Chivalry: Medieval Warfare

Fanboy spotted.


il video mi ha dato l'impressione che le armature siano di carta. pero scimmia


le armature non proteggevano mica chissà cosa
si vabbe sul video si vede una spadata data da sopra su un elmo integrale e la spada che passa come burro

piu avanti si vede pure un tizio che falcia due persone con una spadata vabbè

regalatemi un fisso che ci voglio giocare.

...Lo seguo ma allo stato attuale non ho un Pc che mi permetta di giocarci...

...mi piace di piu' Chivalry semplicemente perche' da appassionato della serie M&B, anche questo parte come indie, puo' essere moddato, come diceva Eva dovrebbe avere un sistema di parata/attacco a 360°, (non ancora comfermato) permette l'uso di macchine da guerra come catapulte, arieti, credo balliste, ecc...

...unico neo, la mancanza di cavalli e quindi di partecipare alla battaglia come cavaliere...

...sinceramente feature aggiuntive come resuscitare i propi compagni di squadra o far riapparire il propio cavallo appena morto con un fischio, come avviene in WotR, non mi piacciono per niente...

...resta il fatto che, senza avere la possibilita' di giocarci, e' impossibile dare un giudizio definitivo...

ciauz^^,
Jab


Le armature più che proteggere servivano a deviare e limitare i danni.
Se un colpo andava a segno correttamente c'era ben poco da fare.

Dubito valesse lo stesso per le armature in piastra, almeno che non usassi una mazza ferrata o colpivi nelle giunture, ma in quel caso non stiamo parlando di protezione.

Quelle nel video sono perlopiù armature di maglia o cuio, ovvio che non ti proteggano da un fendende.

Tornando al gioco, come ha detto jab, l'assenza della cavalleria pesa non poco in questo titolo. Se anche fosse un'evoluzione di dark messiah, li c'erano le classi, c'erano i "maghi", i ladri etc e il tutto era più vario e divertente, qui queste mischie rischiano di risultare ripetitive.

Io spero si concentrino molto sui siege, che con quell'engine, con baliste, catapulte e altre armi d'assedio, può venir fuori una figata.


eh appunto


Dipende dall'arma e dal colpo, e soprattutto dalla qualità dell'armatura.
Generalmente un colpo dall'alto verso il basso - ad esempio - se andava a segno, anche su piastra, causava danni sufficienti a spaccare le ossa e causare lacerazioni nella carne.

Un colpo di taglio era già meno pericoloso, ma anche lì non credere sai.

Ovviamente si parla di pezzacci di ferro su pezzacci di ferro, non di spade eleganti ed affilate su armature pesanti, oliate e rifinite - entrambe queste cose erano appannaggio di pochissimi.
Giocai a Age of Chivalry al tempo, carino ma mi stufò presto.
In fondo si trattava di un normalissimo fps alla cod dove però avevi attrezzatura medioevale e dovevi conquistare posizioni chiave.


faceva cacchetta su steam Age Of Chivalry.

BTW War of Roses è bello per tutta la parte custom ma per il resto ha delle animazioni legnose come poche
Ma war of the roses deve ancora uscire, perche' tutti ne parlate come se ci aveste gia' giocato?


beta

...Release il 2 di Ottobre, pre-ordinabile via steam con accesso "credo" immediato alla Beta...

ciauz^^,
Jab
http://it.twitch.tv/cryaotic

uno streaming live del gioco

edit hanno appena finito cmq ci sono arti mozzabilii
Certo dopo dark souls e M&B, non so se riuscirei a giocare con la prima persona da meele.

Con lo scudo su, ti copre qualsiasi visuale e devi spesso menare a caso.

...Immagino i sorrisoni degli arceri, che contro avversari con visuale limitata, quando questi riescono a capire da dove gli spari, sono gia' un colabrodo...



ciauz^^,
Jab
Ah ma quindi è già disponibile per quelli che lo prenotano?

è bellissimo