Child of light

Continuo a non capire come la gente possa odiare la ubisoft.




gameplay





Uscirà il 30 aprile a 14,99 euro


Bella domanda.
E forse la risposta e' la solita: perche' lo fan tutti e fa figo unirsi al branco.


Uhmm no, per quanto riguarda me, Ubisoft l'ho messa nel mio personale Necronomicon da quando ha mandato in vacca la serie Silent Hunter rendendolo un casualone a basso costo/alto profitto(e le loro deplorevoli policy anti-pirataggio), per il resto si, mi unisco al branco come i lupi di Donitz. (perdonate ma la battuta era troppo invitante)


È Vabbe, era il periodo quando faceva giochi di merda lol

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ma non solo per il gioco di merda, quello volendo ci può anche stare, fare giochi di merda può capitare una tantum, ma il loro approccio con le protezioni anti-pirataggio, i DRM che ti friggevano il gioco + hardware del computer, il fatto che dovevi essere per forza Online per giocare (e i loro server sono stati down per settimane e la gente non poteva giocare, si parla di un single player eh) ed oltre a tutto questo ovviamente si aggiunge il fatto che Silent Hunter 5 era un gioco rushato, buggatissimo e fatto col culo.

Ora dimmi se non si meritano un VBIED ad alto potenziale nei loro uffici, detto questo Child of Light può anche essere un bel gioco, ma la Ubisoft ormai è marchiata.

Si Vabbe, era sempre nel periodo di giochi di merda lol
Queste cazzate con i drm non li ha più fatti

È più marchiata la ea che la Ubisoft. la ea sta continuando a fare giochi di merda


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Che domanda sarebbe?
Perché è passata dall'essere una focina di talenti a sfornare per anni una serie di giochi uno più di merda dell'altro e ad associarli ad alcune delle pratiche più offensive per il consumatore nell'intera industria.

Se eri veramente curioso di avere una risposta, eh...


...O in alternativa, se cercavi solo conferme alla tua retorica, puoi accontentarti della risposta qualunquista di Serosch.
ubi ha rovinato silent hunter E il-2
non ci sono scuse


Si, ma allora la EA che è? non conosco un gioco decente della EA uscito negli ultimi 3 anni.
Almeno la ubisoft ha buttato fuori rayman origins e rayman legends

Senza contare l'ultimo assassin's creed che è stato elogiato da tanti hater della serie. O l'ultimo splinter cell che se giocato in modalità professionista ritorna ad essere nello spirito dei primi splinter cell. Anche driver san francisco non era poi malaccio, ma questo a tanti non è piaciuto

Mi hai sentito difendere EA, per caso?


Ti rendi almeno conto che stai parlando di storia recente?
Che ci sono stati anni di buio e merda impestata come Far Cry 2, Assassin's Creed, quell'oscido soporifero gioco di Naruto e PoP 2008, che separano di epoche Two Thrones e il primo dei nuovi Rayman?


Diciamo che i video da te postati a me lo fanno capire.


I moderatori dovrebbero aver sub-account per le comunicazioni ufficiali.
Non e' corretto che possa piallare alanesh ficcandolo in ignore-list e sorbirmi tuco.

Detto questo ecco la risposta piu' articolata.

L'ultima pratica "offensiva" della ubisoft e' stato il drm "semi always online" di anno 2070 che tra l'altro funzionava benissimo e non mi ha dato mai un problema e ha reso le copie di chi giocava pirata incomplete per un sacco di tempo (giocare senza arche era praticamente poco piu' di una demo)
Parliamo di un gioco del 2011 e siamo nel 2014.
Drm che poi e' stato rimosso.
Stessa storia per quello molto simile di HM&M6.

Le saghe dei grandi nomi (prince of persia, splinter cell, Assassin's Creed) hanno avuto alti e bassi ma mi han sempre divertito.
I loro giochi usano uplay ma hanno un curva dei prezzi che scende in maniera mostruosa... basta aspettare qualche mese e i titoli calano da prezzo pieno a pochi euro rendendo il tutto piu' "sopportabile" (per dire Black Flag lo si trova a 17e ed e' uscito 3 mesi fa)
E non dimentichiamo che la ubisoft da un po' di tempo a questa parte sta rilasciando tutta una serie di titoli "non tripla AAA" di tutto rispetto: Blood dragon, i due capitoli dell'uomo melanzana, Might & magic legacy, Gunslinger e questo Child of light che sembra promettere benissimo.
Ha buttato alle ortiche due ottimi giochi con il modello free2play (Ghost recon e Quest for mighty loot) ma sta anche lanciando due IP nuovi di zecca.


.......eh ma sono brutti cattivi con i piedi che puzzano perche' non mi hanno fatto il seguito di Beyond Good & Evil!!!

Pensa che a me tocca sorbirvi tutti.
C'è da dire che stanno cercando di redimersi, a differenza di EA.
Non mi sarei mai aspettato un MMX uscire da ubisfot.
Certo la merda l'ha fatta, ma si ha sempre tempo per recuperare i fan e in fondo in fondo, ma molto, molto in fondo, parliamo di tipo il fondo dei fondi, spero che un giorno la EA rinsavisca, uscendo alla grande con la rinascita della westwood, nuovi C&C etc etc.




Ma in fondo in fondo eh.


infatti, io parlavo di ubisoft presente, non di ubisoft durante gli anni del buio
anch'io ero EA e ubisoft cacca pupu fino ad un paio di anni fa, ma ultimamente ho giocato solo a vere perle


Cioè, la ubisoft ha fatto perfino giochi mobile spettacolari mentre la EA ha buttato fuori questo


La vedo dura che la EA rinvanisca quando tutti continuano a comprare questi giochi.
Io la Ubisoft la sto apprezzando soprattutto per il prezzo contenuto dei suoi titoli. Tra le triple AAA è quella con i prezzi più abbordabili se non proprio alla release almeno in tempi umani.

Poi mi unisco agli elogi citati di Serosh, ha rilasciato negli ultimi 2 anni una serie di buoni titoli, oltre a portare avanti serie di nicchia come Might & Magic e il suo fratello Heroes o continuare degnamente i Trackmania.

Se si decidesse a eliminare pure uplay, riceverebbe molti più consensi. Considerato il nuovo South Park forse c'è speranza anche in quello.


ehm no? perché ha impestato per anni il mondo videoludico con i suoi odiosi drm, stupide teorie sulla pirateria telematica e giochi-sequel (dopo un buon primo capitolo) scadenti per la maggior parte?



no tu parlavi di ubisoft in generale se vuoi essere onesto


Se per avere i titoli AAA a 15e dopo 3 mesi devo tenere installato uplay...... non vedo che problema ci sia.

Capisco che e' bello avere tutto su steam ma da buon ligure/piemontese compro e gioco dove mi costa meno e pace a tutto il resto.


La blizzard ha tutti i suoi titoli dietro un drm peggiore di quello che aveva ubisoft anni fa.
Stessa cosa l'EA.
E steam e' un DRM-piattaforma al pari di Uplay.

Quello che vorrei difendere qua non e' la ubisoft ma la coerenza.
Se accettate i DRM activision-blizzard e quelli EA non mi potete andare a fare le pulci alla Ubisoft per un comportamento che ha abbandonato da 2 anni forse quasi 3...
Il tutto poi in una discussione che presenta un gioco mezzo metroidvania mezzo tattico a turni/jrpg con una direzione artistica fantastica tra l'altro.... cosa che l'ea/activision non toccherebbe manco con un bastone


Poi il gioco magari sara' una cagata epica...... ma almeno e' un tentativo di proporre qualcosa di nuovo ad un prezzo ragionevole.

my2cent