Che cosa meravigliosa...

Visto che state tirando in ballo l'Hermitage mi sento chiamato in causa

Nello specifico, avere la possibilità di visitare uno dei musei più belli del mondo non lo considero un vizio del cazzo. E' una cosa che mi piace e sicuramente al ritorno non avrò spostato di una virgola il mio potere economico, ma penso che tornerò arricchito da un'esperienza che con un normale part-time non avrei potuto permettermi.

E' una piccola soddisfazione da uomo piccolo? Possibilissimo, ma intanto è una soddisfazione che mi sono tolto.

Ecco
È arrivato pallina precisina, lo scuolabus è pieno.
Puoi partire autista



Come non capire nulla di un thread



Sni

Ci sono un bel po di differenze tra full e part time per inquadramento, tassazione, retribuzione oraria. Non è che puoi fare i conti dividendo per 26 ore e moltiplicando per 40 ...


*


Ma questo dipende "come" spendi i soldi, che siano 1.200 o 1.800 o 2.500euro al mese...

Certo piu ne hai piu potresti metterne da parte per i "tempi bui", pero non è assolutamente detto che se guadagni 3.000 euro al mese allora ne risparmi tanti, la maggior aprte della gente se guadagna 3.000 euro al mese aumenta in tenore di vita e li sputtana piu o meno uguale in % rispetto uno che ne ha 1.000 al mese

Qui entra in gioco l'essere previdenti o meno, piu che i soldi guadagnati al mese...

Concordo che phobos se dovesse essere licenziato da fastweb starebbe con le pezze al culo, ma non possiamo sapere se e quanto ha risparmiato finora, magari ha da parte piu di uno con 2.000 euro di stipendio... e comunque visto le leggi italiane e il contratto a tempo indeterminato è un'eventualità ben rara... inoltre se dovesse avere problemi di salute grazie a zio in italia il sistema sanitario è piu o meno gratis, capirei se fossimo in altra nazione dove se non vuoi finire abbandonato in un angolo in ospedale devi andare in una clinica privata... e comunque credo abbia un assicurazione assieme al contratto di lavoro.
Quando ci vai cerca di andare subito a vedere le cose che ti interessano... perchè alla fine avrai la nausea di vedere quadri
Sto thread è pietoso: decine di persone che ne attaccano una con argomentazioni patetiche (l'indennita' cuffia fa ridere due volte poi basta, su), mentre questa ha postato una busta paga che, togliendo pure gli eventuali extra e considerando che si tratta di part-time, è assolutamente DIGNITOSISSIMA.

Come se, oltretutto, non fosse abbastanza chiaro che lui sfotte chi fa di un VANTO il lavorare full-time, il "realizzarsi" sul lavoro etc...

Eh ma col full-time ti ci paghi il viaggetto l'anno

Molti di voi guadagneranno suppergiù la stessa cifra sgobbando come dei cani, io stesso non mi ci allontanavo troppo fino a qualche anno fa, e son laureato.

Sembra quasi che alcuni di voi si sentano in colpa se non lavorano tot ore al giorno.

E poi ogni volta volete l'elenchino di tutte le cose possibili inimmaginabili che si possono fare in alternativa a lavorare... Ma davvero, siam ridotti a sto livello?

Poi cosa gli rinfacciate il futuro a fare, se ne avrà la necessità passerà a full-time e andale, no?
ao ma leggerlo tutto prima di postare pare brutto?

giusto almeno per capire chi ha attaccato chi.
Insomma non hai capito un cazzo dell'intero thread. Puoi tornare a lurkare, magari becchi anche il "garantito".


Possibile che chiunque discuta con te non capisca mai un cazzo di quello che dici? pure sergio che è "intellettualo" come e piu di te? il dubbio che forte tu scriva cazzate se chiunque le legge non capisce il cazzo che volevi dire, non ti sfiora proprio

E meno male che c'ha lurker professional nello user title


Lo stesso "intellettualo" che ha dato - involontariamente - il via a tutto 'sto bailamme.
simeon valletto di lord phobos


quanto ti costa quel viaggio? 1000 euro? io prendo 1200 euro al mese e pagando affitto bollette e tutto posso permettermelo.

i 2000 euro al mese ti servono per le cagate, che siano il viaggio al heritage o l'aperitivo da 25euro il venerdì sera. o la BMW.

1000 euro al anno sono 20€ a settimana. tu spendili come ti pare ma non dire che sono meglio spesi dei miei che mi compro un manuale di gdr. (o quelli di LP che li spende un pò come cazzo gli pare )


Non mi sfiora, visto che uno sei tu, l'altro è appena comparso dal nulla.
Con Sergio era una discussione a parte, su un argomento a parte e su cose scritte da terzi. Però, vedi, questo ti riconferma per quello che pensavo.




guarda che lo stipendio di lp si conosceva pure prima, i suoi 1200 al mese se li porta a casa ma voi vi scordate che ha 15 anni di esperienza, 1200 euro al mese (equivalenti a 2000€ a fulltime) sono uno stipendio medio per uno che sta da 15 anni nello stesso posto eh...

ma anche fosse uno stipendio più alto della media non è di quello che si discute, il fatto è che non puoi dare dello schiavo alla gente perchè tu lavori MENO degli altri... come funziona, 20 ore a settimana sei libero, 30 sei mediolibero, 40 sei schiavo?

schiavo di cosa? del lavoro? phobos è schiavo del lavoro più della metà di voi perchè in 15 anni non si è costruito uno straccio di professionalità, è stato fortunato a trovare un lavoro ben pagato ma non PUO' cambiarlo perchè non ne trova uno alle stesse condizioni.
non può passare full time perchè è schiavo dei suoi orari e del suo pigiama.
non può andare in vacanza perchè è schiavo del suo stipendio che, seppur alto in relazione alle ore, non è alto in generale.
non può progettare un futuro perchè è schiavo della situazione in cui si è andato ad infilare.
lavora di meno per passare le notti al pc, io non farei MAI a cambio con lui.
se domani fastweb taglia il personale o chiude il supporto tecnico o lo sposta in romania, phobos lo trovi al call center della folletto a 3€ l'ora, eh...

l'unica cosa che lo separa dalla corda è pensare che lo fa per scelta.

sta meglio di tanta altra gente, ma almeno questi hanno la consapevolezza di non essere fortunati e magari hanno una spinta a migliorarsi...


PS: io sono fortunato, quello che prende phobos lo prendo in 5gg lavorativi ma nonostante tutto lavoro 20gg al mese perchè se in un anno sono stato 15gg in india, 15gg in usa, 27 giorni in vietnam cambogia laos, vari weekend a londra amsterdam scozia ecc.ecc. ho potuto farlo solo perchè ho deciso che tra 15gg in viaggio e 30 a casa preferivo la prima.

come ho detto, meglio un giorno da leoni che 100 da pecora...


Avrete capito tutto voi. Il thread l'ho letto tutto e qui si sfotte chi del lavoro etc etc fa un vanto e che lo preferisce al tempo libero, non di chi lo considera una necessità e per un motivo o per l'altro si fa le sue 8 ore al di.

Siccome non me ne viene in tasca un cazzo di passare pure per il leccaculo di LP mi ejecto, che sentirmi dire da gente così che non ho capito un cazzo è agghiacciante.


Ma non permetterei mai di giudicare come spendi i soldi. E ci mancherebbe pure! Sono soldi tuoi e li spendi in tutto quello che ti pare.

Ho tirato fuori questo discorso sul viaggio solo perchè qualcuno ha definito schiavi e cagnolini chi fa un full-time perchè ha meno tempo libero per seguire i propri interessi.
E il punto è che ,per me, per permettersi di seguire certi interessi un part-time normale non basta.

Se uno è felice con il part-time non posso che essere contento per lui. Però se poi mi si dice che sono schiavo del sistema perchè non faccio 20 ore a settimana se permetti un pochino mi risento.

E ora basta parlare dell'Hermitage che mi mettete a disagio


Oltre ad alimentare l'egocentrismo di phobos, a che serve sto thread? spiegamelo tu