Champions Online [MMORPG]

che se hai roba che implica ad avere un gold, tipo archetipi, oggetti ed affini, devi per forza usare il gold o quel pg rimane freezato.
libero ovviamente di fare altro pg.
spero il mio iron man sia utilizzabile o mi tocca resubbare!


Secondo me non è proprio così, o meglio, nessuno ha posto alla cryptic la domanda in modo completo (o io non l'ho letta).
Io penso che tutti i "gold" freezati possano entrare nell'account e trasformarlo in silver scegliendo l'archetipo fisso ma la domanda è:

1) siccome i silver hanno la limitazione a 1 bag e 1 costume e 250g, se io ero abbonato e avevo 1000g 4 costumi e items nelle altre bag, perdo tutti i soldi, gli oggetti nelle bag e mi tiene il main costume che avevo quando ho freezato (e tutto il resto viene perso per sempre anche se divento poi gold);

2) tutto come il punto 1 ma il database tiene in memoria il mio pg freezato (non gli costerebbe nulla) e se dovessi pagare riotterrei tutto quello che avevo prima?

Sia in un caso che nell'altro si avrebbe cmq la possibilità di avere già il vecchio pg di lvl 40. Però magari è come dici tu e non puoi più attivarlo.
Cmq io ne ho già pronto uno nuovo da expare insieme ad altri amici che inzieranno da zero
Ho appena visto gli archetype.

Bella merda -_- Spero che li cambino o che mettino build potenzialmente differenti -_- Da quanto sembra puoi livellare solo roba fissa che hanno tutti -_- Bella merda -_-
Da come l'ho letta io parrebbe la 2) la risposta.
Tutti cloni yuhuu, anche in DCUO è così praticamente.

Di quelli che ci giocavano paganti vi chiedo perchè avete smesso?
non conoscevo nessuno ed era scemata la voglia; poi con eve ed altre 20302032 cose è slittato via.
divertente, ma una palla quando morivi e ti toccava tornare dallo spawn a fare la quest. -.-
Quando è così diventa brutto, temo che nei giochi di super eroi sia difficile fare amicizia con tutti quei pg che volano, saltano palazzi, corrono alla velocità della luce e si teleportano a diverse altezze.
In daoc era più facile li vedevi tutti, riuscivi persino ad esaminare tutti i pg su schermo in due click, ho conosciuto un paio di gentaglia così, poi il nick italiano aiuta.
ma in verità fai amicizia veloce dato gli spawn di mob centralizzati e con le quest piuttosto dure gruppavi veloce e qualche chiacchierata te la facevi.
il problema almeno mio, era il "motivo" di continuare a giocare: non ne conosco tutt'ora.
Davvero c'è una cosa che mi stupisce di tutti gli MMO che ho provato in vari anni a questa parte: il teaming.

Ora, io vengo prima da Daoc e poi per 2.5anni ho giocato fisso su CoH. CoH è il gioco perfetto per quanto riguarda Teamplay: è ISERRIMO trovare gruppo a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo grazie ad una chat implementata bene. Un altra cosa che mi manca di CoH è che la maggior parte della gente sono adulti di 30+ anni con famiglie (Il massimo era quando facevo da tutor del game a figli della "mamma" di gidla ), quindi tutta gente calmissima e che ascoltava.

Nella maggior parte degli altri giochi quello che si trova sono ragazzini di 15anni pro ioioio che rompono il cazzo, e per trovare un gruppo ci si mette un botto.


QQ mi manca CoH, e imho DEVE essere il punto di riferimento per qualsiasi gioco almeno per quanto riguarda chat e team managing.


Io ho provato DCUO, volevo comprarlo ma mi è sembrato molto"guidato" nelle build e ho deciso di aspettare il 25 e CO.

Double, io e altri amici (anche stranieri) abbiamo smesso (ma abbiamo cmq giocato 2 mesi) perché appena uscito (e penso anche ora) si expava davvero velocemente, talmente velocemente che un utente medio cappava il pg in 3 settimane (cmq meno di 1 mese). Io mi pare avessi fatto il 40 in 2 settimane e mezzo senza giocare tantissimo e avevo ancora decine di quest di lvl alto da prendere nelle ultime 2 zone (c'è da dire che facevo molto pvp e le arene pagavano bene in termini di exp).
Arrivati così in fretta al cap... il gioco si presentava con un endgame che non esisteva o cmq poco maturo (anche perché CO non è equip-based, alla fine i pezzi con bei bonus li trovi senza fatica con quest e drop anche fuori dalle instance se ti interessa quello). Almeno per me e altri era così, anche perché non avevano aggiunto nessuna nuova arena un po' tattica di quel tipo anche se ce ne sono varie di tipologia diversa (da tdm a ffa fino ad una sorta di l4d).

Alla fine loggavamo per fare team, qualche istanza, provare varie combinazioni di poteri e giocare a ripetizione il pvp nell'ultimo BG e sinceramente non ci andava di pagare per fare sempre la stessa arena, posto che cmq io torno nel f2p proprio per quell'arena perché mi son divertito molto di più li che expando in altri 10mila mmorpg
E adesso che è f2p puoi giocare tranquillamente, farti anche 2 "spari" e poi sloggare

Certo, gli archetipi fissi non saranno come crearsi una build senza limiti con decine di poteri diversi ma, ho dato uno sguardo alle build preconfezionate e ci sono alcuni poteri molto interessanti e che le renderanno davvero divertenti da usare. Almeno così non starò 3 giorni di fila a provare mille combinazioni e fare duel dentro la powerhouse
Eh sì quando finisce qualcosa e si ha ancora voglia di giocare è brutto, fortuna che mi è sempre finita prima la voglia, mi sono perfino salvato da SWG-nge

Sì è molto guidato DCUO e l'equip è facile e non mi pare sia caratterizzato da drop preconfezionati, ma potrei sbagliarmi è presto per dirlo e comunque lì l'equip aumenta le statistiche, senza si sarebbe molto sotto.

Devo ammettere che dopo DAOC non sono usciti molti giochi "complessi", il che è stato meglio per quella parvenza di vita sociale che ho
Da CoH sono scappato dopo il mese gratuito, avrò sbagliato o forse non erano i tempi maturi, devo dire che me lo ricordo lento, lentissimo e come fattura delle quest aberrante come è la situazione là?


Quest classiche (sia all'esterno per le varie zone del mondo, sia all'interno di istanze o mini-istanze tipo CoH), public quest in giro, e poi diciamo che ci sono delle missioni principali della storyline con delle scene d'intermezzo (tipo quando passi da Millennium City a Monster Island o da li a Lemuria, la città sottomatina). Cmq c'è proprio una storia e durante il gioco affronti, sia dentro le istanze che fuori, i vari Villains e Boss finali.

Una cosa interessante è che a livello 25 (se non sbaglio) puoi crearti la tua NEMESI. La crei come se fosse un pg normale e scegli anche la tipologia dei suoi sgherri (che ti attaccano all'improvviso durante il normale corso di gioco). Così inizia la storyline contro la tua nemesi (con quest e conseguenze). Ovviamente anche i tuoi amici possono partecipare a queste missioni.

Anche io ho giocato qualche mese a CoH/CoV e devo ammettere che mi son divertito anche se per certi versi delle cose del combat erano un po' più lente (tipo alcune skill) e nel periodo dove giocavo, in pvp non c'era quasi nessuno :/ Poi ho sentito che le cose sono un po' cambiate.
La storia della nemesi mi piace molto.
Questo CO mi intrippa abbastanza

CoH lo lascio dove sta và, anche se aveva molta libertà di personalizzazione.
CoH da le pezze a qualsiasi altro gioco di supereroi: il trucco è iniziare con un amico fino a che non capisci bene il gioco, poi è davvero isi e trovare gruppo è pure divertente

Poi la cosa migliore è l'abilità di avere un BOATO di primarie e secondarie da mescolare
Tra qualche ora partirà il free to play di Champions Online.

In alto il maintenance status e le patch notes per vedere i vari cambiamenti (per chi già giocava).

http://forums.champions-online.com/

patch/release notes rilasciate:
http://sitedown.champions-online.com/releasenotes.htm

Posto un video che ho montato ieri notte con vecchie sequenze del gioco nelle arene pvp a lvl 40. Il pg (tranne che nell'ultimo duel dove ho mixato un sacco di roba) ha un framework dps incentrato sui poteri fire (o cmq ha molte skill fire anche aoe), cose che potrete quindi trovare nel f2p nell'archetipo "inferno". Ovviamente ci sono altri poteri in mezzo per buffare o debuffare l'avversario e amplificare il danno.



Avevo fatto anche altri 2 video pvp e pve.

Ciauz!

edit: SERVER UP
Mi sono messo sotto con questo giochillo, qualche info o suggerimento sugli archetipi? Quali divertenti da usare e quali no? Joe, sarà sicuramente la mia nabbezza, ma dal tuo video mi sembra di capire che spari sempre una skill (la pioggia di fuoco mi pare)

Molto carino ma per ora lo trovo un poco dispersivo, la zona del tutorial era caotica (probabilmente non era fatta per contenere così tanti nuovi pg) ed una volta a millennium city ci si disperde tra le quest e la minimappa scomoda

Il super-jump mi scimmia assai
DARKNESS TELEPORT FTW!!! E TORNA LA SCIMMIA




...peccato che io a casa non abbia la rete, al momento
Se e quando riuscirò a sistemarmi vi faccio un fischio e ci si trova
Sono 4 giornic he gioco e non mi stacco più, possibile che sia salita la scimmia in casa solo a così poche persone? Il pvp è fantastico