che bello, sono al punto che sbrodolo risorse e non posso usarle perchè ho tutto in costruzione da 12 ore...cazzo di fabbrica dei naniti, non so manco perchè continuo a upparla
classifica

inb4 antiDig0_55
a me a pollon stanno per piallare tutto

Allora vi do qualche dritta. Io ieri ho lanciato 4 naniti lv 1 su 4 pianeti su 5. Il quinto l'avevo fatto già ieri. Perchè questo? Perchè così facendo, ho convogliato tutte le risorse azzerando gli altri pianeti, accodando ricerche/strutture e navi/difese su quest'ultimo. Così non avevo il problema che crea lo sviluppo dei naniti/cantiere. Ovvero non puoi usare le risorse sul pianeta. Ora contando che io lascio un pò di navi e almeno 1 slot sempre libero di flotta, posso fleetare in caso di attacco, anche in casi estremi come il tuo!
Quando venite attaccati non panicate, la prima cosa è verificare se è ninjabile o meno. Se non lo fosse, investite le risorse o fleettate tutto anche a pochi minuti all'impatto. Spiatelo su tutti i pianeti e fatevi aiutare dall'alleanza per intimidirlo.
Per quanto mi riguarda difendo sempre i miei pianeti con tanti missili e laser leggeri ma la cosa fondamentale è quella di avere dei plasmi. Questo perchè queste unità obbligano l'avversario a smuovere più flotta e quindi essere anche a sua volta in pericolo di ninjata al ritorno al suo pianeta da parte dei crasher. I plasmi, se fate qualche simulazione, obbligano specie quando si è piccoli ad avere davvero tanta flotta per non andare in perdita da parte dell'attaccante. In genere chi attacca tende a voler perdere 0.
Ultima cosa, questo è un consiglio veramente 'pro': quando si lanciano attacchi* mandate al 70%-80% la velocità delle navi così se qualcuno si accoda al rientro non vi becca al 95% la flotta ed avete tutto il tempo per fleettare
*attacchi a gente non inattiva
a perchè si puo' anche intercettare la mia flotta che fleeta via? minchia io ho mandato via tutto a 1 minuto residuo
comunque ho retto bene, ho perso solo 200k di minerali e una decina di unità di difesa, domani, quando sarà completato tutto ci butto giu' 100 cannoncini al plasma giusto per tranquillità.

beh dipende, se la falange non è cambiata becca questo tipo viaggi sul tuo pianeta
-spedizioni. Andata e ritorno (no il tempo di spedizione)
-stazionamento. Andata e ritorno (no il tempo di stazionamento)
-trasporto. Andata e ritorno
-reciclate. Andata e ritorno
-attacco. Andata e ritorno
-schieramento. Solo andata. Se richiami mentre viaggia, il ritorno non è falangiabile.
Se richiami uno schieramento, almeno che 1 secondo prima del richiamo ti ha falangiato e dopo altri 3 secondi ti ha rifalangiato di nuovo (quindi beccandoti l'esatto momento in cui hai schiacciato il tasto richiama), l'attaccante si attacca al tram.
Se richiami qualsiasi altro tipo di missione citata sopra, sul pianeta, sei falangiabile.
Anche il tuo obiettivo di missione (se è un pianeta) è falangiabile. Quindi se mandi uno schieramento da pianeta A al B, falangiando uno dei due, l'avversario conosce i tuoi tempi. Se attacchi B, falangiando quest'ultimo, con un calcolatore si riesce a sapere l'orario di rientro (ipotizzando che la velocità sia del 100% e conoscendo i tuoi tipi di motori!)
La luna non è falangiabile, ma il tuo obiettivo sì. Quindi ipoteticamente se dalla luna attacchi un inattivo e questo inattivo viene falangiato, sei fregato perchè appunto anche qua con il tool si riesce a calcolare il tuo rientro! Ed è per questo che se fai attacchi seri non devi mai andare al 100% di velocità. Così si ha un alta probabilità di far failare il tuo ''falangiatore-calcolatore''
-potrei aver fatto errori comunque nel stilare questa lista-
-spedizioni. Andata e ritorno (no il tempo di spedizione)
-stazionamento. Andata e ritorno (no il tempo di stazionamento)
-trasporto. Andata e ritorno
-reciclate. Andata e ritorno
-attacco. Andata e ritorno
-schieramento. Solo andata. Se richiami mentre viaggia, il ritorno non è falangiabile.
Se richiami uno schieramento, almeno che 1 secondo prima del richiamo ti ha falangiato e dopo altri 3 secondi ti ha rifalangiato di nuovo (quindi beccandoti l'esatto momento in cui hai schiacciato il tasto richiama), l'attaccante si attacca al tram.
Se richiami qualsiasi altro tipo di missione citata sopra, sul pianeta, sei falangiabile.
Anche il tuo obiettivo di missione (se è un pianeta) è falangiabile. Quindi se mandi uno schieramento da pianeta A al B, falangiando uno dei due, l'avversario conosce i tuoi tempi. Se attacchi B, falangiando quest'ultimo, con un calcolatore si riesce a sapere l'orario di rientro (ipotizzando che la velocità sia del 100% e conoscendo i tuoi tipi di motori!)
La luna non è falangiabile, ma il tuo obiettivo sì. Quindi ipoteticamente se dalla luna attacchi un inattivo e questo inattivo viene falangiato, sei fregato perchè appunto anche qua con il tool si riesce a calcolare il tuo rientro! Ed è per questo che se fai attacchi seri non devi mai andare al 100% di velocità. Così si ha un alta probabilità di far failare il tuo ''falangiatore-calcolatore''

-potrei aver fatto errori comunque nel stilare questa lista-
Sono un po' arrugginito con ogame a causa degli anni di inattività però più o meno mi ricordo che i fleetsave sicuri dovrebbero essere di 3 tipi. I primi 2 richiedono di avere 1 o 2 lune, il terzo invece può essere fatto da chiunque.
Il fleet migliore e secondo me più comodo è lo schieramento tra 2 lune proprie. Ovviamente all'arrivo della flotta bisognerebbe essere online per poter eventualmente ritirare lo schieramento nel caso in cui qualcuno abbia distrutto la luna e falangiato il pianeta di arrivo (se la luna viene distrutta la flotta cambia destinazione automaticamente verso il pianeta).
In alternativa si può anche fare il fleet luna-cd ma è più rischioso perchè ci sono i malati di mente che aggiornano a rotazione al visuale galassia fino a quando non scompare il cd e si calcolano l'orario esatto in cui rientrerà la nostra flotta.
Anni fa era possibile far partire la flotta anche verso cd "fanstasma", ovvero cd senza nessun detrito ma nel quale era passata una flotta a riciclare da meno di 24 ore, adesso non so se questo sia ancora possibile.
Per chi come noi non ha ancora lune, l'unica possibilità di fleetsave sicuro è lo schieramento verso un nostro pianeta, con l'obbligo però di essere sempre online prima dell'arrivo perchè ovviamente chiunque può falangiare ed intercettare la flotta.
Il vantaggio dei primi due metodi è che normalmente ci si può permettere anche di non essere online all'arrivo della flotta. Ovviamente se qualcuno si mette in testa di segarvi, ci potrà riuscire anche con quei due metodi, ma diciamo che è molto più complicato. Con il terzo tipo di fleetsave invece il rischio è sempre dietro l'angolo se ci si dimentica di loggare prima dell'arrivo della flotta.
Il fleet migliore e secondo me più comodo è lo schieramento tra 2 lune proprie. Ovviamente all'arrivo della flotta bisognerebbe essere online per poter eventualmente ritirare lo schieramento nel caso in cui qualcuno abbia distrutto la luna e falangiato il pianeta di arrivo (se la luna viene distrutta la flotta cambia destinazione automaticamente verso il pianeta).
In alternativa si può anche fare il fleet luna-cd ma è più rischioso perchè ci sono i malati di mente che aggiornano a rotazione al visuale galassia fino a quando non scompare il cd e si calcolano l'orario esatto in cui rientrerà la nostra flotta.
Anni fa era possibile far partire la flotta anche verso cd "fanstasma", ovvero cd senza nessun detrito ma nel quale era passata una flotta a riciclare da meno di 24 ore, adesso non so se questo sia ancora possibile.
Per chi come noi non ha ancora lune, l'unica possibilità di fleetsave sicuro è lo schieramento verso un nostro pianeta, con l'obbligo però di essere sempre online prima dell'arrivo perchè ovviamente chiunque può falangiare ed intercettare la flotta.
Il vantaggio dei primi due metodi è che normalmente ci si può permettere anche di non essere online all'arrivo della flotta. Ovviamente se qualcuno si mette in testa di segarvi, ci potrà riuscire anche con quei due metodi, ma diciamo che è molto più complicato. Con il terzo tipo di fleetsave invece il rischio è sempre dietro l'angolo se ci si dimentica di loggare prima dell'arrivo della flotta.
Esatto non potevi essere più preciso!
Per il fleet luna-cd io dividevo la flotta verso più cd e anticipavo ogni flotta a sua volta da 1 reciclatrice che creava anticipatamente attività sul target. Ovvio non schifavo i cd fantasma lol
Anche se uno fleettasse luna-luna non può essere sicuro perchè c'è un metodo infallibile ma difficile da fare e questo metodo ti becca al 100% la flotta. Ovvero distruggere la luna. Quando avviene la flotta si schiera non più sulla luna (che è stata distrutta) ma sul pianeta e quindi è falangiabile...
Io quando ero avevo il fiato sul collo durante le guerre mandavo anche 2-3 ondate da 20-30 riciclatrici prima e dopo la flotta vera e propria verso il CD (mandando 1 sola riciclatrice ti sgamavano facilmente la vera flotta creando CD più grandi del carico della riciclatrice singola)
Di crash assurdi ne ho visti fin troppi ed ho capito che non si può mai stare tranquilli.
Tornando al discorso dei CD fantasma, mi è venuto in mente che stavo veramente tranquillo solo quando beccavo uno di questi cd sul pianeta di qualche vacanzato (così non potevamo nemmeno creare il cd e segnarsi gli orari quando spariva).
Di crash assurdi ne ho visti fin troppi ed ho capito che non si può mai stare tranquilli.
Tornando al discorso dei CD fantasma, mi è venuto in mente che stavo veramente tranquillo solo quando beccavo uno di questi cd sul pianeta di qualche vacanzato (così non potevamo nemmeno creare il cd e segnarsi gli orari quando spariva).
MA un glossario?
Falangiare?
Ninjare?
Falangiare?
Ninjare?
copio/incollo dal forum di ogame
Dizionario Italiano-Ogame, Ogame-Italiano
BS: battle ship, dall'inglese nave da guerra (ndg in italiano fa veramente schifo)
Pianeta Farm: Pianeta ricco di risorse e in genere con poca flotta, che punta all'espansione tramite le miniere. In genere questi pianeti sono dei bunker, in quanto non avendo flotta, prediligono le difese a terra.
FALANGIATA: scansione di falange sensoriale.
NINJATA: schieramento di flotta in arrivo pochi secondi prima di un attacco al fine di distruggere la flotta attaccante.
CD: campo detriti generato dalla distruzione di flotta.
FS/fleetsave: inviare la flotta in missione con tempi di volo lunghi al fine di non farla rimanere a terra mentre non si è online e in modo da non lasciare le risorse sul pianeta.
FleetCrash/crashare: distruggere una flotta al fine di recuperare risorse dai detriti.
Debris: detriti (risorse liberate dalla distruzione di una flotta)
RF/rapid fire: fuoco rapido, la descrizione è nelle pagine indietro.
Spazi/slot:riferito ai pianeti: indica il numero massimo di edifici (o la somma dei livelli degli edifici) che possono essere costruiti su un pianeta
LF/light fighter: caccia leggero
DS o MN: death star, morte nera.
Nani o Naniti: Industrie nanotecnologiche (forse è più comodo abbreviare)
Colo\colonizz: nave colonizzatrice (abbastanza ovvio)
Spy tech: tecnologie per lo spionaggio.
Fake target: falsi berssagli, usare un gran numero di navi/difese di bassa qualità evitare che il fuoco vada su quelle di altà qualità
K: indica migliaia (di unità per risorse)
Kk: indica milioni (di unità di risorse)
Cr\combat report: il raporto di un combattimento, visualizzabile da ogame e migliorabile con il tool combat report beautifer.
Recy\Recycler: nave riciclatrice.
Combat report beautifer: incollando il rapporto di ogame su questo tool si avrà una visione migliore dei fatti accaduti in battaglia.
Speedsim: il tool per simulare le battaglie.
Raksim: il simulatore del lancio di missili.
Orp: programma per l'immagazzinamento dati su posizione pianeti/rapporti di spionaggio/rapporti di combattimento.
Niubbo: niubbo (o noob) non è un insulto... ma solo uno status... fai conto che il sistema che impedisce ai giocatori forti di attaccare quelli troppo deboli si chiama proprio NOOB protection... tu vieni definito Niubbo semplicemente perchè vista la domanda denoti una certa inesperienza nel gioco... quindi si presuppone tu sia un giocatore alle prime armi e quindi un Noob.
Dizionario Italiano-Ogame, Ogame-Italiano
BS: battle ship, dall'inglese nave da guerra (ndg in italiano fa veramente schifo)
Pianeta Farm: Pianeta ricco di risorse e in genere con poca flotta, che punta all'espansione tramite le miniere. In genere questi pianeti sono dei bunker, in quanto non avendo flotta, prediligono le difese a terra.
FALANGIATA: scansione di falange sensoriale.
NINJATA: schieramento di flotta in arrivo pochi secondi prima di un attacco al fine di distruggere la flotta attaccante.
CD: campo detriti generato dalla distruzione di flotta.
FS/fleetsave: inviare la flotta in missione con tempi di volo lunghi al fine di non farla rimanere a terra mentre non si è online e in modo da non lasciare le risorse sul pianeta.
FleetCrash/crashare: distruggere una flotta al fine di recuperare risorse dai detriti.
Debris: detriti (risorse liberate dalla distruzione di una flotta)
RF/rapid fire: fuoco rapido, la descrizione è nelle pagine indietro.
Spazi/slot:riferito ai pianeti: indica il numero massimo di edifici (o la somma dei livelli degli edifici) che possono essere costruiti su un pianeta
LF/light fighter: caccia leggero
DS o MN: death star, morte nera.
Nani o Naniti: Industrie nanotecnologiche (forse è più comodo abbreviare)
Colo\colonizz: nave colonizzatrice (abbastanza ovvio)
Spy tech: tecnologie per lo spionaggio.
Fake target: falsi berssagli, usare un gran numero di navi/difese di bassa qualità evitare che il fuoco vada su quelle di altà qualità
K: indica migliaia (di unità per risorse)
Kk: indica milioni (di unità di risorse)
Cr\combat report: il raporto di un combattimento, visualizzabile da ogame e migliorabile con il tool combat report beautifer.
Recy\Recycler: nave riciclatrice.
Combat report beautifer: incollando il rapporto di ogame su questo tool si avrà una visione migliore dei fatti accaduti in battaglia.
Speedsim: il tool per simulare le battaglie.
Raksim: il simulatore del lancio di missili.
Orp: programma per l'immagazzinamento dati su posizione pianeti/rapporti di spionaggio/rapporti di combattimento.
Niubbo: niubbo (o noob) non è un insulto... ma solo uno status... fai conto che il sistema che impedisce ai giocatori forti di attaccare quelli troppo deboli si chiama proprio NOOB protection... tu vieni definito Niubbo semplicemente perchè vista la domanda denoti una certa inesperienza nel gioco... quindi si presuppone tu sia un giocatore alle prime armi e quindi un Noob.
Falangiare: la falange è una struttura che costruisci esclusivamente sulle lune come anche il portale per 'teletrasportare' la flotta da una tua luna ad un'altra. Queste sono strutture speciali ed esclusive. E danno vantaggi non indifferenti. Come spiegato sopra, con la luna, è possibile fare il fleetsave della flotta nel modo più sicuro (ma non infallibile) di ogame.
La falange permette, tramite il suo sviluppo che costa parecchie risorse, la possibilità di spiare le attività dei PIANETI circostanti (aumenta il range con l'aumento dello sviluppo della falange). Non delle lune perchè sono infalangiabili. Con il costo di 10k (non ricordo) di deuterio, selezioni un pianeta e appare una bella finestrella con le attività con tanto di target e orari. L'unica azione non falangiabile, come scritto sopra nell'altro post, è il richiamo di uno schieramento. Dovrei aver scritto tutto
La vita del miner è una noia. Maledetti esami!
Una colonia in posizione 9 con 186 spazi e da distruggere? E se la rifaccio c'è speranza che venga più grande?
Insomma non è il massimo, comunque sì se la distruggi puoi farla venire piu' grande (o anche piu' piccola)

io ho ancora solo 4 pianeti, bisogna che mi decida a fare il quinto

io ne ho distrutta una di 156 e dopo mi è venuta da 144

bisogna decidere se usare irc o skype