Chivalry: Medieval Warfare



aspetto la patch
Ah io la mia dose quotidiana di arti e teste mozzate la devo avere , bene o male è un videogame che dal mio pdv parte con un discreto vantaggio in termini di "potenziale divertimento". Le mappe sono sempre le stesse ma mi ci continuo a divertire, insomma (scelto quasi sempre team objective cmq)
L'altra cosa che apprezzo è che lo considero uno di quei videogames "easy to learn, hard to master", e questo va a sommarsi alla (grande) variabilità che c'è nel giocare una classe piuttosto che un'altra.
All'uscita della partch pretendo di sentirvi rosikare in ts, mi raccomando

PS: Jab poi l'ha preso?
Io mi diverto soltanto nei server duel.
sono tentato di prenderlo, ma si può giocare da casual tipo 1 ora al giorno? o richiede più tempo e dedizione?
no massimo 30 minuti al giorno poi stanca


Forse, dipende dalla modalità che giochi

Assolutamente sì, lo puoi anche giocare "for fun" quando e quanto più di aggrada. E' anche quello che intendevo sopra con "easy to learn hard to master".


I primi giorni stavamo sotto come i tossici.
Ora una partitella ogni tanto, magari mentre si aspetta gente per giocare ad altro (dota).
Ho sentito che metteranno una patch per l'1v1 e nuove armi.

Dettagli più specifici?


bene allora domani lo piglio che cosi dopodomani nevica e non si lavora e posso infognarmi per bene
lol pensavo anche io alla neve , sto per cedere :P

Abbiamo linkato più indietro nel thread
dipende in quanti lo giochi tdm con 4 amici passa che è un piacere




Comunque sto ritenendo sbilanciati i cavalieri con scudo enorme + arma.

Il kick non basta e ritornano suibito in guardia.

IMHO dovrebbero levare l'animazione di salto a tutti quelli che hanno un scudo e a i cavalieri a prescindere.
Secondo me basta che migliorino le armi blunt, che solitamente sono efficaci proprio contro chi usa scudo. Ma soprattutto basterebbe inserire la 4° direzione, visto lo swing da sx verso dx è quello più efficace contro di loro.

Io invece trovo troppo, ma troppo op le alabarde e le dagger, sono veramente scandalose da quanto sono sbilanciate.
Le dagger sono scandalose.
Schivi ventordici dardi e una volta arrivato dall' arciere di turno questo ti para uno spadone a due mani col dagger
Si ma le daghe hanno un range ridicolo... Ti devi baciare col nemico per far qualcosa...
Sì ovvio, ma il balestriere/arciere è già forte sulla distanza. Una volta avvicinato dovrebbe essere carne morta, invece ti trovi a inseguire questi burloni che ti parano le spadate.
Questo sì, ma sei sai fare le finte...

Io farei del danno per ogni parata a seconda dell'arma che si blocca.

In realtà il calcio serve a poco con chiunque, a parte quando butti giù la gente da un precipizio
Che io sappia non ti permette di far entrare il successivo colpo.

Per superare gli scudi ci sono vari consigli da seguire (puoi fare una ricerca sul loro forum se vuoi), io ti consiglio tre cose:
- l'aggiramento: aggirali correndo prima di fronte a loro e poi cambiando direzione. Mentre fai tutto questo comincia con un overhead per concluderlo quando sei più o meno di fianco. Spesso riesce, non sempre. E' anche abbastanza rischioso.
- la finta ritirata: funziona pià spesso di quanto uno possa credere ...fai finta di ritirarti, poi al solioto girati improvvisamente colpendo. Nella maggior parte dei casi lo becchi. Può anche essere che lui si sia concentrato su un altro avversario, il che significa che lo puoi prendere di spalle.
- il salto: questo non riesco a farlo sempre ma funziona. Comincia un overhead e saltagli diretto addosso, lo colpisce bypassando lo scudo.

-altra cosa: se hai un'arma con un buon range prova a farli fessi. Colpiscili non troppo da vicino cercando la loro risposta, quando questa arriva e non riesce a raggiungerti sei libero di colpirli come preferisci