Chaos Chronicles (e le mille ragioni dell'hype)

RPG Codex ha pubblicato una superlativa intervista riguardo questo nuovo RPG in produzione dagli autori di Jagged Alliance: Back in Action.
Prima che iniziate subito a fischiare e a dire "Che merda" consiglio di leggerla perché pare roba degna di nota:

http://www.rpgcodex.net/content.php?id=8420

RPG open world, party-based, a turni, pesantemente ispirato da Temple of Elemental Evil.



Highlight vari:








da tenere d'occhio carina anche la grafica
Posto che non ho voglia di leggere il WOT perchè è domenica, ma si controlla un party?

Se si, scaffalo già da ora

Sì, anche perché essendo un gioco di battaglie tattiche a turni sarebbe tragicamente noioso in caso contrario.
Ah ok grazie, non so perchè ma quando c'è un party da controllare il mio cervello si ejecta ho provato a giocare ai vari capisaldi del genere ma nada, mi diverto solo quando controllo un personaggio singolo che alla fine poi faccio sempre ladro/stealth o cmq con meccaniche subdole, sarò tarato
Sei tarlato, è diverso.
tarlato
[tar-là-to]
agg. (part. pass. di tarlàre)
Roso dai tarli: un vecchio mobile tutto t.
‖ estens. Roso dalle tarme
‖ fig. Decrepito, corrotto


Ma in pratica mi hai dato del Decrepito, del Corrotto o del Roso dalle Tarme?


era ora, da tanto aspettavo un toee migliorato
speriamo bene
toee era uscito un pelo buggato o lo confondo con qualche altro gioco?
ToEE aveva un sistema di combattimento ottimo rovinato dal resto del gioco

Tragicamente buggato, dicono, ma questo non gli ha mai impedito di essere un gran gioco (se si superava la parte iniziale in città, mortalmente noiosa) e di offrire uno dei migliori sistemi di battaglie tattiche a turni in circolazione.
Era inoltre stato criticato per essere essenzialmente una copia-carbone del modulo di D&D da cui prendeva il nome, cosa che per alcuni tuttavia potrebbe anche essere considerata un pregio (per me, che il modulo non l'ho mai giocato, è sempre stata una questione totalmente irrilevante).

Fix.
Se strategicamente si avvicina a TOEE è da prendere ad occhi chiusi.
Si ok ha ragione Tuco, sono stato un po' lapidario.
E' che all'uscita mi risultò assolutamente ingiocabile e l'ho odiato profondamente, pur apprezzando il sistema a turni / azioni.

Non sono più riuscito a rigiocarlo, ad oggi.
E' nella 2do.

Nell'arco di 4 giocate, tralasciando una quest iniziale che non veniva aggiornata, mai incontrato questi famigerati bug di cui si racconta. Può darsi che abbia avuto culo, non so
Potresti provare la patch/espansione unofficial che, leggendo in giro, risolve alcuni problemi e ritocca alcune delle parti tagliate.
Mi ispira assai.
A TooE non sono mai riuscito ad andare oltre la creazione dei personaggi.
L'ho ricomprato su GOG e ........... ora nemmeno parte, crashando all'avvio.



Era talmente buggata la gold master che non era umanamente possibile arrivare al lvl10: il meccanismo dei critici era talmente marcio che gli avversari facevano critico col 50% degli attacchi mentre i membri del proprio party avevano la percentuale fissa a 0%. Ricordo una patch corposa per quei tempi (200 e passa MB) che risolse quello e altri bug fenomenali.

Andrebbe giocato con 4 maghi elementalisti campioni di biliardo, nei corridoi stretti i fulmini rimbalzavano che era un piacere ed era facile che con una spell si colpisse più volte lo stesso nemico
Promette molto bene con tante belle comparazioni ed immagini (sito ufficile) di precedenti successi videoludici.
A parole però siamo capaci tutti a creare il gioco diddio, e visto che non sono nè la troika nè cdp direi di aspettare almeno una demo o esempi molto corposi del risultato finale

Ai responsabili del publisher del loro precedente vg gli auguro un crampo al culo.
Ma vuoi ripetere queste cose (risapute) in ogni thread?
N@meless1 punta con determinazione al ruolo di "Vecchino Guarda-Cantieri 2012" di All Gamez.