Champions Online [MMORPG]

e darkfall?


non ha fallito, dopo 3 mesi hanno anche aperto un nuovo server.


WAR ha fallito perchè è stato pensato dalla massa, e la EA games ha detto che vogliono MINIMO 300k giocatori che pagano il mensile. Ora ne hanno meno di 200k nel mondo, è molto a rischio.
Aoc anche non ha fallito, con i suoi 150k giocatori tira più che bene.
Ho la key ma non riesco a scaricare decentemente il client...

Avete dei mirror?
io sto scaricando da qui http://www.mininova.org/tor/2864663
Allora, questo pomeriggio ho giocato un po' con un amico e ci siamo divertiti.
Finito il tutorial e passati in una nuova zona dove abbiamo questato (c'è la storyline, public quests ecc...) e provato i vari superpoteri e travel powers (puoi respeccare gratis e provare skill e talenti dentro la base).
La cosa bella è che puoi mixare un sacco di linee dei superpoteri e customizzarti un sacco di roba (quindi supera CoH sotto quel punto di vista).
Poi già dal lvl 6 ci siamo messi in fila per l'hero game e abbiamo fatto un po di arena (dove eravamo noi ti portava il lvl al 10).
Come avevo detto, si prendono exp e rewards anche col pvp.

Il gioco sembra abbastanza divertente, poi continuerò a testare.


Grazie del link, qua viene giu' bene.

Sapete quanto dura questa beta?
E' CoX, uguale. A parte la personalizzazione del personaggio (che meriterebbe di essere lo standard in un mmo) il resto è pessimo.
Roper-Fail ... ancora?
Mboh, fail magari no. A tanti piace CoH/CoV e probabilmente si divertiranno anche con Champions Online. Io a parte la customization non ci trovo nulla di entusiasmante purtroppo.


il 24 se non sbaglio chiudono i server e fanno wipe per prepararsi al 28 quando partirà la release per chi ha fatto preoder (sennò in EU si parte il 4 settembre).



Mah, è fatto dalla cryptic, tratta i supereroi... diciamo che non si poteva aspettare un prodotto molto diverso
Però da quanto letto e visto in giro ci sono molte più cose e hanno implementato alcune features mancanti/richieste su CoX.
Forse la si potrebbe definire una sua evoluzione nei vari aspetti del game?(senza contare che secondo me raccoglierà molta molta più gente nel server rispetto al coh).
Ma son d'accordo con te eh.
Solo che son diventato fottutamente esigente ed ipercritico nei confronti degli mmo, quindi tendo erroneamente a non avere mezze misure quando mi trovo a parlarne.


anche io ormai sono abbastanza ipercritico però mi sa che mmorpg davvero originali non ne vedremo per un po', quindi se questo è carino al massimo lo si prova un mesetto


Mmorpg originali stanno uscendo, solo che nessuno se li caga, la gente non viole giochi originali
sta uscendo anche un vero sandbox, non basato sul pvp, che giracol motore di oblivion, un gioco punta e clicca dove puoi fare veramente di tutto... Ma nessuno ne parla...
Provato, giocato, disinstallato.

In primis la grafica, pesantissima. Capisco che il mio dual core 5400+ e la mia 8800gt sono oramai quasi reliquie ma per molti giochi fanno ancora la loro porca figura.
Ho giocato Crysis tutto a palla (in 1024*768 certo) e non ho ancora trovato un gioco a cui tengo che non sia riuscito a far girare piu' che bene.
Bene CO mi fa, con impostazioni consigliate, cioe' medio alte, 20 frame con cali a 10 e picchi, rarissimi, di 30.
La grafica e' colorata e piacevole ma non ha personalita'.
Bella la personalizzazione del personaggio anche se una mente perversa puo' dare vita ad abomini terrificanti.
I poteri mi sembra carina come idea ma l'ho giocato troppo poco per poter esprimere giudizio.
Un po' caotico il sistema dei menu' e altrettanto caotico il sistema di puntamento e battaglia.
A volte bastava un click per far iniziare a tirare cazzotti al mio scimmione, altre volte dovevo premere i tasti dei poteri o rimaneva fermo a farsi menare.

In definitiva se fosse stato un F2P con microtransazioni avrei rischiato di provarlo.
Dato che costa + abbonamento + microtransazioni direi che ... manco sotto tortura

microtansizioni? perchè, appena entrato in game vuoi già cambiarti il nome o colorarti i capelli?
anche wow fa pagare queste cose.
wow fa pagare la ricostumizzazione del personaggio.

qui vorrebbero far pagare item

io ci vedo molta differenza


Non sei uscito dal tutorial vero?
Da quello che ho visto quella parte li è pesante graficamente, hai ragione (cmq ci sono alcuni effetti inutili che se tolti ti fanno guadagnare fps), però poi in altre zone e nelle instance gira molto meglio.
Per tutto il resto, beh se non ti sei informato sulle meccaniche o giocato un po', allora ti sembrerà abbastanza incasinato.
Io stesso stavo per disinstallarlo se il mio amico non mi avesse convinto a giocare con lui, poi mi son divertito

Io sulle microtransazioni so poco o niente, forse ha ragione davidemo e faranno pagare alcune cose come cambio nick o simili, gli oggetti dell'item mall spero si possano trovare anche in game normalmente sennò sarebbe davvero una cazzata
Qualche link a sta notizia?


Lo so, ho giocato pochissimo.
Ma purtroppo sono diventato paziente come la polvere da sparo se un gioco non mi entusiasma fin da subito lo cestino senza mezze misure.
Inoltre quei menu' tutti a sfondo blu elettrico sono un dannatissimo suicidio per i miei poveri occhi.
ma guarda, salvo la prima volta ci metti 2 minuti a finire la prima scena (lo so perche' l'ho fatta mille volte )


Boh l'ho provato ieri sul tardi.
Non ero molto lucido, questo si
Ma mi sono divertito di piu' a creare il pg che a fare quei 30 minuti di tutorial...

Uno scimmione con giacchetto da motociclista non ha prezzo