Chromecast



Mi pare di aver visto l'icona apposita, ma non ho provato se funge.
Comunque è veramente ottimo come programma.


Mi spiegheresti gentilmente come scegliere una cartella personale del pc da cui pescare roba? non riesco a capire come si faccia


Devi installare un server multimediale su PC e creare una libreria con le cartelle che vuoi.
Ce ne sono diversi:
- Serviio
- Twonky
- Plex
- Tversity
e altri

Io uso Serviio e mi ci trovo benissimo.


scusa ma già Plex non è una alternativa a bubbleupnp (per l chromecast dico)?


Si, lo è, ma ha il "piccolo" problema di saturarmi quasi il carico della CPU, cosa che non succede con Bubbleupnp impostato a dovere.
a me Plex proprio non apre diversi video (mkv) quando li sparo sulla chromecast


Ma li "spari" usando plex for android oppure altro ? Col primo dovrebbe leggerti tutto ... mi pare.
mah in realtà avevo provato da plex per chrome su pc, proverò anche dall'app di android ^^
Ora che lo provi controlla pure il carico della cpu via task manager


anche da pc funziona senza problemi (tranne il carico della cpu che mi ha fatto notare snake xD) con gli mkv, devi utilizzare la "nuova" interfaccia ( http://plex.tv/web/app# ) ed utilizzare il tasto che dovrebbe comparire nell'interfaccia stessa (non quello dell'applicazione google cast)
Ok finalmente sono riuscito a far funzionare Plex da pc ho notato che su alcuni (pochi, probabilmente quelli non supportati da rencodare) il consumo della cpu si satura, sennò con la maggior parte il consumo cpu è minimo (non ho toccato opzioni avanzate).
L'app per android la devo ancora donwloadare invece, c'è una versione che costa cara e l'altra che prevede l'abbonamento premium
alla fine comprata comunque rettifico nei filmati dove la cpu usage sale molto, dopo un po' comunque si stabilizza è rimane attorno al 10%
Speriamo esca presto la vera killer app del chromecast


E' un prodotto giovane, e l'SDK è stato rilasciato da poco, diamogli tempo.
E' stata annunciata, ma credo non se ne possa parlare qua su NGI...
Possibilità di root? Leggevo su xda che le Chromecast vendute in Europa al momento sarebbero bloccate.

E comunque Netflix non va proprio con l'ultima build (16401) e siamo in tanti ad avere lo stesso problema.


chiaramente pm
Voi non avete mai avuto problemi con i sub su plex?
In alcune serie sono in ritardo e non capisco il motivo visto che vlc su pc li legge sincronizzati


pm.
a sto punto pm anche a me cazzo