Che cosa meravigliosa...



Per avere più guadagno a seconda della situazione familiare, perché ti sbriciolano il cervello per spingerti a comprare merda inutile, perché i soldi servono e più ne hai meglio è per QUALSIASI cosa, perché comunque è una cosa che bene o male DEVI fare, quindi se DEVI farla vien da se che chiunque cerca di trovare un lavoro che non sia una frustrazione continua e che sia sempre più remunerato.



Visto che DEVI lavorare è ovvio che non ci sia niente di male nel cercare lavori che ti diano più soddisfazione e più guadagno.



A tutti fa piacere essere apprezzati per qualcosa, che sia in ambito lavorativo/sportivo/hobbystico/quello che ti pare.



Bella per lui.


E infine la divisione del lavoro offre anche il primo esempio del fatto che fin tanto che gli uomini si trovano nella società naturale, fin tanto che esiste, quindi, la scissione fra interesse particolare e interesse comune, fin tanto che l’attività, quindi, è divisa non volontariamente ma naturalmente, l’azione propria dell’uomo diventa una potenza a lui estranea, che lo sovrasta, che lo soggioga, invece di essere da lui dominata. Cioè appena il lavoro comincia ad essere diviso ciascuno ha una sfera di attività determinata ed esclusiva che gli viene imposta e dalla quale non può sfuggire: è cacciatore, pescatore, o pastore, o critico, e tale deve restare se non vuol perdere i mezzi per vivere; laddove nella società comunista, in cui ciascuno non ha una sfera di attività esclusiva ma può perfezionarsi in qualsiasi ramo a piacere, la società regola la produzione generale e appunto in tal modo mi rende possibile di fare oggi questa cosa, domani quell’altra, la mattina andare a caccia, il pomeriggio pescare, la sera allevare il bestiame, dopo pranzo criticare, cosí come mi vien voglia; senza diventare né cacciatore, né pescatore, né pastore, né critico.



Insomma, il contrario di quello che vorresti inculcare tu


ma su questo hai ragionissima... quello che ti contesto però è che anche tu, consapevole o no, fai parte dei piccoli ingranaggini e anche te, per 20 ore la settimana, scodinzoli e fai bau bau.

poi, che sia giusto lavorare il meno possibile per guadagnare quello che si vuole è sacrosanto. lo faccio anche io. devi capire però che il "quello che si vuole" è soggettivo. e dipende spesso anche da fattori fuori controllo diretto.


comincerò a pensare al "bene comune" nel momento in cui ci sarà un sistema politico-economico basato sul bene comune

fino a quel momento per me "there is no such thing as society"


Con la cultura del lavoro mi ci sciacquo le palle.
Mi tengo il tempo libero, grazie, tu sacrificati per la patria.



Mio eroe!

La tesi di blake, stringi stringi, si riassume a:

"sono costretto a mangiare la merda... mi autoconvinco che sia anche buona"

Porello.
oh phobos, vuoi fare qualche altro report?
no perchè i ventordici che hai fatto oggi mi hanno finito la batteria del blackberry mentre tornavo dall'ufficio e avevo una chiamata importante e volevo bannarti, fai te
E per partito preso manco li vado a leggere visto che son 2000
cosi la prossima volta, se ti interessa davvero quello che stai reportando, ti dai una regolata, ne fai un paio come cristo comanda e aspetti che ti rispondano.


A leggere certi di voi mi chiedo perchè non andate in qualche monastero tibetano, li non vi serve un cavolo e avete riso da mangiare. Tempo libero a spiritualizzare quanto ne volete e dicono pure che ci sono bei parchi...


hanno collegamenti internet a banda larga?


Adsl limitate per tutti i monaci e se ti vuoi tirare giù qualche giga di roba presto chiedi al dalai lama che c'ha la connessione senza filtri.


Tocca quotare.



aeeee e mo vedi che ti scatena


'cogiuda, ha segnalato ogni post non suo?


io non lo invidio sinceramente. nemmeno ragionando secondo la sua logica non farei a cambio con la mia situazione


Ma secondo me prima di oggi un bannato riesce a ottenerlo
Se un utente ha qualche critica nei confronti dei mod, "eh ma ci sono i piemme ".
Se invece è il contrario, viene spiattellato tutto in piazza


mi hai deluso.
eri partito bene con ottimi spunti di riflessione.
aver fatto lo spezzatino con 3 righe la dice lunga sul fatto della sicurezza della tua idea.

prima mi dite lavori "perche devi ergo qualsiasi lavoro è uguale ". adesso te ne esci " ma non c'è niente di male a sceglierlo e cercarne uno che ti piace ".

non si lavora perche si deve. quando devi fare qualcosa c'è qualcuno che te lo ordina.
si lavora per avere soldi per potersi permettere un tetto sulla testa e qualcosa da mangiare nel piatto.
si risparmia per quando non lavori piu, cosi posso sempre permettermi un tetto sulla testa e qualcosa da mangiare. si cerca di diventare ricchi per cercare di non lavorare piu il prima possibile e avere sempre il tetto sulla testa e qualcosa da mangare.

se poi uno si sente realizzato a vivere sotto un ponte e mangiare topi per me sta bene ( è pur sempre avere un tetto è pur sempre mangiare ).




e ma lui owna, poi corre a frignare

a pho... ebbasta su.. 1200 non è un cazzo.. preferisco farmi le mie 40 con qualcosa che mi piace che fare le tue 20 da scimmia ammaestrata peone del terziario e passare il resto del tempo a contare gli spicci per le sigarette perchè non so se ci sto dentro.

sei uno che a 35 anni fa il lavoretto estivo.. del lavoro nobilita importasega pure a me.. ma uno che frigge patatine dal mc donald, lo spaccia per scelta di vita e mi da del pirla mi fa troppo ridere

..eancora non hai detto quali sarebbero sti fantastici interessi che coltivi nel tuo prezioso tempo libero.. allevi vermi per esche?