[QUOTE=Donnola;16749370]Abbeh niente male, probabilmente ti ho anche visto in giro allora se sei lì tutti i giorni
[/QUOTE]
sono quell’omino pelato che spessissimo si allena nell’area approcci e dal bunker ![]()
va beh ma vale per tantissima gente sta descrizione 
Io sono il ragazzo non-più-così-giovane-come-sembra che 2 volte su 3 gira in campo da solo e in campo pratica fa solo push e push/slice a meno che sia in giornata di grazie divina

Metto qualche foto anche se non so quanto rendano

Inb4 love story nata su un forum tra appassionati di palle e mazze

[QUOTE=Donnola;16749472]
va beh ma vale per tantissima gente sta descrizione ![]()
Io sono il ragazzo non-più-così-giovane-come-sembra che 2 volte su 3 gira in campo da solo e in campo pratica fa solo push e push/slice a meno che sia in giornata di grazie divina ![]()
Metto qualche foto anche se non so quanto rendano ![]()
[spoiler]Versione Hipster:
Versione più cristiana:
Versione NGI pomeridiana scazzo:
Inb4 love story nata su un forum tra appassionati di palle e mazze ![]()
![]()
[/QUOTE]
Il golf è anche questo! ![]()
Però mica ti ho mai visto ![]()
vengo solo qualche volta, spesso primo pomeriggio quando mi capita la giornata libera dal lavoro, mi sa che è per quello, tu arriverai più tardi

Da quando ha smesso di essere un obeso (ma è anche cresciuto in altezza?) è diventato fortissimo

Forza Manny

E forza Binaghi (il coach, per chi non lo sapesse) che è di ste parti

avete tips tricks & info per uno che vuole provare/iniziare a giocare ?
materiale buono usato
pazienza, tanta
soldi (almeno in Italia)
fai solo la tessera della federazione, non serve essere iscritti ad un club
spara tante palle (quelle da golf) in campo pratica prima di girare
testa, testa, testa
Se questa settimana mi confermano un importante lavoro mi sa che torno a giocare, oltre a prendermi una storta da leggenda con l'Hendricks

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
[QUOTE=Speed_399;17152787]c’è ancora qualcuno che gioca ? ![]()
avete tips tricks & info per uno che vuole provare/iniziare a giocare ?[/QUOTE]
Accanto agli ottimi consigli di Jason aggiungo: fatti impostare bene da un pro, investi qualche danaro per una decina di lezioni. Imparare da autodidatti coltivando abitudini sbagliate è la cosa peggiore che si possa fare per questo sport.
E con il pro cerca di essere esigente: chiedi sempre lumi se non ti è chiaro qualcosa e chiedi spiegazioni sul perché ti fa fare determinati esercizi/movimenti. E’ fondamentale che i concetti di base del gesto atletico siano chiari.
Ah e dimenticavo: almeno fino a quando non hai coltivato una buona dimestichezza e conoscenza del tuo movimento e dei principi base non dare retta agli altri giocatori che si prodigano ad “insegnarti” come si fa. L’unico a cui fare riferimento, in questa fase di apprendimento, è il maestro.
Buona fortuna, e di’ addio alla tua vita ![]()
[QUOTE=D4rkW0lf;17153291]Accanto agli ottimi consigli di Jason aggiungo: fatti impostare bene da un pro, investi qualche danaro per una decina di lezioni. Imparare da autodidatti coltivando abitudini sbagliate è la cosa peggiore che si possa fare per questo sport.
E con il pro cerca di essere esigente: chiedi sempre lumi se non ti è chiaro qualcosa e chiedi spiegazioni sul perché ti fa fare determinati esercizi/movimenti. E’ fondamentale che i concetti di base del gesto atletico siano chiari.
Ah e dimenticavo: almeno fino a quando non hai coltivato una buona dimestichezza e conoscenza del tuo movimento e dei principi base non dare retta agli altri giocatori che si prodigano ad “insegnarti” come si fa. L’unico a cui fare riferimento, in questa fase di apprendimento, è il maestro.
Buona fortuna, e di’ addio alla tua vita
[/QUOTE]
Devo chiedere di aumentare il size nelle tag ![]()
Ovviamente “gli altri giocatori” hanno tutti fatto almeno una hole in one in salcazzo quale torneo di club (guardacaso nei club meno conosciuti) e sono diventati tutti bravi perché hanno i materiali nuovi dell’ultimo modello e della marca migliore sul mercato. Sui materiali spenderei ancora una parola, provali, fatti prestare da qualcuno i suoi ferri, anche solo per 2 o 3 colpi, devi trovarti bene con gli attrezzi, altrimenti rischi di non divertirti e pensi di essere scarso.
Il meglio, imho, è roba custom, teste usate (ovviamente di marca, anche modelli meno recenti) e shaft nuovi, del materiale/grado di rigidità che più si addice alle tue caratteristiche.
“Gli altri giocatori” tenderanno a consigliarti i loro ferri, anche (e soprattutto) se hanno preso un’inculata ![]()
“Gli altri giocatori” cacciano palle che nemmeno Fantozzi e Calboni sulla spyder andando a Cortina sono riusciti a fare di meglio ![]()
[QUOTE=‘[Vipers]Jason;17153764’]*
Devo chiedere di aumentare il size nelle tag ![]()
Ovviamente “gli altri giocatori” hanno tutti fatto almeno una hole in one in salcazzo quale torneo di club (guardacaso nei club meno conosciuti) e sono diventati tutti bravi perché hanno i materiali nuovi dell’ultimo modello e della marca migliore sul mercato. Sui materiali spenderei ancora una parola, provali, fatti prestare da qualcuno i suoi ferri, anche solo per 2 o 3 colpi, devi trovarti bene con gli attrezzi, altrimenti rischi di non divertirti e pensi di essere scarso.
Il meglio, imho, è roba custom, teste usate (ovviamente di marca, anche modelli meno recenti) e shaft nuovi, del materiale/grado di rigidità che più si addice alle tue caratteristiche.
“Gli altri giocatori” tenderanno a consigliarti i loro ferri, anche (e soprattutto) se hanno preso un’inculata ![]()
“Gli altri giocatori” cacciano palle che nemmeno Fantozzi e Calboni sulla spyder andando a Cortina sono riusciti a fare di meglio
[/QUOTE]
Il problema è che ce ne sono taluni che sono pure bravini e non giocano nulla male, ma hanno tutta un’idea loro dello swing. O meglio: il movimento magari è anche corretto ma le sensazioni che hanno nel farlo sono diverse da ciò che fanno in realtà…e vanno in giro a pontificare sulle sensazioni, creando miseria e devastazione in campo pratica ![]()
Inoltre, ti consiglio di cominciare a giocare sul campo il prima possibile.
[QUOTE=FaTo*;17155293]Campo pratica almeno 3 volte alla settimana. Almeno due secchi. Almeno 10 lezioni con il maestro in modo da riuscire ad imparare bene la teoria del movimento.
Inoltre, ti consiglio di cominciare a giocare sul campo il prima possibile.[/QUOTE]
Sto giocando anch’io. Mi sono spostato nei suburbs (campi da golf in ogni angolo) e nei weekends vado a far pratica con un collega.
[QUOTE=deep79;17156096]Sto giocando anch’io. Mi sono spostato nei suburbs (campi da golf in ogni angolo) e nei weekends vado a far pratica con un collega.[/QUOTE]
A sto punto bisogna organizzare da qualche parte a meta’ strada ![]()
[QUOTE=FaTo*;17157111]A sto punto bisogna organizzare da qualche parte a meta’ strada
[/QUOTE]
Dalle parti di Naples
? Quante miglia da te?
[QUOTE=FaTo*;17157328]1 ora e quaranta
[/QUOTE]
Io sono a Weston, 90 miglia da Naples. I-75 N sempre dritto in mezzo alle Everglades. Tu prenderesti I-75 S.
Cmq oggi ho fatto la 5° lezione
Un po' ho migliorato, stando al maestro c'è di buono che nel maggior parte dei casi commetto sempre lo stesso errore cioè di trattenere il colpo
Per l'attrezzatura come funziona? Per iniziare uno si deve fare subito una sacca da 14 mazze o può partire da 4/5 e poi aggiungere gli altri ? secondo voi come è meglio fare, a parte il consiglio che mi avete già dato di prendere ferri usati buoni