Che serie TV state guardando?

Infatti, questa seconda stagione e’ stata distribuita priva di alcuna campagna marketing di accompagnamento, pure io sono venuto a conoscenza della sua esistenza per puro caso. Evidentemente hanno abbandonato il progetto ma avranno al tempo stesso dovuto comunque rispettare clausole contrattuali di qualche tipo, costringendoli a proseguire la produzione fino ad i termini minimi di risoluzione.

Devo dire di essere piu’ o meno d’accordo. Ho ancora i titoli di coda che scorrono in background and la sensazione e’ di una serie a cui e’ stato detto che non avrebbero rinnovato una terza stagione e quindi hanno cercato di chiudere in una stagione tutto quello che volevano fare.

Posso dire che almeno son “sollevato” dal non avere l’ennesima serie che finisce in un cliffhanger che non verra’ mai risolto. Peccato perche’ l’ambientazione, il world building e i personaggi pure, erano veramente interessanti e meritavano piu’ spazio per essere raccontati.

Possibilissimo, anzi pure probabile, pero’ e’ pur vero siano trascorsi 4 anni tra una produzione e la successiva, e nonostante l’ovvia complicazione data dall’epidemia la possibilita’ di poter adattare alle esigenze vi e’ stata, fosse solo eventualmente tagliare bruscamente alcune delle trame della serie stessa. Piu’ in generale considerando l’effimeratezza del comparto produttivo serializzato odierno penso gli sceneggiatori dovrebbero seriamente pensare a compartimentare i loro progetti, o quantomeno averne differenti versioni per far fronte ad impreviste cancellazioni anticipate, altrimenti pastrocchi di questo diventeranno inevitabili.

Si, leggevo che praticamente tutta questa S2 era stata gia’ girata pre-pandemia e poi tutto si e’ fermato. E’ andato via lo showrunner della prima season e quello nuovo ha praticamente fatto un taglia e cuci e girato le scene dove serviva dare un senso. L’epilogo e’ palesemente quello che piu’ risalta come “incollato” con quel “many moons later…” che boh, manco in una fiaba per bambini :dunnasd:

Tutti gli articoli riportano comunque la solita dichiarazione di Orlando Bloom che dice che e’ tutto bello e va tutto bene, il cambio di showrunner e’ stata una cosa di cui lui non sa commentare perche’ era “above his paygrade” ma che il lavoro fatto in S2 e’ eccelso che e’ quello che ripetono anche altri attori dei personaggi principali a quanto letto.

Onestamente non mi e’ parso cosi, anzi, ci sono stacchi estremamenti palesi, ad esempio la storia di Imogen e come passano da una puntata in cui discute con il marito di come Ragusa sia un posto che puo’ dargli una chance… e direttamente la puntata successiva (o comunque stacco successivo) hanno la fuga gia’ pianificata e pronta. WTF?

Ah, ho capito quale scena intendi, evidente abbiano bruscamente virato l’andamento della trama complessiva per raggiungere uno scopo preciso anticipatamente; ancora meglio come abbiano provato a giustificarlo successivamente

Con i passi fuori dalla finestra del sorvegliante incaricato di controllarli, implicando la loro udibile discussione di apparente rassegnazione alla situazione altro non fosse se non uno stratagemma per elaborare un piano di fuga, ma la messa in opera è effettivamente discutibile. :asd:

Picard S03 e mi sta garbicchiando.

Three Body per colpa di Tuco che l’ha nominata in un altro thread. La serie che ridefinisce il concetto di “lentezza” e “allungamento di brodo”.

Vabbe’ comunque, iniziata la S2 di “Shadow and Bone”. Gli episodi di 1h ognuno promettono bene, speriamo non finisca in merda come per Carnival Row :vface:

Clarkson’s farming su prime

:rotfl:

stupendo, lo sto guardando anche io ed è favoloso :lode:

HAAHAHAH Kaleb che spara “That’s bullshit” quando Clarkson spiega chi era Mosè :rotfl:

Ho visto la prima puntata pure io, figo :asd:
Oltre alla solita vena comica comunque è anche figo come documentario.

si capisci che è un bordello assurdo da gestire :vface:

Clarkson’s Farm è molto interessante e divertente, se il buon Jeremy ti sta simpatico.
Entrambe le stagioni sono più che buone.

fun fact e’ partita una specie di crociata online contro il burough che gli impedisce di far robe.

classic internet :asd:

BTW, ho finito Shadow and Bone ieri notte.

Imho ottima anche la seconda stagione anche se ci sono dei punti in cui si fanno balzi un po’ affrettati imho ma capisco che gia’ 9(?) puntate di 1h l’una erano troppe ed e’ un miracolo che non l’abbiano gia’ cancellata dopo la S1 considerando gli standard di Netflix.

A quanto pare e’ in planning una S3 e uno spinoff sulla banda dei Crows ma dipende da che numeri fara’ la S2.

L’epilogo sa molto di “gente se non ci rinnovano, almeno qui vi facciamo vedere come proseguono le cose per i vari protagonisti” e posso capire e apprezzare pure.

I vari cliffhanger alla fine fine fine dell’episodio sono comunque interessanti e spero proprio riescano a produrre una S3.

E’ una roba che ho notato subito pure io. Ci sono proprio certe scene che sono velocissime nello svolgersi, e sembrano quasi dei riassunti.
tipo la scena in una delle prime puntate in cui

Summary

il supercattivone riprende genya che sta cercando di scappare con il suo uomo

Arriva la scena dal nulla, subito azione a manetta, un paio di inquadrature… “buona! avanti con la prossima!” in ferretti style e tutto nel giro di un minuto :asd:

Si, ma anche come i crows passano dalla loro cosa a “adesso siamo in cerca della spada sacra per conto del re che prima era il tizio che ci aveva assoldato per rapire la sun summoner”. Insomma, niente di tragicissimo pero’ ecco, si notano a posteriori e lasciano un po’ spaesati sul momento.

Suppongo che se uno non fa binge watching probabilmente lo nota anche maggiormente.

BTW, fun fact a guardarlo in inglese ogni singola volta che Kirigan dice “my Alina” avevo un moto di risata che mi saliva su :asd:

Giuro che ho pensato la stessa cosa :rotfl:
Sguardo profondo a due centimetri di distanza… “Maialina” :asd:

1 Like

Ho finito la terza di “for all mankind”.
Un netto passo indietro rispetto alla seconda, per non parlare della prima.

Certe scelte narrative sono veramente difficili da mandare giù…

Qualcuno ha visto la serie The Glory su Netflix? Me l’hanno consigliata ma non so se lanciarmi o meno, sono 16 puntate :asd: