ChatGPT

io sono contento
se fra anni uscirà qualche video dove faccio cose compromettenti darò la colpa al AI :asd:

Sta roba e’ completamente fuori di testa

Spero nell’apocalisse

Passi avanti ?
Io so terrorizzato, cioè il nerd che ero (come tutti qua) a 14 anni avrebbe il cervello che
galoperebbe come una mandria di cavalli nella prateria a pensare cosa ci si può tirare fuori

… adesso ho paura

https://twitter.com/AngryTomtweets/status/1758265847334732288

Mi chiedo se progressi del genere in software generativi in cui effettivamente sia in grado di valutare, dedurre ed operare in maniera astratta e su scala visiva questioni come la dimensione spaziale o la consequenzialità di un’azione nel mondo fisico possa facilitare lo sviluppo della robotica.

Ci sono anche i modelli non generativi pensati per il mondo fisico.

non si possono unire i due 3d, chatgpt e walle, visto che ormai si parla solo di ai in entrambi senza distinzione tra testo, immagini e video?!

“che succedera nel 2030”

che inizia il grande logoff perché internet non può più veicolare informazioni, solo grift e pubblicità :asd:

E’ una previsione od una speranza ?

soprattutto rinominare quello da wall-e a dall-e che mi triggera :asd:

Ah, e @Brom ora ti banna per la D eufonica

Ma in realtà la maggior parte della gente non disconnetterà, penso succederà come per la TV che nel 1950 insegnava l’italiano come misura per coprire il gap di analfabetismo e nel 1980 serve a far vedere gnocche svestite e comici bavosi, ok che esiste anche super quark ma la funzione culturale della TV è con un opt in con forte attrito, e qualcuno che ha deciso di non guardarla c’è ma è poca cosa rispetto a chi si becca pubblicità, pacchi e temptation islands varie.

Però più forte perché le content farm diventano davvero farm.

Il popolo ha deciso che preferisce gli orrori grammaticali al buon italiano

Adesso vi annoio un pò con le mie elucubrazioni post 10 birre al Bar
come tutte le cose anche sta iperconnettività avrà un calo o rigetto da parte della massa
perchè quando è troppo poi stroppia questo penso che sarà una cosa fisiologica e magari sarà il futuro postmodernismo , io già ero stanco dei miei 300 contatti di ICQ con cui non parlavo mai , arrivato
Facebook l’ho messo su 2 giorni per parlare con una tipa che era distante e mi ha convinto lei a farlo
mai più usato

poi questa generazione qui che da del boomer con tanta facilità diventerà boomer molto prima di quanto lo siamo diventati noi, la boomeraggine non è solo un invecchiamento ma la noia di aver
già visto un sacco di cose che ti spacciano per nuove e sono solo riverniciate a festa, visto che
questa generazione al contrario di noi macina novità alla velocità della luce il suo invecchiamento
avverrà alla stessa velocità , io ho parlato.

Credo sia l’ora di fondare la Chiesa Butleriana o Boomeriana (dipende dalla traduzione come la Guerra dei Quoti ) del Domani Passato :snob:

1 Like

a Gemini è stato dato un intero codebase in un singlo prompt da 120k token l’autore del codebase ne sembra impressionato e lo ritiene superiore a GPT-4-Turbo-128K

https://www.reddit.com/r/singularity/comments/1atjz9v/ive_put_a_complex_codebase_into_a_single/

https://twitter.com/model_mechanic/status/1759358692754125139

Chissà quando sarà rilasciato al pubblico. Anche se ho paura di quello che accadrà.

1 Like

Sono impressionato dalla gestione dinamica della sorgente luminosa, sarebbe da sperimentare ulteriormente a riguardo perchè effettivamente per tutto il comparto dell’animazione pare rivoluzionario.

Video molti interessanti sull’evoluzione della situazione attuale

2040 per la musica generata da IA nella top 40 ? Basta aspettare il prossimo San Remo

Ma cmq a me non dispiace neanche la cosa
più che generare immagini a muzzo (e pure video)
la musica avrà un impatto devastante

se prendiamo i Beatles, che è solo parzialmente generata in teoria, è già andato questo paletto :asd: