Chromecast



https://plex.tv/features
arrivato or ora. Mai sentito la necessita' dato che avevo un mini-itx collegato alla tv. Ma oggettivamente castare on the fly da cell o poter spararci le foto dai 3 pc senza dover tirar cavi o passare dall'htpc non era un plus da sottovalutare, anzi.

Come me la cresco la scimmia ora? Abbonamento a netflix?
chromecast serve principalmente per 3 apps:
-plex
-netflix
-youtube

Ma se hai una smart tv puoi ovviamente tralasciare.
L'unico vantaggio di youtube via chromecast rispetto a youtube via smart tv é che in youtube via chromecast puoi digitare piú velocemente visto che lo fai da tablet/cellulare invece che dalla tv stessa.
@pravetta si interfaccia con un nas? ho visto che alcuni tipo il synology lo fanno di default ma gli altri che non hanno questa feature già integrata? grazie
io ne ho regalati 4 alla famiglia a natale, accettabile anche per lanciare streaming vario con google cast su chrome (ma solo da pc), però non skyonline e quindi credo nemmeno skygo

ha anche twitch

skygo sul cell castato su tv dove 100% hai decoder attaccato. seems legit.


si io ci castero' anche streaming da pc o immagini da pc (tv non smart).

ma plex non e' analogo a xbmc? e' comunque un sw utile per media locali se non ho capito male, il salto di qualita' lo si fa con netflix via unlocator....
tra l'altro, leggevo questo articolo un po' datato su infinity, e, tl;dr:

...Infinity ha molti contenuti ma sono tutti contenuti datati. E non è colpa di Mediaset: il sistema di gestione delle licenze italiane permette di sfruttare per i servizi Video On Demand by Subscription (Netflix, Lovefilm, Infinity etc) solo contenuti antecedenti al 2007, salvo casi eccezionali.

e' corretto?! quindi anche dal 2016 quando Netflix aprirà qui da noi a meno che non cambi la legislazione ci beccheremo solo roba ubervecchia?


https://support.plex.tv/hc/en-us/articles/201373823-NAS-Devices-and-Limitations


mah, troppo sbatta
io alla fine ho risolto con la solita combo Netflix + Portable Hard Drive da 4 tera dietro la tv
Chromecast è perfetto se si vuole vedere Twitch in streaming sulla tv, per il resto non lo avrei comprato
io ho il pc collegato alla tv con hdmi


eppure l'ho presa lo stesso. E' troppo comodo mandare i video dal telefono, ed è troppo comodo quando inviti qualcuno a casa e ti vuole far vedere qualcosa.


per 35 euro si può fare.


ovviamente a me fottesega, ma ad esempio ero da un amico con skyonline che voleva capire se era fattibile e non lo è (thanks silverlight)

che pazienza
Skygo lo fai, basta cantare il desktop invece che il tab di Chrome.
ma con popcorn time funziona?


Affermative ed anche molto bene
uppo anche se un po' ot ma non so dove metterla, tanto oggi ci sarà pure una probabile nuova chromecast(?)

Lenovo Cast

Lenovo Cast is an easy-to-use wireless hub that seamlessly takes any content on your mobile phone or tablet and casts it to the big screen for
unlimited entertainment possibilities in large group settings. Sharing personal media with family and friends is simplified with Lenovo Cast’s
portable set up and works on any HMDI-capable large screen. Lenovo Cast also offers compatibility with almost any DLNA and Miracastenabled
device and can easily slip into a bag or jacket pocket with its compact size.

È stato detto quando uscirà l'app ufficiale di vlc per la cc?


edito il topic e cosi old che non ricordavo di avere replayato la stessa cosa sopra lol


Si aspetta la relase di VLC 3.
Se vuoi provare puoi scaricare la beta.

Però non so se la funzione sia già implementata.
premesso che non ho letto nulla delle pagine precedenti... troppo sbatti

in realtà solo la mia esperienza:
acquistato da un mesetto il chromecast e
nulla da settare (non che sia un problema ma veramente userfriendly....direi user-useless)
sederti a tavola o divano, cell alla mano e guardati i video/serie tv/film al volo.

priceless...

idem foto o video con amici..
in 30 anni mai aftto vedere foto ad amici perché non sono tipo ma l'ultima volta me l'han chiesto e invece di sedersi al pc...tac, avviata l'app e comodi a vedere in tv.

con plex il tutto è da sbavo.
Anche vedersi le cose in remoto perché magari si è fuori casa

ps.
però l'altro giorno c'è stato un problema sulla linea adsl, lavori in centrale.
Visto che ero offline e dovevo aspettare un corriere casa ho detto "vabbeh, mi guardo una puntata di...." sorpresa... seppur in locale, ChormeCast non funziona se non ha accesso a internet
qualche walk-around facile esiste?