Chivalry: Medieval Warfare

Da vedere sembra figo, anche se le modalità alla tf2 potevan risparmiarsele.
Dal video mi sembra meno da competizione rispetto a M&B, la parata poi pare sul serio automatica, spero di sbagliarmi.

Sbudellare tutto ciò che ti capita davanti però non ha prezzo.
Più di un 1 minuto e 50 secondi di quella voce non riesco a reggerli



A me non dispiace, considerando che c'era anche nella mod originale, che era stata rilasciata anche pure di TF2 se non sbaglio

E poi son carine secondo me, non guastano troppo il gioco. In un'altra mi ricordo che dovevi uccidere dei paesani, o distruggere le riserve d'acqua del nemico, robe così..
Sembra figo ma la parata mi sembra MOLTO piu` facile che in M&B
Provato un po' ieri sera e oggi, tra qualche gg va in release e son riuscito a entrare nella beta.
Impressioni, tldr in grassetto:

Graficamente mi ha stupefatto davvero, non solo perche la grafica e' bella (niente di stratosferico ma bella), ma piu che altro perche sul mio pc pacco con la vetusta gtx260 gira bene e con quasi tutto al max.
Sembra impossibile.
Arti mozzati, teste, sangue come se piovesse, gran soddisfazione fraggare.
Hanno usato da dio l'unreal.

Il combat non c'entra niente con warband, e' totalmente diverso come feeling e gestione.
Cosi' a pelle mi piace di piu quello di WB, sara' anche che devo prenderci la mano, ma gia non mi piace molto come hanno gestito i vari attacchi e la parata.

In WB semplicemente, direzionavi attacco e parata col mouse, ed usciva il tal attacco o la tal parata. Semplice ma allo stesso tempo "profondo".
Qui ad ogni tasto e' bindato un attacco diverso, es mousewheel up = affondo, persino la finta e' un tasto... non siete voi a caricare i colpi, diciamo.
C'e' persino la combo (wtf?), se clicchi 2 volte, anche due attacchi diversi, te li chaina, drainandoti pero' quasi tutta la stamina, quindi non abusabile.

Inoltre, la parata e' semplicemente tasto dx. Punto.
Ho letto che le feature dicono "si c'e' la parata direzionale, anzi non solo 4 direzioni, ma TUTTE le direzioni!!!11one".
Pure nel tutorial ti dice chiaramente che devi essere girato verso l'arma del nemico, idealmente al centro dello schermo. Giro di parole per dire:

Siete girati nella direzione del vostro avversario? Parera' automaticamente, qualunque attacco sia. Siete di spalle o fiancheggiato? Non parera'.
Non c'e' piu la skill nel parry stile WB.
Qui fungono di piu i trick sul timing, anticipare o dodge e prendere l'altro mentre e' in recovery.
Tra l'altro il parry sta su 1 secondo poi esce dal parry, quindi capite che e' tutto timing.

Ah, l'health si rigenera, e piuttosto in fretta, stile Cod.

Sapete cosa mi ricorda il combat?
Qui so che pioveranno i Baffanculo, pero' mi ricorda un po' il feeling di quello di Oblivion.
(skyrim devo ancora giocarlo e oblivion ben moddato onestamente non l'ho odiato come un po' tutti qui)
Vabbè ho già capito che mi salto sia le rose sia questo e punto solo su M&B

...Quindi la storia della parata/attacco a 360° sono favole...?

ciauz^^,
Jab


Parrebbe di si, la sostanza e' quella: sei girato verso il nemico, o meglio verso la sua arma, tasto dx e pari automaticamente.

Poi magari non e' cosi' semplice, puo' essere che ogni arma abbia il suo hitbox di attacco e parata diverso, ho anche notato che il blockstun varia, probabilmente a seconda del peso dell'arma che attacca e quella che blocca e dell'attacco.

Mi son dimenticato di dire che lo scudo non ha il limite di tempo di parata, cioe' puoi stare in parata quanto vuoi con quello.
Il calcio rompe la parata, alcune volte l'ho fatto, ma poi non si riusciva a infilare il colpo subito dopo, come su WB, per cui l'utilita' m'e' parsa dubbia in 1vs1.
Forse con arma veloce si riesce.

Lo scudo ha sicuramente un htibox perche sono riuscito a colpire ai piedi (con una freccia) uno che l'aveva e stava parando.

Il fatto e' che bisognerebbe fare qualche test, e' difficile capire facendo qualche partita con gente random che ti salta addosso.

C'e' anche un attacco fattibile se hai preso una mega rincorsa di 50mt, che non ho capito se e' unblockable, di certo se ti prende ti apre.


Esatto , la parata va a segno solo quando ti trovi davanti a chi ti attacca e puoi parare anche i colpi di un ipotetico secondo nemico che ti attacca nello stesso istante dell'altro.

Lo scudo ha i suoi limiti di copertura , piu' lo scudo e' largo e alto , piu' probabilita' hai di parare , capita che alcuni colpi vadano a segno anche con scudo alzato , dipende dalla posizione , per le frecce si , se le gambe sono scoperte sono dolori .

L'attacco che dici tu e' del Vanguard ed e' di default , ovvero mentre sprinti carichi un colpo potente che pero' va solo nell direzione in cui guardi , non e' possibile roteare per aggiustarlo.

Dopo aver giocato a warband per anni , devo dire che chivalry e' un buon passatempo per chi ama il genere , il combattimento melee e' ancora un po' legnoso ma almeno e' semirealistico , niente spamfest , spinthrust , la stamina fa il suo lavoro (se l'avessero messa su warband sarei stato piu' che contento) , muori come devi morire se ti arriva una mazzata tra capo e collo .

DIFETTO ENORME : REGEN DEGLI HP TROPPO VELOCE , che cazzo e' , ti refulli dopo 10 sec , non va bene.
ALTRO DIFETTO MINIMO : lo switch delle armi da arcere e' lentissimo ma forse e' work as inetended boh.





BetaKEY GIVENAWAY here:



ciauz^^,
Jab
Stasera ci ho giocato con Lorenzo e Xibalba, se gli va posteranno le proprie opinioni.
In linea di massima e' stato decretato che il gioco e' divertente ma ha un feeling un po' cluncky, forse il netcode non e' il massimo (c'e' anche qualche laggatona saltuaria ma pesante)? Boh.

Una cosa e' innegabile, la soddisfazione dei kill e' impagabile, gente che urla di brutto, arti mozzati, poveretti agonizzanti su cui infierire, e le mittiche taunt.
Per un gioco piu serio, tattico e ragionato, dovete attendete WB2.

Mi piacciono un sacco certe mappe objective, a step progressivi, tipo:

step1 entrare nel villaggio attorno al castello, bruciare le case, uccidere tot abitanti

step2 far passare l'ariete per la citta', fino al portone del castello e buttarlo giu (mentre dagli spalti arriva di tutto, frecce, ballistate, olio bollente) e da sotto i cavalieri vi menano.

step3 entrare, arrivare alla stanza del re (uno dei pg nemici diventa il re) e ucciderlo
A questo punto mi viene spontaneo chiedere: dite che risolveranno gli attuali difetti che avete elencato? Rigenerazione ridicola, meccanismo di parata a prova di scimmia antropomorfa, e non so che altro (lo switch lento lo considero un pro).
Perchè a parte quello di cui sopra il resto che descrivete sembra una discreta figata.

PS: grazie Jab presa key


Il fatto e' che non credo vengano considerati difetti dai dev, o da chi segue il gioco (che peraltro riprende dall'omonimo mod di HL e credo sia molto simile).

Penso che l'obiettivo, un po' come war of the roses, fosse il CoD medievale.
Va accettato per quello che e', se non ci riuscite aspettate WB2.

Io lo prendero' in considerazione quando costa poco e vedro' se lo prende qualcuno tra la gente che conosco.
Ho capito Fire ma sicuro di non stare estremizzando? Perchè tra CoD alike e realistico ci sta anche parecchio spazio in mezzo volendo.
Sistemare la rigenerazione ci vogliono 2 secondi, magari lo faranno. Il resto non saprei, bisogna vedere a cosa puntano come dicevi e una risposta certa a riguardo non ce l'ho. Se la trovo posto.
Non seguo il gioco quindi non conosco la situazione, ma l'impostazione del gioco mi sembra abbastanza chiara, soprattutto a 4 giorni dalla release.

Poi e' difficile descrivere il feeling di un combat, ovviamente va provato, e' anche soggettivo.
Fate un fischio se volete giocarci su ts
ha già detto tutto fire

i netcode e le laggate sono preoccupanti specialmente per il tipo di gioco
uccidere è fantastico, partono gambe, braccia, teste. Ha anche belle meccaniche ad esempio puoi far finta di colpire interrompendo l'azione sempre con un costo in stamina


*
il problema di questo gioco è "solo" il netcode veramente ridicolo, per il resto è un ottimo gioco.
Provato ieri il tutorial e una cosa che non mi piace fin da subito sono i controlli. Troppi tasti da bindare (e alcuni non riesco a farlo), a partire dai tre tipi di attacco che potevano ridurre ad un movimento del mouse come mount and blade o ad altri comandi che non si possono sdoppiare su un solo tasto (questo devo verificarlo)
Servono tipo 10 tasti per fare roba che in M&B fai con tre o quattro.


a me piace invece finalmente utilizzo qualche tasto in più sulla tastiera su un gioco pc cmq si per gli attacchi era molto più conveniente a seconda del movimento del mouse

Ma che sei un feticista dei tasti del mouse
A parte gli scherzi per come stanno le cose ora lo considero davvero pessimo design, era parecchio che non mi capitava di non avere abbastanza tasti "a portata di mano" (badumtshh) per poter giocare decentemente.
Il non utilizzare il sistema di M&B per gli attacchi poi è totalmente insensato.