Che serie (animata) stai guardando?

in alternativa potrei iniziare One punch man o 86 (ma me lo tenevo per dopo) post dandadan volevo uno shonen

anche edgerunner mi mancherebbe da vedere..

1 Like

Onepunch te lo consiglierei subito se non fosse che la prima season è semplicemente fantastica.
La seconda per qualche motivo l’hanno fatta animare a topo gigio e ti passa la voglia
La terza è iniziata da poco ma so che ha problemi simili, nella prima puntata ci sono tipo 10 minuti di “animazioni” che non sono altro che immagini statiche con la visuale che si muove :sad:

Edgerunner manca anche a me ma ne ho sentito parlare benissimo

Se non lo hai visto ti straconsiglio mob psycho 100, stesso autore di onepunch. A livello di animazione è orgasmico, specie alcune puntate
Parte “lento” nel senso che le prime due puntate sono di presentazione dei personaggi ma erano anni che guardando un anime non ridevo di gusto o piangevo cosi spontaneamente

Altrimenti ti consiglierei sempre i classici ttgl, kill la kill, cowboy bebop, samurai champloo, space dandy ecc ecc

1 Like

ora mi ucciderete, ma i disegni proprio non mi piacciono :sad:

1 Like

Skeggia, stammi a sentire.
Vuoi vedere un mecha fico?

Guardati Escaflowne.
Direttamente dal secolo scorso.
Ignora i nasi a pippa e goditi lo spettacolo, fidati :sisi:

2 Likes

Se vuoi piangere, edgerunner o 86 (che ha anche un’ost da paura).
Per chillare, One punchman. È geniale. Però sì a una certa conviene leggersi il manga.

Solo leveling ha anche dei bei plot twist, ma io mi sono esaltata di più col manhwa.
L’anime forse manca un po’ di ritmo.

pazzesca escaflowne :ahsisi:

darling in the franxx(x) si guarda esclusivamente per lei

se amate gli anime “lenti” che partono con una storia ambigua e poi ti devastano consiglio questo

tra altro mi piacque parecchio anche come hanno trattato il tema " da vittime a carnefice"…

2 Likes

Shonen con menamenti belli, direi Jujutsu Kaisen se ancora non l’hai visto, Demon Slayer, Solo leveling anche ci può stare, Poi boh ci son sempre i grandi classici, Fullmetal alchemist, Hunter X Hunter

Frieren che fra poco esce la seconda stagione :ubersisi:

Dopo MaoMao, anche questo :no: … Com’è andata con Re Zero poi, droppato o sei andato avanti?

Si questo nel tempo ho sentito di tutto e di più, come per tutto d’altra parte, prima o poi lo guarderò :sisi:

vedila più come una scelta artistica e non come un “i disegni sono brutti”
cioè in alcuni anime sono proprio brutti :asd:
in mob psycho credo che definirli brutti sia un’amenità
un po’ come in Kaiba (se non lo avete visto fatelo, però è un bel pugno nello stomaco, alcune puntate ti uccidono) dove ti devi abituare allo stile dei disegni e delle animazioni, che di primo acchito possono risultare “brutti” o buttati li tanto per, in realtà hanno un profondo senso artistico che non avevo colto subito

Ping pong the animation, è l’esempio perfetto lo vedi e se non sei già illuminato il primo impatto è ‘che è sta roba’ poi arrivi alla fine che sei: :lode: :lode: :love:

me lo consigliò al tempo la penpal giapponese, approvato

io kaiba non lo reggo, non mi piace proprio, non lo digerisco, non gliela fo.

Cosa non ti è piaciuto?

l’estetica :cry:

magari riproverò a guardarlo un giorno, non lo so.

droppato dopo un 15 puntate :sad:

di quelle recenti, ho adorato dandadan (sto finendo la seconda), dorohedoro e chainsaw man.

sto pregando tutti i santi per avere la s2 di dorohedoro

1 Like

Non l’avevano annunciata? O me lo sono immaginato :look:

si dicono nel 2026 ma finora zero immagini speriamo