Che serie (animata) stai guardando?

Ma infatti secondo me anno è più bravo a fare quelle cose li. Ultraman non l’ho visto, però kamen rider è figo :asd:
Un po’ troppo lungo e magari se non sei proprio appassionato del genere stanca, però anno è proprio bravo a ricreare perfettamente quel tipo di cinema (di cui sicuramente è un super appassionato e lo fa vedere)

Parlando di regia o storia, se si parla di animazione disegno etc hands down (specialmente le robe meccaniche) :lode:

ma tanto Lain la conosciamo io tu e altri 4 scappati di casa :asd:

Conosco ma mai visto, merita? Da quel che ricordo non è un mix tra akira e scanner :asd: ?

no direi di no :asd:

Merita si, se vuoi vedere qualcosa di sperimentale.
Io ho riprovato a vederlo qualche mese fa, ma il senso di inquietudine era troppo e ho mollato :asd:

dipende, potrebbe sembrarti un capolavoro assoluto o una merda totale, non ci sono vie di mezzo :asd:

Io lo trovo uno degli anime più psichedelici mai pensati, poi ogni puntata devi fare uno sforzo per andare avanti, perchè ti da un senso di straniamento a livelli così elevati da dar molto fastidio :asd:

Purtroppo posso solo dire: fai il celebre test dei tre episodi.

Se ti dice qualcosa in un’ora di runtime, bene, se no, prossimo :asd:

Al massimo dopo provi dennou coil, un po’ sulla stessa onda, anche se meno dark.
Anche se però mi sembra che dopo un po’ prende la piega dark pure quello, non me lo ricordo bene.

No l’ho confuso con un altro comunque cazzo ho letto la sinossi e sbaglio o matrix ha attinto a piene mani pure da questo :asd: ?
Comunque l’ho confuso con un altro super splatter di una ragazzina scanner che scappa da un laboratorio e scoppia la testa alla gente ma non rimembro il titolo :asd:

Era probabilmente elfen lied, anche se non l’ho visto.

1 Like

Cazzo cosa mi hai ricordato, Dennou Coil :asd:

Esatto, bravo :asd:

Comunque io è anni che sto provando a guardare sia Aria che Haibane Renmei.
Si può dire che sono anime che sto guardando? tipo ogni sei mesi vado avanti di una puntata :asd:
Mi intrigano, ma allo stesso tempo mi sembra di buttare via tempo.

Ah invece sto andando avanti a guardare utena ed è figo, più lo guardo più mi rendo conto di quanto abbiano rubacchiato un po’ tutti (o magari si sono ispirati :rolleyes: ) da sto anime.

Se riesci ad accettare la sospensione che ti chiede è una delle opere che giustifica il medium. Troppo onirica/simbolica per poter essere rappresentata in altro modo che via animazione.

La Sequenza :lode:

Dici quando parte la musica prima del duello?

Comunque ricollegandosi ai discorsi di innovazione etc su cui ironizzava mille, [boomer moment] domanda ciclica probabilmente sempre posta anche nei decenni passati, ma si può ancora effettivamente fare qualcosa “di innovativo” o ormai è già stato detto ed esplorato un po’ tutto :asd: [/boomer moment]?

Sì, un trope “banale” preso e reso pilastro del surrealismo dell’opera, preservando tutti i significati che vuoi che trasmetta.
Non so a che puntata sei quindi mi fermo qui :asd:

Come dicevo (credo sempre su sto forum, e sempre a te mannaggia che mi fa ridere le cose mille volte) per quanto riguarda tutto il cinema in generale, oramai le sperimentazioni e la roba nuova più che tirarla fuori a livello narrativo, le tiri fuori a livello tecnico e di design.

Honestly non ricordo, si parlava sempre di eva :asd: ?
Io comunque intendevo sul piano narrativo, tecnico sì qualche cazzabubbola la tiri sempre fuori dal cilindro ma in modo meno marcato che in passato, sul design non lo so ma la mia impressione è che siamo già in una fase di rimestamento della minestra :asd:

eh sono ancora sotto le dieci puntate
c’è la scena ogni puntata come ogni anime di questo genere della trasformazione, che però dura un sacco con tutta la camminata, e poi dopo c’è la scena ancora più mitica dell’estrazione della spada.

ovviamente si.
Te dicevi che evangelion era una roba sperimentale e io ti rispondevo “col cazzo”, “avatar (di cameron) è stata una roba sperimentale”.