in che senso finta? parli dell’rp?

Ha chiesto se è uno scherzo, dato che fa cagarissimo
Ho finito 1883, la serie prequel di yellowstone.
L’ho finita con fatica, un occasione mancata.
Se la sceneggiatura di Alien earth vi sembra scarsa, qua è peggio.
Hanno deciso di rendere il far west fiabesco e poetico, con alcuni personaggi così caricaturali da diventare poi… grotteschi.
Siamo arrivati al punto di mettere addirittura una scena di borisiana memoria del tipo “facciamoli scopare, così di botto, senza senso”.
Sul rapporto con gli indiani dell’epoca poi non commento, perché non ne so abbastanza, ma questo “ci vogliamo tutti bene con voi bianchi” mi puzza…
E’ un peccato. Diciamo che senza la famiglia Dutton sarebbe stato un buon prodotto
Fine agosto/inizio settembre si ritorna dalle ferie, riparte il campionato, riinizia la scuola e mentalmente mi viene sempre voglia di iniziare una nuova serie che mi tenga compagnia durante l’autunno. Le cose da 0 impegno intellettuale, affezione ai personaggi, comfort e safe space perchè si cerca altro rispetto al cinema.
Mi piace recuperare vecchie serie e la scelta è caduta su L.A. Law, vecchio procedural/legal drama uscito nella seconda metà anni '80, creato da Steven Bochco e a cui ha contribuito (solo negli episodi singoli) anche David E. Kelley, quello di Ally McBeal e uno dei miei autori tv preferiti.
Solita ricetta dei due: cast corale che permette di avere un buon mix di personaggi e ben delineati, trattazione di tematiche (all’epoca) attuali con sguardo ‘progressista’ per dare una visione idealistica della società con la solita formula 10% di critica e 90% di in fondo va bene così e i toni sotto sotto (ma neanche troppo) moralistici di chi ha l’importante compito di insegnare principi e valori che altrimenti il pubblico americano difficilmente coglie, tipo che le donne non vanno molestate e le minoranze sono degne di avere qualche diritto.
Quindi perfettamente quello che cerco e i primi episodi sembrano confermarlo. Non vedo l’ora calino le temperature perchè la visione con copertina the e biscotti sarà ancora più comfort.
Sto guardando The Man in the High Castle e mi trovo quasi alla fine della seconda stagione
Per ora merita, speriamo duri fino alla fine ![]()
dura fino alla fine tranquillo… anche se ultimo episodio della 4 ed ultima stagione per molti, me compreso, è stato un grosso Meeee/booooo
cmq consiglio caldamente il libro, la serie è stata fedele nella 1 stagione poi diciamo si è basata sull opera originale… per esempio nel libro non esistono smith e Kido… che qui hanno creato propabilmente per permettere alla serie di esplorare più a fondo la struttura e la gerarchia interna del Reich americano e degli Stati Giapponesi del Pacifico.
kido è un personaggione però, a me è piaciuto molto.
si anche a me, tra altro come hanno modificato opera non è stata per nulla una cosa negativa anzi…era unico modo per tirarci su piu stagioni…
Domanda sincera: non sono riuscito a finire il primo episodio al primo try.
Migliora? Gli do una seconda chance?
Perché onestamente sembrava una vaccata overproduced.
Vista tutta e piaciuta molto, per l’ambientazione sembra si siano spaccati di wolfenstein the new order ![]()
Il fatto di essere andati oltre al libro è stata una bella opportunità per raccontare in lungo e in largo degni scenari internazionali e aggiungere un sacco di storyline brevi ma interessanti.
La storia principale poi deraglia un po’ e imho viene buttata proprio in caciara… Potevano andare su una roba alla fatherland e invece si sono buttati a pesce in direzione iron sky
Kido e Smith personaggioni, invece ho odiato ogni millisecondo in cui è apparsa juliana
L’ho trovata mollissima e inutile, probabilmente con un casting diverso avrebbe fatto tutto un altro effetto

ma pure il tizio tedesco che è un traditore anzi no anzi si ha spaccato le palle ![]()
se vi piace john smith (rufus sewell) vi consiglio anche the diplomat con keri russell (
)
che tristezza
Non sapevo dove metterla, butto quì ![]()
Tutti conoscete Salad Fingers no?
Serie web ormai ventennale con puntate rilasciate a cadenza, triennale, se va bene ![]()
È appena uscita la puntata 14 ![]()
Iniziata Man in the high castle, vediamo un po’.
visto unorthodox, miniserie su netflix.
Veramente notevole
vista anni fa, merita
Appena finita la serie LIMITLESS. Partita bene, poi l’ho trovata un po’ piatta. Godibile ma senza alcun picco da dire wow. Peccato comunque l’abbiano interrotta senza uno sviluppo migliore. Purtroppo è ripetitiva
Task
la prima ok