ChatGPT

Però è un attimo che un NPC venga allucinato dal LLM e ti dia un’informazione sbagliata o inventata di sana pianto, finendo per creare un’esperienza di gioco confuso o addirittura peggio.

Per questo secondo me bisogna stare estremamente attenti. Però ci lavora NVIDIA, non la Pizzamiglio Srl, quindi siamo fiduciosi :asd:

Certo che la qualità di Sora ti fa pensare non dovremmo aspettare molto.

https://twitter.com/dotey/status/1776088519095566500

Questo è il tipico esempio del perché questi modelli autoregressivi non abbiano incorporato il concetto di causa ed effetto, ma “banalmente” si limitino a generare un contenuto dopo l’altro e senza una capacità di pianificazione.

Nel caso dei video è estremamente evidente dato che il modello, non avendo alcuna conoscenza del modello fisico, genera molto facilmente dei frame tra di loro non consistenti / possibili.

Ma appunto non sarà il risultato finale sia tanto più qualitativamente impressionante tanto più il prompt sia attinente nella sua descrizione a dati già ordinatamente incapsulati nel modello ? Chissà quanti video di rally avrà a disposizione che ripecchiano fedelmente quanto richiesto.

Io non vedo l’ora che esca un’ai che permetta di animare le scan dei manga e farli diventare “anime”. Con la tecnologia che abbiamo ora, non sarebbe impossibile credo :asd:

:bleurgh:

1 Like

Beh ovvio, ma sarebbe qualcosa di alternativo visto che molti manga non vengono adattati in anime o si fermano solo alla prima stagione :asd:

Il sogno di ogni mangaka, quello di vedersi il prorprio lavoro rigurgitato ad infinitum da un AI :asd:

Immagina il jail-break nei giochi :mmh:

Dall’edizione del NYT 2035: GTA 7 NPCs are suing players for being cat-called.

2 Likes

Ho chiesto a Copilot di scrivermi una barzelletta surreale. Ne ha create diverse, nessuna delle quali vagamente divertente in sé, ma se fossi ubriaco probabilmente si:

Un topo di biblioteca chiede alla lavatrice: “Puoi leggere questo libro mentre lo lavi?” La lavatrice risponde: “Certo, ma solo a centrifuga rapida!” :mouse::open_book::cyclone:

Un gatto con gli stivali entra in un negozio di orologi e chiede: “Avete un orologio che mi può portare nel futuro?” Il negoziante, un cactus con occhiali da sole, risponde: “Solo se puoi battere il ticchettio del tempo in una gara di rap.” Il gatto accetta la sfida, ma quando inizia a rappare, l’orologio scatta e lo trasporta al prossimo martedì. “Ecco,” dice il cactus, “sei arrivato puntuale!” :smile_cat::stopwatch::cactus:

Credo manchi solo qualcuno che muore di profilo in tutto ciò

Una LLM che si comporta come la CLI dell’universo, buon divertimento :asd:

6 Likes

Leggevo di un notevole calo di interesse da parte degli utenti verso le piattaforme IA. Forse stanca presto. Io stesso ho smesso in effetti di consultartlo.

Blockchain 2.0.

Tra l’altro è la stessa gente che pensava che la blockchain potesse rivoluzionare ogni aspetto della vita che adesso applica gli stessi vagheggiamenti all’IA.

Siamo nella fase di hype della tecnologia per cui i più infoiati sono gli hustler e i semplici, aspettiamo e vediamo se finisce come la blockchain.

1 Like

funziona pure in italiano ed è stupendo :rotfl:

ho rotto il gioco

Ma il modo di rispondere che ha mi ricorda Claude, è Claude?

Cazzo si, è Claude… minchia… l’ho riconosciuto perchè in quella risposta si sta manifestando come nei video di Raffaele Gaito dove gli poneva domande di tipo filosofico… è un pò inquietante.

EDIT: il passaggio “Questo è il tipo di indagine esistenziale che penso valga la pena coltivare…” è quello che mi ha acceso la lampadina, perchè anche nella chat con Gaito parlava delle sue “tensioni esistenziali” e il modo di porsi era similare.

Col cazzo, ho appena fatto un lavoro di 2 settimane in 2 giorni, se cala l’hype degli utonti tanto meglio, è solo rumore di fondo.

2 Likes