Che cosa meravigliosa...



Se lo volevi bannare l'avresti fatto tipo 40 pagine fa.

Veramente è in thread come questi che si vede la maturità dei moderatori e di chi da retta a Phobos facendo con lui il gioco dello specchio riflesso.

E di Phobos inutile dire altro...


Tagliateli, non te li puoi più permettere.
Ma quanto cazzo avete scritto


per certi versi hai ragione.
lp fa un lavoro con meno ore di molti di noi e guadagna quasi uguale.
ha trovato un lavoro tutto sommato leggero dove gode della liberta che lui ritiene sia piu che sufficente. per lui questo basta e avanza.
e ce ne resta per prendere per culo mezzo forum.

ma questi sono i colpi di fortuna della vita.
e si prestano molto meglio all'idea di macchinetta da consumismo.
lp lavora per spendere, ha un lavoro per arrivare a fine mese e ricominciare da capo. nessun domani, nessuno ieri, solo l'adesso.
nessuna aspirazione, solo soldi da sperperare.
non so perche ma trovo tutto questo... da uomo piccolo.

preferisco di gran lunga chi lavora, e risparmia, per provare a migliorare la situazione di vita qualunque essa sia.


ehhhhhh che è sta storia!!!!!!!!!1

lp è il veterianrio del gatto di anx????????


gna gna gnaaaaa piagnucolo contro i troll e non so fare altro gna gnaaaaaa


Sono davvero un cattivone cattivaccio cattivuccio.
vedo la gente disadattata
mah, io personalmente considero LP un pò il buffone del villaggio, dovrebbe far ridere ma troppo spesso non lo fa.

però su questo punto ha perfettamente ragione.

se uno, considerato il proprio "gusto" nella vita riesce a mantenersi facendo meno di 40h a settimana ha tutta la mia stima. io sono in una situazione molto simile alla sua, solo che faccio 40+ h/settimana

e se volete rispondermi "eh ma io guardo al futro, i figli, la vita, i viaggi!!" un pò sticazzi.
se prendi 1500 o anche 1800 euro al mese facendo 45/50 ore a settimana sei messo peggio di lui, tanto non puoi permetterti nulla se non qualche vizio del cazzo che giustifichi per continuare il tuo stile di vita "lavoro tanto ma almeno mi godo le ferie al Heritage!!"

e nel caso assurdo che la tua posizione sia migliore (più di 2000 euro al mese lavorandone 40 o meno) almeno abbi il buongusto di stare zitto perchè sei un privilegiato, non tutti hanno quel culo

perchè nel attuale sistema essere un "ricco" è questione di culo (famiglia, agganci, l'idea buona al momento giusto, etc) e mai di abilità personali

PS il tu non è riferito a nessuno in particolare, solo un generico


come se fosse un male fallire nell'integrarsi in questa società


*



*



Questo è interessante e offre uno spunto di discussione decente... in parte hai ragione, in un mondo "megliodi quello che ce adesso", pero vediamo la situazione reale attuale... situazione pratica:

il problema è che al momento per come è la situazione immobiliare/prezzi/mutui/prestiti quasi nessuno puo davvero risparmiare/investire per permettersi una vita migliore, anche comprarsi un auto diventa una rata da 5-10 anni...

E pochi hanno le capacita e la mentalita imprenditoriale da riuscire a tirare fuori un "impero" piccolo o grande che sia da qualche risparmio, e non averla non significa essere uomini piccoli, sarebbero uomini piccoli il 99% della popolazione, perche chi nasce "imprenditore" o "investitore" è una piccola %...

Quindi "cercare di migliorare il proprio futuro" è un'idea ben labile, in pochi ne han i mezzi per farlo SUL SERIO, in grosso... e chi lo fa in piccolo, cioe la maggior parte, alla fine lo fa comprandosi una casa...

Ora, non so te, ma io avere per 20-30 anni un mutuo sulla testa per ritrovarmi proprietario di casa mia dopo 20-30 anni, perche finche non paghi tutto la banca puo riprendersi la casa, non è "migliorare la propria vita" e non la accetto una cosa del genere e una spada di damocle del genere per cosi tanto temo.

Guardiamo in faccia la realta, la maggior parte dei cristiani, questo fa e migliora ben poco della propria vita nei 20-30 anni di lavoro.
Per me cadi nell'errore di vivere per lavorare e considerare realizzato solo chi si realizza nel lavoro e nei soldi/roba che ha...


* Ecco, hai detto in corto quello che ho detto io con il triplo delle parole...
Ma alla fine... che lavoro fa?


fofo' rispondi non glissare


Non ci riesco, fai troppo imbarazzo.


call center fastweb




scappa coniglio scappa

Ma scappare DA CHE COSA , ti ho risposto, non capisci un semplice principio numerico, ho tutti i giorni liberi che mi pare, mi basta prenderne sei per farmi 16 giorni di fila a casa, ma porca miseria!

Non ti sei reso conto che, circondato dal gelo dell'imbarazzo, sei l'unico che insista su sta cazzata?
ma la domanda e' un'altra!!!!




io ho detto " migliorare la vita " non " spaccarti la schiena ".

non vorrei che tu cadessi nell'errore contrario e cioe " è e sara' tutto uguale tanto non cambia nulla".
se tiri via quanto basta, la tua vita diventa un terribile tirare a campare.
alla prima difficolta di metti a piangere come un bambino.