Chromecast

comprato, configurato in poco meno di 5 minuti, messo google cast e funziona tutto alla perfezione
una domanda,.. praticamente la chromecast fa da specie di hotspot WiFi... nel senso che appena spengo il router di casa, il telefono si collega alla rete WiFi creata dalla chromecast, ovviamente senza rete internet... sapete come disattivare questa cosa oppure è voluto così, non ne capisco l'utilità, anzi ora che ci penso credo serva per fare mirroring dello schermo senza rete internet / router ? dovrei provare..



Inviato dal mio Nexus 5
Ho un Nokia lumia . C e un app per gestire chromecast su WP?


Sent from Demon's Island using Hokuto no Ken

Capitava anche a me, quando spegni il router dal cell tieni premuto sulla rete WiFi della chromecast e fai "dimentica", non ci si collegherà più.

si grazie, questo risolve il problema ovviamente, quando sono a casa faccio delle prove.

Inviato dal mio Nexus 5
domanda che mi è sorta ora,
se non c'è connettività e la chiavetta fa da hotspot, posso comunque fare streaming dei contenuti del telefono? spero di si
In che senso hotspot? Senza wifi chromecast non funziona e quindi neanche lo streaming.


Penso intenda WiFi direct (la chiavetta vista come fosse un AP, rozzamente).

Ricordo ne parlarono all'I/O di quest'anno (cast diretto con WiFi direct) ma ignoro se ancora lo faccia o meno (non ho più nemmeno il chromecast, sostituito con un ezcast miracast cinese )
si, ho provato e purtroppo non funziona, ha bisogno di una rete con accesso ad internet per funzionare,anche se il telefono sull app chromecast vede la chiavetta. peccato =(

Inviato dal mio Nexus 5
L'amazon Fire TV Stick pare sia mille volte meglio del chromecast, peccato non sia ancora disponibile in Italia
Inoltre non so come sia messo a supporto di app google come YT, tanto lo userei solo per accoppiarlo a Plex.
Che cos'ha di meglio rispetto a chromecast?
Costa 39$, ha il telecomando e bluetooth. E ha hardware migliore del Chromecast.
(pure lui monta Android)

Il resto trovi qui.
http://www.amazon.com/Amazon-W87CUN-Fire-TV-Stick/dp/B00GDQ0RMG#compare

Dovrebbe arrivare il prossimo anno.
Che voi sappiate, il Roku 3 si riesce a trovare in Italia/Europa ad un prezzo decente?
Amazon prime istant ha ancora quei controlli nazisti sull'origine della cc? O c'è modo di aggirarla facilmente?
C'è per caso un elenco di come utilizzate il vostro chromecast?


Sarei curioso di comprarne uno ma attualmente l'unico utilizzo che ne farei sarebbe giocare dallo smartphone...
(TV Show e Film già li ho con Raspberry)
Quando avevo il chromecast lo usavo per vedermi i film/serie TV/varie tramite Plex.
E basta. Poi presi un samsung smartTV che ha il client Plex nativo...

vorrei prendere infatti il fire TV Stick per attaccarlo alla tv in camera.


Ma su plex è tutto in inglese o si trova anche roba italiana? Solo inglese giusto?

C'è possibilità di mettere sottotitoli in Italiano?
qualcuno di voi aveva plex su una vps per caso?


eh?

mi sa non hai capito a che serve Plex

...