migliore. Vedremo.
[QUOTE=FaTo*;16528358]Comitiva ngi sport qui negli stati uniti. 18 buche a 8 dollari.
[/QUOTE]
Boh qui partono 20 euro per 9 buche, ed è uno dei campi piu’ alla mano ![]()
Uno dei field più impressionanti, ci sono tutti i 50 migliori del mondo.
Oggi mi guardo la replica registrata su sky, da quello che ho intravisto per ora Rory continua a far cagare e Tiger se la gioca.
Spettacolare Garcia

Colsaerts (ma quanto è forte sto giovanotto) tra i primi?

Unrelated: lunedì pomeriggio ho fatto un mini-giro di 5 buche (le altre chiuse per neve) qui al Panorama Golf (campo corto ma stretto, se sbagli a lato in quasi tutte le buche sei fottuto) insieme ad una signora a caso dato che ero solo

Considerando che non andavo in campo da fine ottobre, gran giornata:
- doppio bogey (contate che sono NC, quindi ogni buca ho 2 colpi in +) alla 1 - par 4
- doppio bogey alla 2 - par 3
- X alla 3 (fanculo ero a bordo green in 3 colpi e ho fatto ventordici approcci e putt) - par 4
- par alla 4 - par 3 con parcheggio a destra e lago sulla sx, con bandiera dietro all'angolo del lago tee shot dritto per dritto in green, poi 2 putt da una quindicina di passi

- bogey alla 9 - par 3 supercorto (110 m) in cui ho scazzato il tee shot (acqua a sinistra, ovviamente sono andato a destra) ma ho recuperato in qualche modo dal bunker e 2 putt.
Considerando le condizioni dei green, sotto alla neve fino al giorno prima e quindi un po' randomici, e da quanto non giocavo, 10 punti stableford in 5 buche (con una X, che nervi quella buca, la più difficile del campo) non li butto via
Per l'occasione mi sono fatto pure i ferri nuovi!Per quanto riguarda il Doral..... vince Tiger a mani basse a sto giro.
[QUOTE=FaTo*;16597429]Io in questi giorni mi sto divertendo in campo pratica. Martedi’ parto per l’Arizona dove mi faro’ 5 giorni di golf spietatissimo
Per l’occasione mi sono fatto pure i ferri nuovi!
Per quanto riguarda il Doral… vince Tiger a mani basse a sto giro.[/QUOTE]
Beh a vedere la prima giornata direi proprio che Tiger non ha rivali, ha pure preso una “lezione” di putt dal suo amicone Stricker (che guardacaso è pari al 1° posto con lui) ![]()
Figata l’arizona, se non becchi la neve come al WGC deve essere spettacolare, che invidia!

Io ho iniziato a 8 anni, ho smesso a 14 perché ho cominciato ad andar dietro alla fica anche se ho sempre giochicchiato, poi ho ripreso in maniera convinta 4/5 anni fa e gioco spesso tutt'ora
come dicono altri prima di poter capire come giocare bisogna davvero farsi giornate e giornate in campo pratica quindi tanto vale trovare un campo dove bastano i gettoni e cominciare subito con un maestro, tipo vi fate un paio d'ore e poi qualche migliaio di palline, migliaio detto seriamente
Io arrivavo a tirare anche 300 palline al giorno
Il golf è soprattutto mentale, anche per questo ci sono montepremi giganteschi, quando e se giocate da un po' vi rendete conto che anche la pizza in palio con l'amico vi fa rimpicciolire la buca tanto da sbagliare putt semplicissimi
Per non parlare del fatto che un giorno spaccate il culo a tutti e il giorno dopo non ne tirate una dritta e tirate in ferri in giro per il campo
E' lo sport più difficile che abbia mai fatto e per questo è il più bello, in Italia purtroppo non ne abbiamo la cultura però se vi prende male è una droga
Giusto l'anno scorso un amico con cui giro in snowboard e in downhill, uno per altro che pestava grosso, ha venduto tutto perché preso malissimo dal golf, era davvero l'ultimo che avrei mai pensato di vedere a tirar palline

Ah e per chi parla dei costi, se andate a sciare 5/6 giorni in montagna, quello è il costo del golf per una stagione, e ve lo dico io che vivo in montagna e insegno sulle piste
Oggi in campo pratica ho fatto ridere
Presente!

Gioco da 2-3 anni, sono finito completamente sotto

Riesco a praticare/giocare quasi tutte le sere dopo il lavoro e ora sto cercando di lavorare tanto sulla tecnica per riuscire a limar via qualche colpo. Il risultato, per ora, è un periodo di giornate quasi stellari alternate a giornate dove pare che abbia preso in mano i ferri da due minuti

Confermo che purtroppo qui in Italia è uno sport attorno al quale circolano tantissimi stereotipi (forse un po' a ragione), ma che una volta che ci si avvicina e lo si capisce, è veramente fantastico.
[QUOTE=D4rkW0lf;16749153]Up!
Presente! ![]()
Gioco da 2-3 anni, sono finito completamente sotto ![]()
Riesco a praticare/giocare quasi tutte le sere dopo il lavoro e ora sto cercando di lavorare tanto sulla tecnica per riuscire a limar via qualche colpo. Il risultato, per ora, è un periodo di giornate quasi stellari alternate a giornate dove pare che abbia preso in mano i ferri da due minuti ![]()
Confermo che purtroppo qui in Italia è uno sport attorno al quale circolano tantissimi stereotipi (forse un po’ a ragione), ma che una volta che ci si avvicina e lo si capisce, è veramente fantastico.[/QUOTE]
beati voi che riuscite a giocare ogni giorno… a volte io manco mi fermo a pranzo, figuriamoci pensare anche solo di giocare post lavoro :(
[QUOTE=D4rkW0lf;16749153]Up!
Presente! ![]()
Gioco da 2-3 anni, sono finito completamente sotto ![]()
Riesco a praticare/giocare quasi tutte le sere dopo il lavoro e ora sto cercando di lavorare tanto sulla tecnica per riuscire a limar via qualche colpo. Il risultato, per ora, è un periodo di giornate quasi stellari alternate a giornate dove pare che abbia preso in mano i ferri da due minuti ![]()
Confermo che purtroppo qui in Italia è uno sport attorno al quale circolano tantissimi stereotipi (forse un po’ a ragione), ma che una volta che ci si avvicina e lo si capisce, è veramente fantastico.[/QUOTE]
Ma sei di Varese pure tu? :D
Dove giochi?
Handicap?
Anche a me piacerebbe riuscire a praticare/giocare sempre ma non riesco, per ora vado proprio quando riesco (e quando non mi giro la caviglia a caso :asd) al Panorama perchè sono più comodo lì!
p.s. ultimo giro da 9 buche con 20 punti nonostante una X (giocando come HCP 36) ![]()
Sarebbe stato handicap ma ovviamente non ero in gara, non ne ho ancora mai fatte ![]()
[QUOTE=Donnola;16749264]Ma sei di Varese pure tu? :D
Dove giochi?
Handicap?
Anche a me piacerebbe riuscire a praticare/giocare sempre ma non riesco, per ora vado proprio quando riesco (e quando non mi giro la caviglia a caso :asd) al Panorama perchè sono più comodo lì!
p.s. ultimo giro da 9 buche con 20 punti nonostante una X (giocando come HCP 36) ![]()
Sarebbe stato handicap ma ovviamente non ero in gara, non ne ho ancora mai fatte
[/QUOTE]
Panorama me too ![]()
Handicap 24,6