Chromecast



-Dipende se la colleghi ad un usb della tv per l'alimentazione quando spegni la tv si spegne anche la chromecast, se la alimenti con l'alimentatore rimane sempre accesa.
Se non sbaglio serve per fare il reset
- Non vorrei che fosse perchè in italia netflix non c'è ufficialmente e quindi non funziona? però non ne ho idea sull'effettiva motivazione
chi mi spiega la differenza tra ste castrobe e hdmi + portatile?


o, più semplicemente e molto più utilmente, prendi un powerline


Un'altra app tipo Netflix che qui da noi non funziona senza accorgimenti vari (Crackle) mostra il tasto senza problemi.
Ordinata.
Ora ditemi che esistono alternative a Plex per usarla, perchè mi fa troppo schifo al cazzo.
Se conoscete un modo per farla funzionare con Serviio vi sarei eternamente grato.
Arrivata oggi.
Ha 4 codecs in croce, e si sapeva.
Provata con plex, e il transcoding usa minimo l'80% della mia cpu: I7 920 a 3 Ghz con HT attivato ...
DAFUQ ? 80% ?
Serviio ancora non ha un profilo per il transcoding che funge con chromecast.
Ditemi che esiste un'altra soluzione, oltre a quella di convertire TUTTA la libreria multimediale nel formato digeribile dalla Chromecast
A me con un dual core di 7 anni fa plex non ho fatto caso a quanta banda mi usa ma gira bene..
Per dire ho provato a streammare con plex e giocare a dota nel frattempo e niente stuttering o lag.


Mi faresti la cortesia di controllare da task manager la prossima volta che streammi ?


ripropongo per snake


Proverò, tnx.


Dopo aver letto il tuo commento di prima ho provato subito anch'io e ho visto che anche a me segna circa l'80% di cpu occupata su tutti e 4 i core (I5-3570K e ubuntu come s.o.) stremmando un mkv da 6GB, mi sembra molto strano però perchè mi sono anche ritrovato a stremmare un film alla chromecast uno ad un portatile mentre al pc giocavo a dota e avevo uno streaming da twitch sul secondo schermo in qualità "source" e non ho mai avvertito un carico alla cpu

Proverò a starci più attento


Può darsi che quando serve potenza al desktop dà priorità a questo, però 80% è veramente tanto.


L'ho provata, attualmente legge solo mp4 ed mp3. Inoltre ho lanciato 3 video su chromecast e si sente solo l'audio, lo schermo è completamente nero.
Evidentemente sono sfigato.
forse si
Preso anche io e provato mezz'oretta fa. Per 35 euro è tanta roba.
Credo di aver trovato la soluzione DEFINITIVA.
1) Ho installato BubbleUpnp server sul PC (per il transcoding)
2) Ho installato Bubbleupnp su tablet
3) Ho impostato il transcoding su ultrafast e bitrate massimo a 5000 da Android.

Riesco a vedere praticamente TUTTO con un carico della cpu irrisorio:
5-10% con un picco massimo del 20 con un film a 1080p e bitrate fuori scala.
Il tutto funziona con qualsiasi media server, io uso Serviio.



L'ho utilizzato per molto tempo prima di plex bubbleupnp è davvero ottimo, con la chromecast però non riusciva a far funzionare i sottotitoli ed era un gran problema per me, leggendo i changelog degli ultimi aggiornamenti ho letto che dovrebbero aver messo a posto il problema anche per quello
Stasera dovrò vedermi una partita su Skygo utilizzando Chromecast, basta l'estensione di Chrome per la chiavetta?
A me SkyGo va ma solo a finestra, non full screen. E' normale?