Che cosa meravigliosa...



*
C'è anche la soddisfazione del raggiungimento di un obbiettivo.
Posso passare interi pomeriggi sdraiato ad ascoltare musica su un prato, ma in tutta sincerità io preferisco poter andare a visitare l'Hermitage, credo che mi arricchirà di più.


poi ci sono i cagnolini che hanno tanto tempo libero e lo passano al parco, che per fortuna non costa nulla.

se quel cagnolino, tanto per cambiare, volesse farsi un giro per vedere gli altri parchi del mondo, allora, porello, dovrebbe accontentarsi.

se quel cagnolino, tanto per cambiare, volesse vivere in una cuccia piu' grande o accogliente, allora, porello, dovrebbe accontentarsi.

se quel cagnolino, tanto per cambiare, volesse un giorno procreare dei cuccioli, allora, porello, dovrebbe farne a meno.

se quel cagnolino, un giorno, perdesse il lavoro a causa della crisi, poco dopo si troverebbe in grossi problemi.

insomma, come ti ho detto, anche la scelta del tuo cagnolino ha il suo prezzo che ne limita parecchio la liberta'
ma non ti rendi conto che stai delirando?

non sai neanche che lavoro faccio

hai lavorato al call center per anni e parli di libertà "io posso fare il cazzo che voglio"

da ragazzino che ambizione avevi, volevi rispondere ai telefoni?

io volevo fare il programmatore software.

purtroppo ho cazzeggiato troppo dai 20 ai 26 anni, mi sono divertito e ho abbandonato ingegneria, ma non mi pento di un singolo momento.

Sia quando non studiavo per farmi viaggi con la mia ragazza, sia quando non studiavo per nerdare come un pazzo. non recrimino nulla.

ora sono Beta Tester, ma sto imparando quello che mi serve e potrei mettermi a programmare fra un po. Senza laurea.


C'è gente a cui piace quello che fa, anche se tocca fare i servi per qualcuno.


e poi c'è la soddisfazione di avercela fatta con le proprie forze lontano da casa, senza calci in culo. Ma tu che ne puoi sapere?
Ma questo vale per tutti.

Abbiamo tutti i nostri doveri, abbiamo tutti i nostri obbiettivi, l'abilità stà nel cercare piacere in quello che si è e si fà.



Andare a visitare l'Hermitage può essere un piacere, se ti interessa l'arte, se l'arrichimento culturale è una tua passione ben venga; il problema sorge quando lo frequenti per dovere.







.



Veramente, sei tu che parli di me ("rispondi al telefono, che c'è uno col modem guasto! "), insultandomi direttamente senza sapere un cazzo.

Le mie ambizioni da ragazzino? Essere sereno, felice e libero.
Ambizione raggiunta.
Lavori part-time, appurato. E part-time, per le capacità di uno riconosciuto anche dagli "amiconi" di Manicomio come centralinista, vuol dire di quelli scruasi. Quindi guadagni poco (appurato anche questo dalle critiche verso i guadagni), con tale sostentamento il tuo tempo libero - quelle tre ore in più - si limita al parco. C'era chi ti consigliava la droga pagine addietro, non puoi permettertele. Si è capito che hai degli standard bassi, di vita, di tempo libero e con moltissime probabilità anche di abitazione e luogo in cui vivere. La tua vita è poca roba quindi, non mi vanterei di avere tre ore in più rispetto a chi, in quelle tre ore in meno, guadagna per fare cose più interessanti e dignitose che girare a vuoto. Sei libero? No, sei semplicemente meno impegnato, hai meno responsabilità e meno interessi. Ma solo perché non puoi alzare il tiro. C'è chi compra una Stratocaster dopo un annetto di risparmi, tu registri karaoke sul microfono del pc.

E ti vanti di tutto ciò?


Portami il giornale boby, bravo boby! Ce l'hai fatta da solo!


anche perchè non hai mai detto cazzofai mo manco sotto tortura


ma il discorso e' proprio quello: io preferisco avere 20 giorni l'anno e passarmeli a viaggiare che averne 40 e stare a casa perche' non ho una lira.

la risorsa piu' importante non e' il tempo in se, e' quanto riusciamo a 'godere' di quel tempo.

com'e' che dicono? meglio un giorno da leone che 100 da pecora? ecco.


a 30 anni sei già realizzato?

è questa presunzione che ti rende ridicolo.
Quali sono le cose interessanti?
Le vogliono fare tutti e non si capisce mai quali sono


Non guadagno poco. Il mio part time vale 1200 euro al mese.

La tua "libertà" equivale all'ostentazione di soldi casa più grossa auto più grossa abiti più belli chitarra figa? Standard alti?

Ma hai visitato un andrologo o uno psichiatra? Guarda che per molte donne non è un vero problema, conta come lo usi, non fartene così un cruccio.
la libertà è avere scelte.

scegliere tra "oggi mi annuso il sottopalla" o "oggi mi taglio le unghie dei piedi e godo tantissimo nel farlo" non è esattamente il mio concetto di scelta


giustificazioni da nullafacente.

e se lavori sei schiavo pure te.

o sei un imprenditore?
e non cacategli il cazzo...1200 per un adolescente vanno piu' che bene


phobos... a 35 anni 1200€ sono pochi
cmq le safe word sono 2:

"phò cos è che fai esattamente mo?"

oppure

"phò quali sono sti fantastici interessi?"

usatele con giudizio altrimenti finisce il divertimento.


No, è questa mia asserzione che ti fa rabbia. Tu non sarai mai "realizzato" neanche a 95 anni, questo perchè tu non hai la minima idea di cosa significhi "realizzarsi", dato che non ci hai mai riflettuto sopra neppure mezzora.

Ti sei limitato a prendere per buono il concetto di "realizzazione" che passa il convento. Trova lavoro, trova una donna, produci, consuma, crepa.

Contento tu, boby.