Che serie (animata) stai guardando?

Ho finito di vedere Bungo Stray Dogs (che significa letteralmente Cani Randagi Maestri di Letteratura :asd: ) e mi rattrista tanto il fatto che non se lo fili nessuno.

Ogni personaggio porta il nome, le caratteristiche e i riferimenti di un autore letterario. Si va dai giappi, agli occidentali, ai russi.

Trama complessa, personaggi caratterizzati bene, tanti feelings, le citazioni letterarie che si sprecano, le animazioni sono fichissime, vestiti e pettinature sono tra le migliori mai concepite (vestiario e combinazioni di colori hanno un senso relativo alla trama e al carattere dei personaggi).

La prima stagione è di introduzione quindi non decolla subito, però ho apprezzato molto che la storia non è raccontata in modo cronologico lineare.

Insomma, figata. Qualcuno l’ha visto? Sono in fissa, devo comprare il manga assolutamente.

2 Likes

Bellissimo bungou, l’ho iniziato dopo che era già uscita la seconda stagione sotto consiglio di amici, rivisto di recente con la mia ragazza che lo ha adorato.
La prima stagione è molto introduttiva con un pacing delle puntate con flashback ricorrenti che lasciano molto a desiderare, la scena dell’orfanotrofio viene ripetuta in ogni puntata non la sopportavo più, per fortuna non c’è niente del genere nelle stagioni successive.
Con la seconda mi ha conquistato (Oda :love: ) che mi ha dato l’impressione di essere stato un passo avanti a livello di produzione

1 Like

Messo in lista :sisi:

2 Likes

E anche l’Ost è molto fica.
Conoscendo poco gli autori giapponesi, temo di aver perso riferimenti interessanti, ma ho intenzione di rimediare al più presto :sisi:

1 Like

Ma qualcuno l’ha guardato Ping Pong?
:mad:

3 Likes

Yessssss bellissimo :love:

1 Like

Call me when you’re in a pinch!

Chant this three times in your mind!

Enter the hero! Enter the hero! Enter the hero!

If you do that, I’ll come to you.

:cry:

2 Likes

All alone on this Christmas Eve
on this silent night I think I’ll freeze
Where should I go from here?
Down on the ground, I can’t see anything

:cry:

1 Like

The Seven Deadly Sin.

Un ottovolante di emozioni.
Evviva i protagonisti bassi.

Altro shonen carino che appena arriva al torneo diventa na merda.
Dev’essere scritto nella costituzione giapponese sta legge del torneo negli shonen.

Io non so perchè ieri mi è tornato in mente prison school, e mi son messo a riguardarlo.
Porca vacca che anime :rotfl:

Peccato non siano mai andati avanti con l’anime che nel manga ci sono altre perle incredibili nonostante il finale un po’ così :asd:

Dopo la seconda stagione, ma anche dopo la prima, passa al manga che il resto dell’adattamento è fatto con lo sputo e lo stile del manga è molto bello imho

Daaaaaaaamn

Grazie :asd:

Prison School :rulez:

Io ho guardato Chainsaw Man, di cui sentivo gente andar pazza l’anno scorso.
Mi ricorda un po’ (troppo) Jujutsu, ma col protagonista più strambo.

Fra Jujutsu, Fire Force, Chainsaw, è la fiera di demoni/maledizioni vs governo giapponese.
Ah, c’è pure Demon Slayer, ma quello mixa con ambientazione samurai.

Chissà quanti altri ce ne sono che non conosco, sono tutti validi ma piuttosto derivativi.
Idem i personaggi, ogni tanto dici “aspè ma sto pg è praticamente Tizio preso di peso da quell’altro shonen”.

Si alcune puntate dell’anime di Seven deadly sin è veramente realizzato coi piedi :asd:

Si dice non alti.

Io mi sto riguardando per la quarta volta Haikyu!! - L’asso del volley su prime in attesa degli anime conclusivi.

Mia moglie non c’è la fa più perché io mi metto ad urlare ogni volta come se fosse una partita vera.

Ovviamente il mio personaggio preferito è Tobio Kageyama.

Esce fra poco al cinema il film con uno degli ultimi match :sisi:

Tra l’altro proprio alcuni degli scontri più fighi :asdsad:

Diversamente cresciuti :unsisi:

si oddio il protagonista di quel manga/anime non è basso, è un cazzo di nano :asd:

è alto tipo 1.35 :asd:

1 Like

L’autore ha qualche fetish al riguardo comunque con tutti i personaggi in relazione in cui uno dei due sembra un minore :asd: