Chivalry: Medieval Warfare



Vero, la stessa cosa che dicevo anch'io ieri.
Troppi tasti non necessari, odioso doverne bindare una marea (e chiede pure conferma dopo ognuno), ma che e' un simulatore di volo?

Hai detto bene, passatempo. Perchè per quanto non realistiche tutte quelle feature rendono M&B anche un gioco competitivo. E semplificare la parata rende inutili i vari tipi di finta presenti in chivalry.

Poi sicuramente quando fixeranno l'hitbox diventerà un gioco molto divertente, ma resterà uno svago se si ha voglia di mozzare qualche arto, ma un clan che vuole giocare seriamente resterà su warband.


Si, allo stato attuale, che poi e' praticamente release, e' un gioco for fun.
Non vedo molto spazio per i pro e clanwar/tornei seri.

WB e' piu lento e ragionato ed ha un netcode che non lagga nemmeno 100vs100, miracolo piu unico che raro.
Se WB avesse questa grafica credo che arriverebbe la fine del mondo

Senza contare (ho testato proprio adesso) che non c'è la possibilità di bindare azioni totalmente slegate (la parata e lo zoom degli arceri per dire) ad un solo tasto, devono essere due )
Gli ho aperto un thread sul forum sull'argomento (http://www.chivalrythegame.com/forums/viewtopic.php?f=68&t=3057), per me è proprio game breaking: non son riuscito a trovare una combinazione di tasti per giocare decentemente, tra bug e nonsense vari.
Vediamo che (e se) rispondono, altrimenti la mia esperienza su sto gioco si ridurrà ad aver provato il tutorial purtroppo.
Wow, tutte risposte con fanboy al limite del trolling che hanno il coraggio di criticare i comandi di M&B e osannare questi. Giuro, quando li leggevo ero a bocca aperta dallo stupore misto ad imbarazzo.
Certo ti fa vedere chiaramente come sviluppare un videogame seguendo i desideri\commenti della community sia l'errore più madornale che uno possa fare.


Sinceramente anche a me piaciono di più questi commandi che quelli di m&b
E no, non sono un fanboy, non l'ho nemmeno ancora comprato
Sisi non dico che non possano piacerti, accomodati.
Sto solo dicendo che da un punto di vista di progettazione e usabilità fanno oggettivamente cagare i sassi, contrariamente a quelli di M&B.


Oddio nameless, ho finalmente trovato un altro essere umano su questo pianeta che usa freccette + tastierino (e tasti adiacenti alle frecce sulla sx) per la mano sinistra?


Nessuno mi capisce mai quando smadonno contro rari giochi tipo questo, che pretendono di assegnare un tasto diverso pure a "scaccolamento narice sinistra" e "finta di sopracciglio destro".
Comprendo il tuo dolore, anch'io ho smadonnato perche l'1 del tastierino non e' bindabile.

Ad ogni modo se non l'hai gia disinstallato binda alla meglio e vieni a provarlo con noi perche e' divertente, io mi sono abituato abbastanza, per certi tasti tipo "usa" o altri li ho messi un po' piu in la, tanto nel mezzo del combat non si usano.
*bro hug*

Non sono mancino eh, semplicemente mi sono abituato così con il PC e ad essere sincero mi son sempre trovato benissimo. Di altri utenti superiori geneticamente che usano le freccette conosco solo Tuco

Tra parentesi credo che il pessimo sistema attuale dia fastidio a noi come agli altri.

PS: sorry disinstallato, sarò felice di ritornare sui miei passi quando lo sviluppatore si sarà degnato di predisporre dei controlli decenti. Non buoni eh, decenti.

Ma Tuco è mancino.

Cmq i comandi in m&b non sono pochi eh. C'è quello per switchare la visuale, per girare la telecamera (da usare costantemente), per hiddare le armi (utile per lootare le armi velocemente), usare il meele delle armi da lancio, lo zoom, il drop delle armi, il kick, il tasto use e i vari binding degli slot dell'equip. E a tutto questo vanno aggiunti i comandi strategici del sp.

Avessero fatto una cosa alla chivilary, dovevi essere un koreano per giocarci decentemente.

Ok diciamo che è superiore geneticamente a sua insaputa


I controlli di M&B imho sono perfetti. Per dire:
Il triplo dei tasti per le stesse azioni. Anzi in realtà sarebbero due contro sette, se consideriamo anche il caricamento della balestra (automatico in m&b, con "use" in MW (se non sbaglio)).
Sono numeri eh, non opinioni. Mi spieghi come si fa ad avere il coraggio di difendere un obbrobrio simile?
Fatemi capire, quindi sia questo che War of the roses sono 2 cagate?


video del biscottone su i due titoli

Niente a che vedere con warband.

Bocciati entrambi
ormai resta da aspettare warband 2 e sperare che non l'abbiano reso un fps consollaro pure quello
Provato ieri, è dannatamente divertente da giocare e se lo sviluppatore continuerà a supportarlo\migliorarlo come merita (ha anche venduto tantissimo credo) non può fare altro che migliorare.

I controlli continuo a considerarli una discreta merda se confrontati con warband (ci avrò speso qualche centinaio di ore facendo di tutto, so di cosa parlo) ma con l'ultima patch ha reso il tutto perlomeno giocabile. E' abbastanza difficoltoso usare tecniche più complesse ma con l'abitudine credo ce la ci possa fare

Per ora ho provato solo il man at arms e il vanguard come classe, e ho fatto decisamente meglio con quest'ultimo.
Molto bello come già ripetuto diverse volte tutto il feeling dell'ambientazione medievale, la viulenza in generale e gli effetti sonori (qui tra urla, gorgoglii di morte, arti mozzati e altro ancora è veramente un orgasmo )
Personalmente mi piace moltissimo anche il fatto che ci siano le mappe ad obbiettivi.

Per tecniche più complesse intendevo parte di quelle che indica in questi video




PS: unica cosa che mi spaventa un pò è che il team, a detta dello sviluppatore, è sparso un pò ovunque nel globo.


Yep, sono indie, non hanno una sede. Il gioco prima era una mod fatta con il source gratuito molto famoso (stesso nome) e hanno deciso di aprire ditta e fare il gioco stand alone con il UE 3.5.
Sono quasi gli stessi "amici" della mod che si sono incontrati nei forum.
A me non trova i server
Riavviando è andato
Ho fatto un paio di partite, le armi a due mani sono troppo sgravate ad occhio.
Con un Mason Knight ero rimasto da solo contro tre in un deathmatch e li ho sbrasati tutti, finendo l'ultimo con un overhead della madonna

Bello comunque, divertente.
preso l'altro ieri, mi sta piacendo parecchio

è di una ignoranza e violenza inaudita