[Chitarristi/Bassisti] La vostra strumentazione

ecco il problema. non puoi pretendere di fare musica usando come equip una sound blaster.

non saprei. io con i pod (e gli analoghi della behringer) mi sono sempre trovato relativamente male. la soluzione migliore, a mio avviso, sarebbe sempre quella di utilizzare un pre valvolare e amplitube/guitar rig per le rifiniture in fase finale (come ho fatto in studio, tra l'altro). questo perchè il pod per il mio vile orecchio suona sempre finto, anche l' XT (non ho ancora avuto occasione di provare l' X3, dunque non mi pronuncio)... al contrario, mi trovo piuttosto bene a suonare (e registrare) munito di guitar rig 3 e la mia scheda audio (una m-audio FW410).

ho provato la simulazione della jcm800 proprio adesso, per sicurezza... e non mi sembra soffrire del problema che citi tu. io avevo provato quella schifezza della zakk wylde e la differenza non mi sembra proprio così eccessiva... sia la simulazione che il modello reale hanno una valanga di gain ma risultano sempre "sgranate".

guarda possos solo dirti che non lo hai saputo settare

mi sembra che in italia ancora non ci sia l'x3, come l'hai provato?
cmq sarei + disposto per il fast track anche perchè la voglia principale è di smanettare con Amplitube e GuitarRig
Amplificazione
Behringer Vamp Pro
Brunetti MC2

FX
Tc Electronic G-Major
Pedaliera Midi Nobels + 4 switch CC + 4 Interrutori
Pedaliera Alesis rubata all'aresio with Sega Mega Drive Alimentatore
Korg ToneVox 30 € dall'Aresio

Elettriche
Fender Strato Mexico datata 1994
Ibanez RG FM470 datata 1997
Epiphon SG DoubleNeck datata 2004
Starsun Les Paul (fakeles) datata 2005 quotata 150 €

Acustiche
Yamaha FG300A datata 1993
Ibanez non ricordo datata 2006 with piezo

Varie
Banjo Collins datato novembre 2007

ComputerMusic
M-Audio Delta 1010 LT
Ciabatta Teophonic.
Behringher MiniAmp800 Splitter Cuffia
Sonic T-Amp Power Amp
Casse Kenwood
Equalizer Yamaha
gix, allora già che ci sei prenditi la versione di gr con il rig kontrol 3
meglio un tt
L'x3 è in italia da un mese e mezzo circa, l'ho provato venti giorni fà da un amico che l'ha preso da Lucky Music a Milano.

Per il "non l'hai saputo settare" sparo un preventivo, dicendo solo che se riesco a fare suonare bene un pod e un gr3 no evidentemente c'è qualche differenza anche in questo.
farei dei sample ma non ho tempo, se con il 2 dovevi smanettare ad assemblare moduli splittarli nella speranza di un suono, qui devi smanettare alla stregua di come smanetteresti con una testata e i suoi controlli e magari un ts9 davanti...
4 controlli e tiri fuori un suono...
L'x3 è solo un xt sdoppiato, stavolta mamma Line6 ha fatto una pèausa e niente evoluzione quindi salto il giro e aspetto il prox vero pod
Amp
testata Laney VH100R con finali EL34 (mostro!)
cassa Laney GS412IA coni Celestion 70 Eighty
combo Crate GX-15R (transistor, da casa per studio)

Stompboxes
pedaliera artigianale comprendente:
wha Dunlop Crybaby
overdrive Boss SD-1
chorus e equalizzatore (come "solo boost") Behringer (quando avanzeranno soldi li sostituirò con qualcosa di meglio, ma il loro onesto lavoro lo fanno)
delay analogico Ibanez AD9 originale anni '80 (più vecchio di me )

Guitars
Gibson Les Paul Studio del 1995
Ibanez S270 del 1998, customizzata con DiMarzio Evolution neck & bridge
Ibanez "'Performance" acustica

Not true, tutti i modelli dell'x3 sono stati ricostruiti da capo e si sente

forse non hai letto bene

riscrivo

ma non dicevo a te, dicevo a gix, come era specificato dal fatto che avessi apposto "gix, " all'inizio della frase

ce l'ho già

se hai il rig kontrol3 non ti serve a una mazza la fasttrack allora.

sei sicuro di avere questo?
perchè altrimenti ci infili la chitarra in uno dei buchi dietro e suoni a latenza quasi 0 senza problemi.
io nn me la comprerei solo x un motivo

che tra 6 mesi mi esce il guitarrig 4 con la sua nuova pedaliera dedicata (la cambiano sempre)
Native fa roba buona ma è tra le piu infide

eh ma sono rimasto confuso dal fatto che uno ha il nick come la sigla di un mutlieffetto

e poi io sono sempre protagonista

ehm... no quel gioiellino proprio non ce l'ho... pensavo ti riferivi al guitar rig 3... me so sbagliato

ma comunque un pochino pensavo anche a te