Che cosa meravigliosa...

beh.. avere competenze non è mica per fare i fighi "con la società" ma almeno di permette di scegliere tra lo spazzare le scale e qualcos altro per cui hai appunto le competenze


Fece bannare me dopo che alla minaccia...

"Ma io ho l'amico mod ti faccio bannare "

gli risposi

"Puppamelo al sushi e peddavero" citando il nido del cuculo...

BAN di una settimana...
Ma ti credi figo ad esser cascato nella trappola di un 35 enne frustrato che cerca un po' di notorietà su un forum?

Non è nemmeno il più abile tra i troll.


Chiamala trappola... e fosse stata una risposta da ban


Rispondevo a blake che diceva che la societa ti giudica secondo le tue competenze lavorative... a parte che la societa ti giudica su tutto e niente e spesso troiate apocalittiche, quindi impostare la propria vita sul giudizio della società è sempre un fail...

E' proprio l'idea per cui qualcuno dovrebbe vergognarsi o sentirsi/essere inferiore ad un altro causa competenze lavorative "piu basse/semplici/salcazzo", perche la società ti giudica!!!11! che è abominevole...
Ma quanto poco capisci delle parole altrui? Lo fai apposta?


...



....


Questa parte merita un quote ed un asterisco... Se giudichiamo in base ai canoni del mercato o della società attuale ci autoflagelliamo...



per quanto sia d'accordo, ricordati che alla fine l'uomo e' un animale sociale, che ha bisogno di inserirsi nella societa' in cui vive e che per questo tende a uniformarsi alle sue "regole".

eccedere in un senso, "sempre kontro", o nell' altro, "puro conformismo", e' ovviamente sbagliato, ma alla fine bene o male cadiamo nel mezzo.

se poi vogliamo giudicare le "regole" della societa', queste sono sbagliate oggi come lo sono sempre state. oggi si viene valutati sul potere economico che si detiene, ieri sulla razza o sul colore della pelle, prima ancora sulla classe sociale o sul titolo nobiliare
che poi fai il Kontro poi ti compri il televisorone ... a rate...



Grazie a dio, ricordiamo pero', che la cultura ha sempre permesso di prendere punti di riferimento differenti da quelli "imposti" dalla società.


Esatto, non è giudicare chi fa un lavoro umile, chi ha diverse competenze. È il disprezzo verso chi disprezza il lavoro. La mediocrità. Il punto in cui non hai imparato un cazzo, non per ottundimento, ma per forza di volontà contraria. Insomma, non hai capito un cazzo, devi fare le sparate da umile che non c'entrano una sega con quello che scrivo.

E quell'altro ti quota pure... incredibile quanto non ci sia nemmeno lo sforzo di capire.


Su questa frase, direi che uno che riesce a non farsi influenzare o farsi influenzare meno dal giudizio della societa abbia molta piu autostima di uno che si conforma e si mette a pecora per essere accettato e sentirsi bene e in pace con la società e il suo giudizio sulla sua persona... non credi?


Quotavo la frase in sè che mi è piaciuta... calma...


Non siamo quello che possediamo eh! Se hai il plasma da 60 pollici preso cash non significa che sei meglio/piu felice/piu sano/da apprezzare di piu di uno con la tv 23 inch presa a rate...
Io appoggio blake. Il lavoro è la vera nobiltà.
Se poi vogliamo dire che questo lavoro in questo contesto con queste modalità fa schifo ed è umiliante allora ok.


punti di riferimento che, funny enough, non si sono mai imposti come regola generale perche l'elite culturale che li propugnava si considerava appunto un'elite.

Non credo, anzi, penso che il tuo parere sia quello di una ragazzina adolescente con le frasi idiote sullo zaino.
E sono convinto che tutto ciò è partorito per giustificare quella forma che io condanno.


fece benissimo ed una settimana fu poco
cmq dopo 2 settimane a grattarsi le palle in giorni di pioggia imho si preferirebbe quasi lavorare 50 ore a settimana