Che cosa meravigliosa...



Certo, finchè riesci a starci 15 anni nello stesso posto...



Hai il 100% di tempo libero in più, ti par poco?



Sti gran cazzi della professionalità, che poi è tutta da vedere...



Se vuol passare full-time e guadagnar di più chi glielo impedisce? Con tutti quegli anni che ha passato lì dentro credo nessuno.




Io non ho idea di cosa lui faccia nel suo tempo libero, ma reputo che qualsiasi cosa possa esser meglio che ... lavorare.




Gira e rigira si torna sempre sul discorso "viaggi". Va bene, vi potete permettere i viaggini durante l'anno però lavorate (lavoriamo ) otto ore al dì quando va bene. Questa è la vita da leoni?

E guarda che anche io sono "fortunato" dal punto di vista economico (anche se 1200 in 5 giorni me li posso scordare per ora e probabilmente per un sacco di tempo, ma non lavoor da molto).
Non ti eri ejectato?
Ciao.
Continuate a dare troppa attenzione al caso specifico di lp. Parlando in generale, continuo a non capire per quale motivo un lavoro full time dev'essere considerato per forza più dignitoso ed appagante di uno part time. Soprattutto laddove garantisca lo stesso introito della media degli stipendi italiani attuali.

Poi, non tutti aspirano a specializzarsi nel lavoro e ad ottenere competenze su competenze, c'è anche chi trae benessere semplicemente riposandosi di più, embè?

Casualmente i più forti oppositori di questa "filosofia" guadagnano tutti 5k+


ma non è quello... ti puoi permettere l'ipod, la moto, una famiglia, una casa, un armadio, quello che cazzo ti pare...

poi oh, ognuno ha le sue priorità nella vita... phobos ha il tempo libero a prescindere, c'è chi invece preferisce avere meno tempo libero ma 'sfruttarlo' di più (cosa che richiede più soldi).

siamo tutti schiavi, chi è schiavo del lavoro e non ne può fare a meno, chi è schiavo della sua passione e lavora per pagarsela, chi è schiavo del tempo libero...


si stizziscono e si attaccano alle frasettine

@Oath: secondo il tuo ragionamento la maggior parte delle persone non potrebbe permettersi nessuno dei beni che elenchi, visto che lo stipendio medio (FULL-TIME) è INFERIORE ai 1200€ mensili. Eppure tutti girano con l'iphone, mboh.

Essere schiavi del tempo libero? Non mi torna, schiavi di cosa?

Io mi sento più schiavo a seguire dei ritmi lavorativi che mi costringono a svegliarmi all'alba e stare li fino a sera, con tutto che è un lavoro che mi "piace" e mi da la crescita e blablabla quelle cose che tanto vi garbano.
se tu sei infelice non significa che dobbiamo esserlo tutti eh.


Aoh, a sto punto contenti voi

Vi auguro solo di esser sinceri e di non mentire a voi stessi per "farvela piacere", altrimenti un giorno vi pentirete di non esservela goduta di più. Perlomeno io temo di farlo.

E ora le puttane, per favore.


A far piagnucolare te per lo stesso motivo!

Tornando seri, un topic che supera le 70 pagine, pieno ZEPPO di pareri diversi e punti di vista variegati, tu lo definisci "inutile"?

Se sì, di forum e a che cosa servono (DISCUTERE) non hai capito una madonna di niente. Va sulle lolline, vai.


Da quando un mutuo di 30-40 anni significa potersi permettere una casa?


*










Ma non è vero che servono per forza piu soldi per sfruttare MEGLIO il proprio tempo libero...
snakebyte ammetto che in genere mi sei poco simpatico.

Ma quando riesci a far avere la ragione perfino a phobos, mi diventi del tutto insopportabile
Ma fatemi capire, io non sono di nessuna "fazione" ( )... millantare di avere 5miliardi di ore libere... ma con 1200euro dove vuole andare?

Nel senso, o tutte ste ore libere le passa sul divano a dormire o chiuso in casa, o sarà in giro... quando sei in giro TUTTI i giorni, vorrai spendere qualche soldo...

Ora, se abita da solo, mi spiegate cosa vuole fare con 1200euro? Come dovrebbe goderseli? Che da solo, in città, ti ci puoi impiccare con 1200euro

Cosa se ne fa di 30 giorni liberi al mese, se tanto non hai soldi per goderteli?

Non so se si è capito il discorso


Se ti godi la vita/liberta solo se hai 100-200 euro da sputtanare ogni week-end sei semplicemente un coglione...

cioe cazzo è come parlare con dei carcerati volontari che ti dicono "ma cosa te ne fai della libertà se tanto non hai i soldi per godertela? tanto vale stai qui con dai, dai ce spazio, quando c'e' l'ora d'aria frizzi e lazzi ce la godiamo al massimo!!!!! mica come quelli che stanno all'aperto 12 ore al giorno ma mica godono cosi al massimo come noi che ne abbiamo solo una... bella broh!!!!1"

Questa mentalità presuppone un sacco di idee e preconcetti "malati" mica da ridere...

Poi vorrei saper tu quanto guadagni, quanto spendi per vivere e quanto per divertirti al mese e in cosa consistono sti divertimenti uber fighi, cosi capiamo meglio...
Lp ha un punto a favore.
Bronnie Ware, un'infermiera, ha scritto un libro riportando le discussioni dei malati terminali che aveva assistito nei suoi anni di lavoro.
Ha indivisuato cinque rimpianti ricorrenti, al secondo posto "avrei voluto lavorare di meno".
See you at the bitter end
Beh ma che il non fare un cazzo sia forse la libertà più preziosa (certamente la più piacevole) di cui si possa disporre non c'è alcun dubbio. E come me la pensa anche l'OP:



No Sergio, non c'è.

In questa prospettiva, tra persone che la pensino in questa maniera, Lord Phobos ha motivo di inorgoglirsi per la sua situazione lavorativa, che è un ottimo compromesso tra busta paga e tempo libero.

E' il dare agli impiegati a tempo pieno degli schiavi che non hanno capito un cazzo della vita che... e il farsi figo... vabbè ma tanto trollava.
Detto questo LP hai avuto questa botta di culo, tienitela stretta. Io da par mio cercherò di parassitare sulle spalle dei miei genitori il più a lungo possibile.
Sì ma in sostanza state tutti dimenticando che lp ha il nonno proprietario terriero col patrimonio di 10 milioni che gli lascerà una fortuna e appena quello schiatta si potrà permettere di vivere di ampia rendita come un boss mentre voi vi affannate come cani. E se c'ha lo scazzo si compra anche 1/3 della fastweb.
E' inutile che vi affatichiate per riscattare una nobiltà che non vi appartiene per nascita.


Belina penso che io l'ho fatto a suo tempo senza dover lavorare.

Sergio ha torto: non c'è niente di meglio che non fare un cazzo ed esser nati ricchi.

Per il resto la vita è sprecata comunque la vivete. Non ci sono pecore o leoni. Solo muli e buoi. I primi muiono magri e i secondi muoiono grassi. Ma entrambi finiscono al macello.


A me imbarazza tantissimo leggere alcuni di voi; i quali sostengono che, avendo a disposizione del tempo libero, o si hanno diversi soldini da poter spenderci sopra - e in questo caso l'appagamento è assicurato -, o, viceversa, si è costretti a fare nulla più dello stare a letto a dormire/guardare il soffitto/scacchionarsi i peli del culo o, al massimo, girare per la città come uno zombie.

TrIstezza, non solo imbarazzo eh.



Questo invece non mi imbarazza, né suscita alcun tipo di reazione emotiva.