Che cosa meravigliosa...





Asteriscone gigantesco. D'accordo al 100%.
Il compromesso ideale tra le vostre idee sarebbe un part-time di 6 ore, dalle 7 alle 13, senza sabati e domeniche, con pomeriggi totalmente liberi e uno stipendio sui 2000/2500 euro netti... Allora penso che sareste un po' tutti d'accordo!


sticazzi, l'autore del post che hai quotato "dimentica" che non esiste solo il bianco o nero, ma anche parecchie sfumature di grigio che sono meglio della situazione che lui stesso invidia: si puo' lavorare un po' di piu' di 20 ore ma guadagnare molto di piu', con il risultato che si, il tempo libero e' un po' di meno, ma in quel tempo libero ti si aprono opportunita' che altrimenti con 1200 al mese ti sarebbero precluse.


preferisco ancora il mio 36 ore ad uno stipendio + alto, con 25 giorni di ferie e gli straordinari tramutabili in ferie
ma non capisci un cazzo.

fare lo schiavo del terziario 20 ore, vestirsi alla caritas e togliere la formaggia dalla cappella is the way

Veramente è ciò che dico. Lo hai letto o solo copiato e incollato? Hai letto quello che scrivo o solo il sunto in molti reply ignoranti che ho ricevuto?
Mai detto che bisogna alienarsi per il lavoro. Anzi, parlo proprio di trarne soddisfazione a seconda delle proprie capacità in modo da realizzarsi, nessuno è veramente schiavo fintato che sceglie la propria formazione lavorativa secondo le proprie naturali tendenze.

Aborro anche io i ruoli di vero schiavismo intellettuale.
Anzi, peggio ancora quelli ridotti a non avere nessuna formazione, a trentacinque anni, che al massimo possono fare part-time di tipo estivo. I veri schiavi, quelli cui il sistema può umiliare di più.


È proprio per gente che se ne sbatte il cazzo degli altri che abbiamo avuto tra le peggiori menti politiche al potere.
ma poi non ho capito... se uno fa un lavoro che gli piace, prende bene, costruisce pure qualcosa.. è no stronzo perchè lord phonus dice che è too mainstream?
letto tutto

apparte quotare ogni singolo post di cava e vabbè.

io lavoro SOLO perchè mi servono soldi.. il tempo libero?

fra telefilm/libri/giochi/imparare altre lingue/una ragazza/qualche nuovo hobby a caso avrei così tante cose da fare che probabilmente in 50 anni senza fare un cazzo avrei ancora altri interessi.

1200 part time è win/win stipendio piu' alto del 90% dei full time in Italia.


da l'altra parte è giusto quel che dice blake ma sinceramente sticazzi ci metterei la firma per un part time a 1200 euri

l'altro tizio che scrive che prende 10k al mese bella per lui ma non funziona esattamente così per la maggiorparte delle persone..


Va be', bisi, è chiaro che guadagnare di più ti permette di toglierti più sfizi e il discorso dipenda un po' dagli € l'ora. Il punto è che io (fino ad un certo punto, intendiamoci ) terrei ben di più al mio tempo libero che ai soldi.

Sono ben più avido di tempo che di soldi, sostanzialmente.


No no, magari, invidio chi fa un lavoro che gli piace e gli dà soddisfazione. Solo che il lavoro che piacerebbe a me consiste nel non fare assolutamente un cazzo.

Io penso che molti non abbiano veramente idea di cosa stiano parlando.
Tutti a mettere la firma per il part-time, poi, arrivati al punto in cui la società ti disprezza in quanto mediocre che fa ancora lavori estivi e non ha competenze, responsabilità ed esperienza, su quella firma ci sputano. Quanta autostima può avere chi ambisce a tanto?

Che molti, sicuramente, lo dicono per il semplice fatto che si sono svegliati presto stamattina, e vorrebbero svegliarsi più tardi perché boo-ooh.
poi per curiosità vorrei sapere se son 1200 +13esima+14esima+ferie+mutua+tfr+fondo est (terziario) oppure 1200 co.pro + calcio in culo. e nel primo caso se è a t.d. o t.i.


la cosa incredibile e' che pur spostando qua la conversazione riesce ad avere non piu' di 2 3 sostenitori...



signore di manicomio
Ma ha davvero 35 anni?

la pena nei suoi confronti è appena aumentata
stamattina camminavo a lavoro, mi e' tornato in mente questo 3d e mi facevo 2 conti

ogni mese

un affitto minimo 600 euro
bollette varie 50 euro
spese condominiali altri 50 euro
spesa 100 euro se fisso al lidl
nessuna macchina, mettiamo un abbonamento ai mezzi altri 50 euro
internet () 20 euro al mese?
vestiti, scarpe mutande cazzi e mazzi altri 30 euro al mese?

siamo a 900 se non sbaglio, e non ho contato nemmeno una birra o una pizza fuori, mai una volta dal medico o dal dentista, o uno sfizio qualunque, e certamente non una vacanza.

cioe', e' dura, ma dura forte


beh si, un affitto a condizioni di mercato si. minimo quella cifra. A CONDIZIONI DI MERCATO.


La societa non ti apprezza/disprezza secondo le "competenze" e comunque giudicare una persona "mediocre" o meno esclusivamente secondo le sue competenze lavorative è davvero tristerrimo è figlio della mentalità del "vivere per lavorare"...

Cioe ma davvero tu ti credi migliore come persona di uno che ha un lavoro umile perche il tuo lavoro richiede piu competenze??? ma scendete dal vostro trono di merda per favore...


il mio post, se non era chiaro, è un avviso fatto con una risata per stemperare i toni
il prossimo è senza risata

Un altro commento stupido.
Chi ha mai disprezzato i lavori umili?