Che cosa meravigliosa...



Memorabilia?
Visto che è il thread in cui si prende per il culo phobos, nessuno fa notare come tutta questa discussione si stia svolgendo su Agorà?


Ni, ce gente che a nero fa bei soldi (ma spesso e gente che gia fattura/ha un reddito che compare in quelle statistiche ma che per roba extra non dichiara), ma ce gente che a nero prende manco 600-800 euro... e quelli proprio non spuntano per nulla in quelle statistiche... non scommetterei che sarebbe molto piu alto, anzi...



shhhh nn dirlo ad alta voce!



io mi chiedevo sempre perchè veniva venerato un personaggio del genere

questo è da mergiare con il topic di noel


si vabe ma n'accento o n'apostrofo ogni tanto...giusto per far vedere...


Ma ti ripeto: vaglielo a chiedere ad un operaio in nero quanto guadagna (e soprattutto se lavora). Cioè, tutti furbi per te eh?


si ma sticazzi?
e due, appena detto a phobos
non si sfotte il valore dello stipendio, MA PER CARITA' DI DIO
c'è gente che lavora il doppio o il triplo in lavori anche più sminuitenti per fare quei soldi

solo che quella gente di solito NON SI BULLA ne da dello sfigato agli altri
piantala di fissarti su sto tema, cavalla


li non ci vado nemmeno se mi pagano
Ma Cavallaudio la smette di fare il bimbo-povro?
Scusate, fatemi capire bene.

Io son laureato, lavoro da un annetto e mezzo, il mio lavoro è "stimolante" e blablabla.

Guadagno meno di 1600€, cioè circa il 33% in più dei famigerati 1200, lavorando il doppio (100% in più) del tempo. Niente straordinari (mai nella vita).

Tenendo da parte un attimo il fatto che poi quei 1200 si sian rivelati meno di 1000, ma questo è un caso particolare, io non ci penserei due volte a raddoppiare il mio tempo libero a disposizione sacrificando quel 33%.

Per cazzeggiare ma anche per leggere, scrivere, programmare (non per lavoro, qualcosa che mi diverta), imparare uno strumento musicale, vedermi un film, ascoltare musica, QUALSIASI COSA al posto di essere costretto in un cazzo di ufficio!

Ma non mi è possibile, perchè le tipologie di lavori part-time sono poche e perchè, lo ammetto, avrei PAURA a ridurmi lo stipendio in vista di eventuali imprevisti.

Insomma, la penso come LP ma ho un lavoro più "dignitoso" (secondo il vostro punto di vista, notate le virgolette) e sono più paranoico nei riguardi dell'incerto.

Da che parte sto?


Lui da 15 anni. Questo ti basti a farti capire quale sarebbe il tuo stipendio a pari esperienza.



*

e si che non pare un concetto tanto difficile

come ho scritto nel post appena quotato da ANX
finchè non ti metti a sfottere gli altri perchè non condividono la tua scelta, da nessuna
stai nella parte neutrale del vivi e lascia vivere


se continui a replicare in topic, come già hai fatto, non leggendo tutta la discussione perdendo di vista il fatto che sta discussione nasce da questo punto di partenza (quello dello sfottò a chi lavora) stai dalla parte dei rompicoglioni

decidi tu


Ok, d'accordo, ho sbagliato io.

Fai conto che abbia scritto 15 anni o si perde completamente il senso di ciò che dire.


non e' comparabile tu hai intrapreso una strada magari ora stai piu' indietro di lui ma tra 10 anni dubito che starai ancora in questa situazione....

te lo dico perche' ricordo perfettamente quando iniziai io a lavorare e vedevo fofo' come un fortunato...sono passati 10 anni e..... bhe'


rimane valido quanto ti ho replicato io, che siano 1, 15 o 50 anni




In tal caso ti darei del fancazzista perchè sacrifichi il 350% del tuo stipendio (facendo il conto di quello che guadagna un senior quindicennale) per il 33% in più di tempo libero.


dipende se in questi 15 anni ti sei beato di questa situazione o hai cercato di migliorarti


ma quello son cazzi suoi
è una tua visione
non c'entra con la discussione e stai facendo il phobos al contrario


Un laureato in quindici anni può avere un full-time che gli renda tempo libero e meno incertezze. Ipotesi del cazzo.