Che cosa meravigliosa...



Spesso i lavori di merda son necessari.



Bello il mondo in bianco e nero.

Ma che cazzo stai dicendo Cavalla'?
Potrei stare giorni interi a condannare l'attuale sistema.
Bene, allora finche c'e' l'attuale sistema perche dai addosso a chi evita di incatenarcisi?

Questa Giutu è una che ti inforchi, Galaahd?


Ovvio.
Ragazzi, esco che domani mattina mi sveglio tardi.

Buona serata!

...

Un conto è non sottomettersi al sistema, senza alienarsi - appunto - nei meccanismi dello stesso; l'essere Uomo.

Un conto è la manifesta mancanza di cultura del lavoro e di collaborazione per il bene comune.
sono indeciso se massaggiarmi lo scroto e annusarlo o pulirmi in mezzo alle dita dei piedi e annusarle tutta questa liberta mi pone di fronte a grosse scelte
non postate più perchè siete a lavoro col capo dietro che vi controlla?


saran tutti al parco
Son curioso, ma vi sentite tipo fighi a voler rispondere per forza a phobos?


e 20 giorni di ferie all'anno, giusto?


Insomma, siamo rimasti che a fare il mignotta (il ballerina) sia meglio.


Te lo dico senza fare del sarcasmo: io ti invidio.

Mi sono laureato e lavoro full-time, ho le mie "soddisfazioni lavorative" e la possibilità (abbastanza remota, in realtà, per adesso) di "fare carriera".

E non me ne frega un cazzo di niente.

Ad avere avuto la possibilità di trovare, in maniera certa, un part-time da 1200€/mese (che è uno stipendio dignitosissimo per un part-time), mi ci sarei fiondato appena uscito dalle superiori.

Ora come ora non guadagno esageratamente di più di te e credo che nessuna cifra possa giustificare il buttare mezza giornata così o il doversi alzare alle sette del mattino...

Per cosa poi? Per "realizzarsi"? Per avere un argomento (il lavoro) di cui parlare in mancanza di altro? Perchè magari si è talmente tristi da non saper disporre del proprio tempo libero se non occasionalmente?

Senza stare a scomodare tutte le cose che si possono fare nel tempo libero, il puro e semplice FANCAZZISMO è già meglio che sedersi a fare una cosa che, per quanto possa essere soddisfacente, si è COSTRETTI a fare.

L'unico vero problema è che, come qualcuno sottolineava, più soldi si hanno e maggiori sono le protezioni contro le varie necessità/avversità della vita, ma niente di più.

"Il lavoro nobilita l'uomo"? Un par de balle. Il lavoro serve per i soldi, fine.


Il famoso bene comune.
Ma se si basa tutto sul benessere di pochi sulle spalle di molti.
Fa quasi tenerezza leggere Blake.
no ma se non sputi sangue 12 ore al giorno, non collabori al bene comune


vero.

ma allora perche si cerca sempre di migliorare la propia situazione lavorativa?
perche se un lavoro non ti piace cerchi di andare via e trovarne un altro?

il lavoro è un mezzo per ottenere il denaro che server per viviere, ma che male c'è a cercare un lavoro che ti piace e dire si mi da soddisfazione?
per es: un amico lavora al centro commerciale reparto elettronico. si è fatto la nomina di essere bravo ed esperto, vero. tutti cercano lui, sempre. e a lui gli fa piacere
questo. non gli piace lavorare ad un centro commerciale, ma non gli pesa.