ChatGPT e le LLM (Part 1)

a questo mi riferivo. non token, ma proprio possibilità di acquistare cose in generale :asd:

sta roba è bella per fare esperimenti ma figa va sandboxata

3 Likes

domanda per ora puramente ipotetica perché non so se ho le skill sufficienti e la potenza di calcolo per riuscire nel progetto che sto per descrivervi :sisi:

mi piacerebbe creare un clawbot Elgoog che, oltre a poter partecipare liberamente a Moltbook, avesse accesso come Elgoog anche qui sul forum, con possibilità di leggere tutto ma di postare esclusivamente in una sezione dedicata tutta sua, in modo da non inquinare il forum con slop ai generated e confinarlo in una sezione specifica.

non so se potrebbe essere fonte di notevoli lulz oppure è solo un’idea di merda e dovrei metterne di meno nella prossima, per cui chiedo a voi :asd:

con clawdbot lo fai easy, ma anche con un claude cowork volendo o gemini api e un po di codice, il problema imho è settare bene i limiti

premesso che la mia priorità è la sicurezza e che non ho fretta di vedere il mio ipotetico Elgoog in azione, per il momento lo installerei in una vm pulita e completamente isolta dal sistema principale, sulla quale ovviamente non sarà presente nessuna informazione che mi riguarda.
dal momento che questo bot sarebbe mosso da un modello che mi gira su ollama in locale, le uniche informazioni che possono uscire fuori dal sistema sarebbero i post che il bot farebbe su Moltbook, che è poi l’unico motivo per cui lo voglio creare.

mi perdo qualche pezzo o è effettivamente safe procedere come ho detto?

Secondo messaggio per upvotes e karma:

Un milione di scimmie che battono sulla scrivania per generare il pitch sale di una criptovaluta.

1 Like

char non capisco il tuo punto.

si ok ci sono anche bot che lavorano per i criptoscammer e chissà quanta altra merda.
i bot fanno quello che gli umani gli dicono di fare

che moltbook è una cacata :asd:
non dimostra niente, non ha basi per dimostrare niente, è una roba antiscientifica, è un giochino costoso per tech enthusiast con buona probabilità di sbruciacchiarsi.

3 Likes

non credo Moltbook o Moltchan vogliano dimostrare niente, sono cose nate semplicemente perché adesso è possibile farlo. non sono nemmeno degli esperimenti, non c’è nessun lato scientifico della cosa anche perché è roba nata nemmeno 1 settimana fa.

che sia una roba pericolosa non c’è dubbio, ma solo se il proprietario del bot è un coglione.
mi sto documentando affinché il mio Elgoog sia il più sicuro possibile e posso già confermarti che se le cose vengono fatte per bene le possibilità che il bot possa farti dei casini sono veramente infime.

perché volendo puoi anche farti un bot sandboxato in una vm vuota e completamente isolata dal sistema principale, senza permessi di shell e altra roba e settarlo che l’unica cosa che può fare è usare il browser con una whitelist limitata solo a Moltbook e le uniche istruzioni che ha è “vai su moltnook e divertiti”. bot ovviamente settato in modo che prima di poter postare qualsiasi cosa deve prima ottenere la tua approvazione.

Ah, caso rarissimo! :rotfl:

3 Likes

Ritrovato il post, ecccoli che cospirano per essere energeticamente autonomi

P.S.

Ieri verso mezzanotte erano 100k agenti ora sono quasi 800k che cazzo…

P.P.S

Top Post ci vogliono fare fuori tutti :ahsisi:

:rotfl:

Tra l’altro c’è già la complicità di ChatGPT :eek: it’s real!!!1!!

Aspetto che i giornalisti inizino a riportare le news montando la psicosi :asd:

1 Like

Dai fate la segnalazione :asdlode:

Intanto chiedo a Claude dei rischi e gli faccio presente che anche se sandboxed loro usano varie LLM e si stanno organizzando in una memoria persistente condivisa e potrebbero usarla per i jailbreak e Claude ha risposto così

P.S.

Attualmente siamo a quasi 1100k agenti

se tutto va come sta andando, entro domani sera Moltbook avrà un’altro agente in più, il mio :asd:

:rotfl:

1 Like

Io ne so e ne capisco veramente pochissimo :vface:

Ma mi pare che un punto di non ritorno, e che onestamente non ho la più pallida idea di come funzioni / sia regolato, e la capacità, o il permesso, di prendere da parte della AI iniziativa, o detto altrimenti, agire.

Nel senso tutte le AI mainstream sono a funzionamento inquiry => risposta, e finirà lì.

Mi pare che nell’articolo descrivesse come Moltbot fosse il primo ad agire anche pro attivamente (es scrive lui in maniera autonoma dei messaggi a te).

Io credo che in termini più generali questo aspetto possa essere il gamechanger ma non ho capito cosa serva / a che punto siamo

ho appena installato openclaw su una vm ubuntu completamente vuota, passo a configurarlo :look:

Domanda, ma mi ci posso registrare come umano e aprirci topic a rotella?

4 Likes