Che cosa meravigliosa...



credo sarà il costo dei veterinari per il mio gatto


bhe' mi sa che tu pur volendo non potresti permetterti ne l'uno ne l'altro


1200€ al mese, a Milano, a 35 anni? Io non guadagno tanto, ma in confronto a te mi sento un nababbo!

Seriamente... come pensi di farti una vita, con uno stipendio del genere? O stai bene così e intendi rimanerci per i prossimi 50?


E' relativo. Mi bastano, finisce lì.
Poi, è fonte di estremo godimento il fatto che milioni di persone si fanno il culo alzandosi alle 6 del mattino per lavorare 8 ore e passa al giorno per sfiorare i 950 euro, mentre io mi alzo alle 14 e per 4 giorni a settimana manco vado al lavoro.
sto mese col bonus aziendale mi aggiro su 10 volte tanto

mi alzo alle 8.30, in 5 minuti sono al lavoro, non faccio un lavoro da scimmia ammaestrata, ho l'orario flessibile quindi se mi caco il cazzo (come mo) esco e mene vado a casa, tanto basta una trasferta e rimetto su le ore

phò grazie al cazzo che c hai un concetto del lavoro dimmerda, sei l'equivalente della cassiera nel terzo millennio.

Cosa vuoi che ne sappia? L'esperienza (lavorativa), per lui, è una brutta parola.


Sdang!


E te ne vanti?

"tzè... lui no nsa cosa vuol dire una frattura multipla, a me è capitato "


Certo che ci vado per piacere.
Quel che volevo dire è che non vedo il lavoro solo come mezzo per pagare le bollette e l'affitto, alla fine mi permette di poter fare tante altre cose che senza non sarei in grado di fare.
Paradossalmente investo una certa quantità di tempo per avere la possibilità di avere del tempo che per me è qualitativamente superiore.

Ahahaha, ma esperienza lavorativa non vuol dire quello.


ma che gatti e gatti.... 1,5k d'ammmore


esperienza lavorativa: lavoretto estivo.. per 15 anni di fila


Vuol dire "mi sono fatto il culo ".

E te ne vanti?

Bravo!

Come ho già detto, il sacrificio, la fatica, le rinunce e i martiri non nobilitano un cazzo di nessuno.

"io ho fatto la guerra!!!! "

"Eh, mi spiace, poverino!"


se tu te li fai bastare va bene, sono contento per te, ma non e' che se uno ha il sogno di girare il mondo o di coltivare passioni un minimo piu' costose o semplicemente di non comprare il televisore a rate e' uno schiavo della societa' eh....

preferisco stare 1 giorno a casa a godermi i soldi piuttosto che starcene 2 con l'ansia che se devo andare dal dentista devo chiedere un prestito alla banca...
pho, scolta una cosa...

sei libero?
in che senso?

domani ti chiama un grande amico e ti dice: "ho 2 biglietti aerei per *posto figo a caso*. partiamo domani, stiam via 2 settimane. per il volo non preoccuparti, ma la son cazzi tuoi quello che spendi"

puoi andare? puoi sparire 2 settimane senza render conto a nessuno? puoi permetterti 2 settimane a cazzeggio, e quando torni pagare l'affitto e le bollette?

no?

allora non sei libero.
anche tu hai un padrone a cui rendere conto, a anche a te stringono il collare se non fai quello che ti dicono.
ah. sei un lavoratore dipendente, non un libero professionista o un imprenditore. se dici di no menti sapendo di farlo.


"che sbattimento, nah"
libero di non poter fare un cazzo, credo sia la definizione perfetta


ma tu che ne sai?

questa non è per certo la mia idea di "realizzazione"

e quello che pensi tu di chi non fa quello che fai te, per darti una giustificazione.

Il lavoro è una cosa che mi da soddisfazione, ma di certo la mia idea di felicità non è sposarmi e fare marmocchi.

cos'è la tua personale linea della vita? o si fa come fai te, o si è schiavi del sistema?


*


nemmeno se è il piu grande raduno di uno dei tuoi molteplici interessi fighi e sconosciuti?

Ma nemmeno. Non sai proprio di che cazzo stiamo parlando.