Ci chiudono TUTTE le dizco alle 3

Assolutamente contrario a sta legge... però, non so perchè ma il mio cuore mi consiglia di dire...BWAAAAAAAAHAHAHAHA SUBITE TRUZZI!!!
Io sono favorevole. Non servira' a risolvere totalmente il problema (cosa impossibile), ma sicuramente gli dara' un bel freno. Se servira' a calare anche solo del 1% la mortalita' sara' un provvedimento utile.

Ma vediamo di analizzare la cosa:

1- Ora si esce dalle discoteche a orari assurdi, tipo le 5 ad andar bene. I ragazzi escono spesso ubriachi, a volte drogati, e TUTTI stanchissimi per l'orario tardissimo. Con questa legge si eliminera' (magari non del tutto, ma almeno in buona parte), una variabile: la stanchezza. Magari quelli che escono alle 3 ubriachi e/o drogati si schiantano lo stesso, ma almeno quelli che non hanno preso niente, e sono semplicemente stanchi, si evitano quei colpi di sonno che ti possono costare la vita. Sotto questo aspetto quindi, legge valida.

2- Negli altri paesi dell'UE (i primi che mi vengono in mente sono francia e UK, due paesi sicuramente piu' "avanti" di noi), e' da decenni che la vita notturna si ferma alle 23-24, e le disco alle 02-03, e il risultato e' che non hanno tutti i morti che abbiamo noi.

3- Ha detto bene chi ha affermato che il problema e' la mentalita'. E' vero, ma da qualche parte bisognera' pur iniziare per cercare di cambiare questa mentalita'. A mio parere sara' una legge che non vedra' grossi riscontri nel breve-medio termine, ma sopratutto tra diversi anni, quando i ragazzini che ora non vanno ancora in disco, e non fanno le ore piccole, cresceranno con questa abitudine "nel sangue", e per loro sara' la normalita', allora si che si avranno dei riscontri effettivi.

4- Nelle disco gli alcolici saranno vietati dalle 02, e in tutti gli altri locali dalle 03, quindi non sperate di poter uscire dalla disco, e andare a bere birra o tequila in un pub. Ci sara' chi si comprera' l'alcool da tenere in macchina, ma io a questi chiedo: perche' ? Che c'e' di divertente. Posso capire bere due "drink" in disco o al pub con gli amici, mentre si balla o si chiacchera, ma bere tanto per bere, per poter fare i fighi il giorno dopo dicendo "O bella cumpa ! Ieri sera ero troppo fuori !!", mi sembrano atteggiamenti da dementi. Anche perche' poi si sta male per due giorni, e chi ve lo fa fare ? Pensate a trombare piuttosto che a bere, che vi divertite di piu' !


In conclusione la legge ha senso, semplicemente, alla fine ci comporteremo da itaGliani come sempre, volendo fare per forza a tutti i costi come cazzo ci pare (e per questo ci facciamo ridere dietro da tutto il mondo civilizzato), ma non criticate una legge intelligente. Provate a parlare con i genitori dei ragazzi che sono morti in queste famose "stragi", ma non di quelli che erano ubriachi e hanno causato l'incidente, ma con i genitori del poretto che era sulla macchina in cui i cretini sono andati a cozzare. Proviamo a metterci un po' nei panni degli altri ogni tanto, e provate a pensare se capitasse a voi.........ma molti diranno "che mi frega ? tanto io di figli non ne voglio....e tantomeno sposarmi!"


Beh, auguri, e buona vita solitaria !! Ci rivediamo a 70 anni, quando ci guarderemo indietro...e a fianco.


Fine della paternale.
Dubito assai che in inghilterra le disco chiudano alle 3, e pure in francia, credo invece che saremo l'unico paese al mondo dove accadra (tra il resto noi assieme alla spagna eravamo il paese che d'estate ha la vita notturna + "viva").... eppoi c'è un altro grosso rischio dietro alla chiusura alle 3, quei soggetti ( e nn sono pochi) che vanno in disco e scagnano particole alle 3 sono ancora in botta piena, sicuramente mooolto + pericolosi che alle 5 o alle 6 di mattina... poi se la gente si vuole divertire lasciatela divertire in santa pace, se poi uno si vuole mettere alla guida strafatto e stragonfio sono strcazzi suoi...
Rave party illegali fino alle 12 del giorno dopo.
Chiudere i locali alle 3 della notte, che beneficio porta?
Dal mio punto di vista nessuno, e come qualcuno ha gia detto anziche schiantarsi alle 5 ti schianti alle 3, non vedo sinceramente dove stia il problema.


Io sarei piuttosto favorevole a tenere i locali aperti fino alle 6 del mattino, e dalle 3 niente piu alcolici , almeno l'ubriaco di turno sta per 3 ore senza bere, ma il problema ci sarebbe ugualmente:ci si porta la roba da bere da casa e la si tiene in macchina.

E come è gia stato detto, è la mentalità che è sbagliata.
Poi la cazzata di abbassare il volume della musica gia a partire dalle 2 , un altra enorme cazzata.
Questo governo e il suo proibizionismo portano solo un aumento del consumo delle droghe e/o alcool.
E' tutta una farsa, come per le leggi anti-fumo:a sto punto anziche continuare a guadagnarci miliardi su miliardi e a tenere il monopolio nonche a produre sigarette, lo stato dovrebbe vietarne la vendita .


Ci stiamo lavorando


Nono, un po' di tabacco ci serve sempre.....



ma lo avete letto il mio post ?

Task, fidati, in altri paesi ragionano cosi da un bel po' di tempo.

Considera ad esempio che a parigi i servizi pubblici di trasporto a mezzanotte chiudono baracca, e sei tagliato fuori dal mondo. Non ci sono stato io, ma molti miei amici mi hanno confermato che e' cosi, e che a quell'ora la vita notturna comincia gia' a fermarsi. E non ti vendono nemmeno alcolici dopo una certa ora.

Ma vi fermate ogni tanto a ragionare sulle cose ? o pensate solo ai cazzi vostri ?





Bene, ti auguro di incrociarne uno mentre sei in giro a "scendere" il cane.


Si dice "a pisciare" il cane.


daccordissimo...ki mettiamo al potere?
nn voglio esprimere i miei ideali politici ma un mussolini del 3° millennio ce lo vedrei
apparte gli skerzi sto berlusconi ha rotto lui e le sue leggi del caxxo...è 1 altra legge per tutelare i suoi interessi...non vuole ke il figlio gay torni tardi dalla disco allora le fa kiudere prima..

ke dio ci salvi


si ma task' l'ho sempre sentito dire "scendere"


NON CI CREDO! Non puo' averlo scritto Sonk!

cmq lock & ban
Il problema andrebbe risolto diversamente.
L'orario di chiusura comporterà solamente che la gente si spalma un paio d'ore prima.
In inghilterra non è tanto l'orario di chiusura che salva le vite, ma il fatto che se ti beccano ubriaco alla guida ti toglono la patente seduta stante e ti sbattono dentro.
In Italia il massimo che rischi è il fermo amm/vo del veicolo per un mesetto e la sospensione della patente per 15 giorni...


concordo in pieno, troppo stronzi drogati e mezze seghe al volante.

questa misura è ridicola. ci vuole repressione TOTALE.

affanculo che cazzo serve ubriacarsi e drogarsi, andate a scopare che è meglio.
dio quanto mi fa incazzare sta mentalità di merda. l'ho detto sono stati troppo buoni al governo.
rofl, ecco xke stanotte ci hanno buttati fuori

cmq dopo siamo andati a una festa improvvisata alla villa del mio amico e sono tornato un'ora fa...ergo nn è servito a un emerito cazzo...
massiiiii !!!!
Evviaaaaa !!!!1


Tanto qualsiasi norma non servirebbe a nulla !!!!

Viva l'anarchiaaaaa !!!!!!1



Siiiiii.......!!!! Tanto se muore qualcuno sono cazzi suoi.......e il poveretto che andava enlla corsia opposta che cazzo ci faceva liiiii??????? non poteva restare a casaaaa ??? Colpa suaaaa !!!


L'italia fa schifo....anzi, gli italiani fanno schifo......

Lingua permettendo mi tresferirei in svezia o in finlandia, o anche olanda, li si che sanno vivere ! Hanno una mentalita' corretta e piu' rispettosa......va va va........che tristezza che mi fa l'italia....
io la mia soluzione ce l'avrei:

partiamo dal sovraffollamento delle carceri: ci sono tantissimi terreni in cui dimorano delle incompiute o meglio non sono per nulla sfruttati e lontani dai cnetri abitati, la soluzione sarebbe quella di utilizzare tali terreni e incompiute per realizzare istuti di detenzione e recupero.

costerebbe molto allo stato? si ripercuote sulle nostre tasche?

NO

dato che le carceri italiane sono strapiene di gente che non fa un cazzo e anzi molto sono extracomunitari che borseggiano e poi si fanno prendere per poter avere per qualche giorno la loro calda cella col pasto caldo, beh facciamogli fare qualcosa a sta feccia:

li si avvia all'attività di cantiere così con un'azione si ottiene un duplice beneficio: alla feccia si insegna un mestiere che potrebbe tornargli utile quando usciranno di galera e si realizzano nuove carceri x ovviare al sovraffollamento il tutto ad un costo che si limiterebbe alla materia prima e alle macchine da lavoro.

dove voglio arrivare?

voglio arrivare a far spazio in carcere a quegli stronzi che guidano ubriachi e drogati mettendo a rischio le vite di chi il venerdì o il sabato vuole divertirsi tranquillamente senza cagarsi addosso di chi va per strada.

ti becco che guidi ubriaco o che hai assunto droghe (non me ne frega poi di che tipo) ? ti fai un mese di galera, così la prossima volta ci pensi 2 volte.


Per me è equivalente al tentato omicidio guidare in quelle condizioni.




Non diciamo cazzate task. Sorvolando sul valore etico del divertimento come sbornia (che idiozia), se uno vuole strafarsi e stragonfiarsi di alcool NON guida e torna a casa a piedi. Non è un suo diritto guidare stanco, ubriaco o drogato.

Vallo a raccontare a chi si è visto piombare addosso un auto contromano a 200 orari perchè quello che guidava era strafatto. Mi sa che non ci riesci perchè è morto, magari tornando dal lavoro notturno, lucidissimo e sobrio.

Non so se ci arrivi, dici che non bisogna ledere la libertà di chi vuole divertirsi? Purtroppo quando entri in auto e vai in strada, sei obbligato a interagire con la VITA di chi condivide la strada con te. E credo che il diritto alla VITA sia un attimino preponderante sul diritto al divertimento da truzzone ubriaco o strafatto.

Fatevi, ubriacatevi, e tornate a casa a piedi. Visto che la mentalità preponderante è quella imbecille del "se non corri e ti droghi o ti ubriachi al sabato sera sei uno sfigato" allora ben vengano le leggi. Anzi questa legge la trovo fin troppo permissiva.




zero tolleranza.
MAn, nn è che dico che sia sbagliato cercare di combattere i morti della domenica mattina, solo che kiudere le disco alle 3 è perfettamente inutile, è u nemtodo sbagliato, oiuttosto l'idea di non servire + alcolici dopo le 2 è buona... gli impedisci di portarselo da casa e vedrai che alle 6 quando escono sono ormai tutti dritti se ne vanno a fare after o a casa tranquilli, sarebbe inutile alle all'alba metersi a seccare long drinks in un parcheggio di una disco visto che ormai di alcol in corpo non ne hai + e quindi non 6 invogliato a bere ancora.... e soppratutto fai lavorare gli sbirri, piazzi una pattuglia a monte e una a valle dei locali e qualche blocco in giro... questo salverebbe vite, non mandare tutti a casa prima.... e poi non venirmi a dire che a parigi non ci sia vita notturna
Saccio scopare nella vita non è tutto....chiaro xò che chi guida deve essere in condizioni di farlo.