Chi è + duro Kangax o Firkraag?

Dite la vostra io ci ho messo un ora per uno e un ora per l'altro quindi sono più o meno pari entrambi difficili.I più difficili di Baldur's Gate2 per me.
Secondo me nettamente Kangaxx, a parte ke è un demi lich, io firekragg al 2 capitolo l'ho ucciso in 10 minuti senza troppi problemi e con pg di livello molto piu basso rispetto a quando ho provato Kangaxx...ke non ho ancora ucciso, aspetto di tornare in città
Uhm, decisamente un paragone strano. Tutto sommato Firkraag è + duro.
decisamente Kangaxx!anche io al secondo capitolo Firkgrag l'ho ucciso in 5 minuti senza neanche tecnhiche particolari!ciao
Firkraag è un povero fallito... basta qualche protezione e lo si batte facilmente.
Kangaxx è cazzuto... è immune a TUTTO ed ha quei dannati attacchi chiericali...
Dipende...
Se non sai cosa ti aspetta, Kangaxx e' impossibile, perche gli imprisonment infiniti che casta uno non se li aspetta.
Se sei preparato diventa piuttosto facile.
Per Firkraag bene o male vale lo stesso discorso, ma e' battibile diciamo anche con la forza bruta, senza tattiche tipo colpirlo da fuori del raggio visivo o usare le trappole.
Sicuramente Kangaxx.

Firkraag l'ho stincato al primo tentativo al decimo livello... kangaxx ho sudato al sedicesimo.

Ciao!
Già che ci siamo. Io kangaax non sono ancora riuscito a farlo fuori.

Voi avete usato qualche tecnica particolare?
firekaag, indubbiamente... infatti, nonostante le tattiche tipo lanciare nubi dall'esetrno, i suoi colpi sono tutti molto dolorosi, al contrario della lich.
in più, giusto per completezza, ho appena battuto entrambi con i personaggi di liv. medio 11 (yoshi era a 13). firekaag ci ho messo 30 minuti circa (più per trovare la tattica giusta che per altro... se gli si fa troppo male con le nubi si cura, se troppo poco ti ammazza) kangaxx ci ho messo 5 minuti... cioè il tempo di batterlo. il mio paladino con l'holy avenger (carsomyr) a menarlo SENZA la pergamena di protezione dalle magie (la spadona da il 50%). poi quando si è trasformato l'ho usata per impedire l'incantesimo imprigionare, e l'ho seccato. gli altri stavano a guardare.... cmq i dragoni in generale danno più problemi dei lich... se ci pensate i primi sono dei forti maghi e anche combattenti, i secondi, una volta finite le magie, si possono considerare hobgoblins.... + o - come i mind flayers una volta che si è protetti dai comandi caotici......
Sempre in tema di dragoni: secondo me l'unico che da problemi è Firkraag e magari quello dell'ombra ma solo se viene affrontato al livello minimo. Il drago nero e quello dell'inferno fanno davvero ridere, anzi quando li ho seccati sono rimasto deluso dalla loro impotenza... resta quello d'argento che non è davvero nulla di speciale... Voi che dite?
Sono all'incirca uguali....(non ricordo bene)i pti exp


x kangaxx ho usato l'uccisore x la sua 2 trasformazione
e vabbè, lo hai affrontato con dei pg che potevano spaccare anche tutta la città con un colpo allora... troppo facile..
a parte gli sk, per quanto riguarda i dragoni.. è vero l'unico veramente difficile è firekaag, gli ultimi 3 sono troppo semplici (sopilerino... l'ultimo, quello dell'inferno, fatelo avvicinare a voi... si incastrerà nella strettoia permettendovi di seccarlo in santa pace... )
Io quello dell'inferno non l'ho seccato, perchè se dai le risposte adatte se ne va...avrei voluto ucciderlo ma nnon avevo salvataggi precedenti...
ah, ora che mi viene in mente vi dico qual è lo scontro più difficile del gioco: è quello nella piccola sfera planare nel quartiere del ponte....
infatti, anche se si è protetti dalla magia si ha: 1 personaggio che deve attirare il fuoco nemico, per evitare che gli altri, rigorosamente nascosti in alto sulla scala, vengano ammazzati sul colpo. fin qui, nada problemi... il fatto è che questa cavia non si può fermare perchè il vampiro che c'è succhia 4 livelli a colpo (leggasi 3 colpi e si è morti....), quindi bisogna fare giritondi finchè i maghi non hanno finito tutte le magie (e sono tante), poi seccare l'omino e il beholder (già fatto se avete lo scudo di baldurian), poi attirare il vampiro verso il gruppo senza il lich, infine apsettare che il lich finisca le protezioni per segarlo... tutto in 10 minuti max, perchè poi finisce la pergamena di protezione dalla magia, e più di una per combattimento non me la sento di usarla (ce ne sono 6 in tutto il gioco...)

ecco.. che ne dite? e poi, se notate: kangaxx 50000 px ed è solo,
lui 55000, più altri 4 compagni + demoni vari evocati.....
Argh uno scontro che non ho fatto: noooo. Devo rimediare, adesso disinstallo Diablo 2 e gioco di nuovo a BG2
ma si, dai, è quello dietro la porta che va aperta con la rogue stone (come l'hanno tradotta in ita.. aaaaarghhh!! nel primo si chiamava giustamente pietra grezza, ora... no, non lo dico.... )
Chiedo venia, ma a me sembra una domanda del cazzo...Kangaax fondamentalmente lo si può picchiare in un paio di modi solamente (tipo mago con protezione dal magico sfera della scongiurazione e paladino con Carsomyr o almeno arma+4, mi pare)...Firekraag invece lo si può picchiare in ogni modo, a partire dalle nubi tossiche, incendiarie e varie con cui si può ammazzare senza che neanche provi ad attaccarti...
La questione alla fine non è su chi dei 2 sia più duro perchè sono troppo diversi i modi di picchiarli, la questione è se è più difficile equipaggiare il party in modo che possa picchiare Kangaax o Firekraak...Vista in quest'ottica direi Kangaax perchè ci vuole il Carsomyr che te lo da appunto Firekraag, anche se non necessariamente, ma direi che in generale sia così...
AVE

Il FAS
Volendo basta anche solo il Crom Faeyr se proprio non si ha il Carsomyr o si è senza paladini x Kangaxx...

Cmq Alcor purtroppo quello scontro non l'ho fatto
Si quello e' lo scontro piu duro, si tratta di Shangalar e della Twisted Rune o qualcosa di simile, probabilmente una sub-quest che poi non e' stata implementata.
Riguardo Kangaxx, si possono usare anche armi che hanno bonus particolari per i non-morti tipo la mace of disruption, oppure usare Fire Elementals, l'alabarda Wave e altre 3-4 armi +4, o anche lo spell Melf's Minute Meteor (considerate armi +5).
Non ti preoccupare, da solo 22000px (+ o -) e un abito dell'arcimago malvagio, niente di speciale...