Chivalry: Medieval Warfare

Da un post random sul forum ufficiale, sulla major patch che uscirà a breve (si spera entro fine mese, sono alla beta 2)

Abbiamo già parlato di cosa conterrà in linea generale:


Spoiler

New Update will feature:

- Duel Mode, allowing you to continually fight 1 on 1 without risk of interruption
- New weapons, including the Flail and Polehammer
- New Maps
- Capture the Flag Mode
- Improved Optimization
- Balance adjustments
- Blood Decals painting to the ground when a player is struck
- Ragdoll length slider

And of course TONS of bugfixes and polish work to the game overall.



Poi questo post che ho appena letto di un tizio che ha provato la beta devo dire che è molto beneaugurante
si ma ormai non ci gioco più... queste manie del cazzo di fare 1 patch ogni 4 mesi mannaggia il porco... ti fanno passare proprio la voglia di giocare.
Ma il gioco quando è uscito? A me l'han regalato un mese fa e pensavo fosse uscito in quei giorni lì


ottobre, un paio di patch hotfix e poi nulla totale.
a me i dev che rilasciano patch dopo mesi di problemi perchè devono aggiungere per forza content ai fix mi manda in bestia.
ma
da ottobre a oggi è veramente troppo, anche perchè rilasciare tipo le armi prima e le mappe in più dopo non gli costava niente

o quantomeno i balance fix


tipo il mio martello a due mani che viene PARATO da un coltellino svizzero di un balestriere?
si, ti capisco.
Sì ma la mappa di Hadrian's Wall?
quindi mi sa che c'e' anche una mappa con assalto al castello/mura?


qui dice qualcosa:
http://www.chivalrythegame.com/forums/viewtopic.php?f=2&t=8779



  • adding Hadrian's Wall (LTS) and Moor CTF variant


per me devono principalmente nerfare il vanguard perchè finchè è così le altre classi quasi non hanno senso, quantomeno il knight con armi a 2 mani. E lo dico io che uso sempre e solo vanguard con bardica eh


non devono nerfarlo, devono semplicemente dare senso alle altre classi, arcieri esclusi.
Boh per me anche il man at arms ci sta, ma anche se ipoteticamente ritoccano il knight per renderlo più forte il vanguard resta sviluppato male, troppo veloce, troppo reach e troppi troppi danni

io veramente con la bardica di base mi butto in mezzo a 4 nemici, swingo a caso e faccio 4 kill
Non per romperti le belotas Rehn, ma quanto ci hai giocato e come prima di giudicare sul bilanciamento?
Prima cosa è normale che il Vanguard sia "potente", è la caratteristica base della classe (range e danno, no scudi, media velocità, carica, poca armatura)...secondo non è affatto facile fare kill multiple, soprattutto con gente che sa cliccare sul tasto parata. Senza contare i problemi di tk o la lentezza dell'arma.
Del Vanguard l'unica cosa che devono sistemare imho è l'alabarda, assolutamente da nerfare.

Arceri e maa sono micidiali se sei skillato ma sono molto più difficili da usare, il cavaliere secondo me è il più versatile.
Ci ho giocato per più di un mese e come ho scritto è la classe che uso io, stai tranquillo che quando vinco i Free for all swingando a caso di bardica me ne accorgo che non è perchè sono un campioncino io ma perchè una classe con quel range, quello speed e che uccide qualsiasi nemico in due colpi forse un po' andrebbe ritoccata
Vabbè i ffa (modalità che mi fa abbastanza cacare, tra parentesi) grazie al cazzo che li vinci, secondo te stare in un'arena al chiuso dove al 90% si swinga a caso e si prende alle spalle devono vincere gli arceri?
E' pressocchè certo lo vincano o cavalieri o vanguard, che hanno danno e range maggiore.

Giocatevi i TO o al massimo i team dm, sto gioco è sprecato nelle altre modalità. Il bello è che più ci giochi più impari nuove tecniche, classe per classe.


*

E lo dico da espertissimo swingatore a cazzo + thrustatore
Sì ma ho citato i FFA per dire con che facilità si ramazzano le kill, peraltro i TO proprio no, che sono la modalità più fatta col culo in assoluto, ci sono certe mappe tipo quella dove devi bruciare i campi che sono completamente sbilanciate

Poi contenti voi contenti tutti eh, continuerò ad accartocciare knight in due colpi Il problema è che ormai in ogni partita metà della gente fa vanguard, chissà come mai
Se invece che fare l'asociale mi avessi aggiunto su steam ti facevo vedere perchè non è così facile killare con il vanguard. Ultima volta

I TO sono di gran lunga (ma di gran lunga eh) la modalità migliore, probabilmente uno dei fattori principali che ha attratto gente a giocarci. Il fatto che ci siano mappe sbilanciate (verissimo) significa solo che sono sbilanciate (derp ), non che la modalità è fatta col culo. Tra parentesi è una cosa che fixeranno nella patch.
va be grazie tante, mica sto mettendo in discussione il concetto filosofico di team objective, dico che mi fa cagare qui perchè è sbilanciato il modo in cui è messo in pratica (peraltro in quasi tutte le mappe... anche se c'è di buono che di solito i problemi riguardano un obiettivo, te lo levi dalle palle e il resto si gioca).
Col Vanguard comunque ho problemi solo contro i man at arms, perchè quando non gioco vanguard uso sempre pg con lo scudo, e senza scudo sono del tutto incapace di parare (poi ho anche il sospetto che la falsa prospettiva della visuale in 3a persona crei problemi)

Comunque sono abbastanza sicuro di averti già in lista su steam
Dai Renh vieni a giocare con noi.

Del vanguard non è op la classe o lo swing laterale che magari ti ammazza anche 2-3 pg assieme. Ma l'affondo dell'alabarda/lancia, che è veramente troppo veloce. Molti vanguard spammano solo thrust perchè ha una velocità assurda che ti anticipa quasi sempre.

Cmq nameless dalla prossima patch nerfano anche gli scudi.

- Shield parry damage is now Damage / Negate
- Shield stamina drain now different per shield and begins immediately
- 'Special' dazed state added that gets activated when you parry when out of stamina or have shield up and kicked (Difference : 'Special' dazed state is 1.2 seconds long).

Sui tempi delle patch io non mi lamento più di tanto. Ho giocato a warband dove le patch di bilanciamento praticamente non sono mai esistite.
L'unica cosa da attendere è quando rilascieranno il development kit e li allora ci penseranno i modder a fixare e sfornare nuove mappe.

no aspetta, e riguardo ai mongoli che col coltello parano la mia 2h? a loro niente?