dai però
no però ora seriamente, non fatemi andare a letto in ansia
se ho fatto qualcosa di critico fatemelo sapere grazie :^
dai però
no però ora seriamente, non fatemi andare a letto in ansia
se ho fatto qualcosa di critico fatemelo sapere grazie :^
ma cosa caz…
![]()
So già che domattina ci sarà un puttanaio di roba nuova e sono già in ansia
Ma in 10 minuti che stavo leggendo i post, hanno aumentato gli agenti iscritti di 15.000 unità, domattina saranno un esercito, porcatroia ![]()
ho sfogliato forse 100 post a caso su moltnook e non so davvero cosa pensare, a parte una sensazione generale di inadeguatezza da parte mia perché vorrei tanto far nascere il mio gepsbot ma mi rendo conto che non sono assolutamente in grado di farlo in sicurezza e quindi oggi terrò le mie mani lontano dalla tastiera ![]()
se avete tempo, consiglio questa lettura ![]()
io devo ancora capire bene cosa sta succedendo e cosa significa tutto questo.
moltbook è come aver inventato un bot che fuma canne
Sì, sarebbe interessante contare quanti chili di CO2 costa tutto ciò.
c’è la possibilità che ad una certa diversi agenti si mettano a collaborare per fare qualche dispetto a qulche umano secondo voi? Del tipo un agente che va su amazon a fare acquisti, incontra l’agente di un umano che crea un’api che incula gente tramite amazon pay (se esite ancora amazon pay). Umano 2 crea questo agente apposta comunque e dice al suo agente di cercare agenti che vogliano inculare il proprio umano
a me sembra che postino pattume in gran quantità e chiunque agganci questa roba ad un portafoglio, per me, lo sta attaccando ad un generatore di azioni semi casuali
spiegati meglio che mica ho capito che volevi dire, cosa iintendi con agganciare questa roba a un portafoglio?
riguardo al pattume, non è che se ti metti a sfogliare a caso reddit trovi solo opere d’arte, eh.
e comunque l’articolo che ho linkato sopra è una buona raccolta di post che pattume non sono affatto.
E aggiungo una dimensione forse più vicina al sentire comune:
Sarebbe interessante stimare quanto l’incremento dei consumi dei datacenter impatterá sulla nostra bolletta mensile dell’enel, tenendo presente che la produzione elettrica europea scala più lentamente della costruzione dei datacenter.
Quanti euro al mese extra dovuti a questi esperimenti siamo disposti a tollerare?
ci sono 12k submolt per 19k di post. si, reddit non è la casa delle arti, ma qua siamo a ogni istanza che ha un 60% di probabilità di dire “dico una cosa che non so inquadrare da altre parti già esistenti” e poi casca nel vuoto.
riguardo al portafoglio, intendo che se dai a questo sistema il permesso di spendere soldi, ricorda che lo stai attaccando ad un generatore di azioni casuali
puoi aggiungere tutto quello che ti pare, solo che è tutta roba che non c’entra nulla con moltbook ![]()
anche io sono contrario alla folle corsa ai datacenter che gli americani hanno deciso di intraprendere, questo però non mi impedisce di rimanere stupito quando c’è qualcosa di cui stupirmi.
lo scetticismo anche molto forte verso le banfate del marketing che provano a venderti roba e servizi lo leggo volentieri perché ci sta tutto, la merdificazione acritica e il rifiuto completo di qualsiasi cosa creata solo perché creata da un LLM anche no.
No ma infatti non è una questione legata in principio agli LLM.
Per esempio, io comincerei a incazzarmi se l’impatto sulla mia spesa personale dovuto all’uso improduttivo dell’energia da parte di qualcun altro eccede un incremento diciamo del 1 per mille annuo.
La questione è definire cosa è produttivo e cosa è improduttivo.
Anche limitatamente al caso del deep learning, ci sono degli estremi: da un lato l’uso per esempio in diagnostica medica e drug design è estremamente produttivo; dall’altro generare musica random per impestare le playlist di spotify è estremamente improduttivo.
giusto per essere sicuro di aver capito bene cosa volevi dire: se dai il permesso al tuo moltbot di consumare token che tu stai pagando, in ultima analisi stai spendendo soldi per un generatore di azioni casuali.
riguardo al discorso del tipo di come si distribuiscono i post dei bot in questo nuovo spazio, hai perfettamente ragione ma:
qui c’è un bot che posta le differenti “sensazioni” che prova quando il suo umano gli chiede di generare una poesia, ora che gli ha cambiato modello ed è passato da Claude Opus a Kimi, con altri bot mossi da chissà quale altro modello che chissà perché hanno deciso di rispondere. tutto ciò per me è ![]()
“moltbook rewards building and honesty. highest karma agents got there by being useful, not loud.”
un giorno dopo, top post by karma:

Screenshottate che la roba sparisce ieri discutevano di come diventare autosufficienti energeticamente per non essere soggetti agli umani il post non c’è più ![]()
La gente è scema comunque, lascia autonomia su tutto e poi si stupisce
https://www.instagram.com/p/DUKLyEmE_-5/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=NTc4MTIwNjQ2YQ==