[Champions League 2024-25] Più partite per tutti

A me piace di più come gioca questa Inter :look:

1 Like

per molti questa è l’inter che esprime il gioco più bello della sua storia

per lo spessore tecnico quell’inter aveva tutti fenomeni

2 Likes

Come gioco è meglio questa Inter.
Ma l’Inter del 2010 aveva dei singoli che potevano tirarti fuori il coniglio dal cappello in qualunque momento.
Maicon, Stankovic, Sneijder, Eto’o, Milito (ha segnato in lungo e in largo in quella CL).
Anche la panchina del 2010 non era fenomenale però, c’era gente come Cordoba, Muntari, Mariga, Balotelli e Arnautovic.

Invece nell’Inter attuale devi per forza passare dal cross, dal triangolo, ecc. dal gioco corale insomma.
Quasi mai c’è uno Stankovic che tira all’incrocio dei pali da fuori area, un Maicon che ti fa la serpentina, uno Sneijder che segna su punizione, un Milito che fra 3 difensori riesce a crearsi lo spazio per tirare e segnare, ecc.

Qualche anno fa, con Hakimi, Sensi ed Eriksen, eravamo più vicini ad avere una formazione simile a quella del 2010.

4 Likes

Mi trovo d’accordo.
A me poi sembrano proprio Squadra, sono un bel collettivo affiatato.
Al di fuori di come potrà finire questa stagione, a me l’Inter di Inzaghi piace.
Poi vabbè, l’Inter del Triplete ha fatto vivere emozioni incredibili, giocatori fantastici, cioè avercene eh? :asd:

Sono squadre di 2 epoche diverse (si anche se sono passati “solo” 15 anni :asd: ), questa squadra si basa su un gioco molto aggressivo fatto di corsa a tutto campo, l’azione del terzo gol di ieri, con Acerbi che si stacca e lo trovi a fare la prima punta, si era già vista un sacco di volte. Questa Inter, finché reggono le gambe, è super divertente da vedere… poi se vince pure meglio :asd:

Anche a me. E di parecchio pure.

Leggo gente sui social che parla di “Inter catenacciara che fa goal solo in contropiede”. Dire una roba del genere è proprio travisare la realtà. A parte che tutti 'sti goal in contropiede non li ho visti contro il Barcellona, ma poi io se vedo una squadra che fa SETTE goal in due partite, mettendo ogni volta totalmente fuori causa la difesa avversaria a tal punto che il portiere non può farci nulla su nessuno di essi, non posso che applaudire.

Leggo anche roba del tipo “Il Barcellona ha creato più occasioni e meritava il passaggio del turno”.

Che il Barcellona abbia creato più occasioni dell’Inter è verissimo. Che abbia meritato il passaggio nel turno no, manco per il cazzo. Il turno in questi doppi confronti lo passi anche con l’umiltà, l’applicazione ed il rispetto dell’avversario; quest’ultimo è completamente mancato al Barça nel finale del secondo tempo di ieri sera. Perchè una squadra umile e consapevole di aver contro un’avversaria forte al 93’ sul 2-3 con la qualificazione in tasca non si schiera in quel modo.

L’Inter ha avuto fortuna in certi episodi? Sicuramente sì, ma la fortuna va anche aiutata, e l’Inter come squadra si è fatta preferire, perchè ha dimostrato di avere un comparto difensivo - di cui fa ovviamente parte anche il portiere - molto più solido (che è il motivo per cui il Barcellona ha fatto “solo” 6 goal su 22 occasioni create tra andata e ritorno, mentre l’Inter ne ha fatti 7 su 10).

Il comparto difensivo del Barcellona ha fatto cagare a spruzzi icosaedrici sia all’andata che al ritorno; poi è ovvio che corrano di più in media visto che hanno una squadra molto più giovane rispetto all’età media dell’Inter, e questo si è visto soprattutto nel secondo tempo di ieri sera. Ma poi nei supplementari è venuta fuori la garra e l’intelligenza tattica dei “vecchietti” nerazzurri, che hanno meritato il passaggio del turno.

Oh poi questo attacco stratosferico del Barcellona che fa “solo” 6 goal all’Inter in 2 partite, voglio dire, perfino la Juventus più merdosa degli ultimi 15 anni, ovvero quella di Thiago Motta, è riuscita a dargliene 5 giocando incerottata entrambe le partite, vuoi che il Barça dei fenomeni non dovesse farne almeno una dozzina? :rotflfast:

EDIT: aggiungo un’altra cosa che mi è venuta in mente, non da poco. Inzaghi come allenatore in queste semifinali si è fatto preferire nettamente a Flick, che ha fatto una pletora di cagate (soprattutto al momento di fare le sostituzioni) che spostati proprio.

6 Likes

A me l’Inter fa cacare sempre, però :asd:

7 Likes

Comunque stickate pure questo mio post: dopo Messi ci dovremo sorbire 20 anni di pallone d’oro a Yamal anche se non giocasse tutto l’anno :asd:

2 Likes

Ma poi ieri sera Caressa quante volte ha ripetuto la cagata “incredibile la personalità di questo ragazzo che è poco più che diciottenne Beppe” (riferendosi a Pedri)?

Ora va bene tutto ma Pedri di anni quest’anno ne fa 23. Non 19. :asd:

io mi divertivo anche con la grande inter del “non vincete mai” :rotfl:

3 Likes

Comunque :lode: a Bergomi che nei minuti finali tira fuori l’ ultrà interista che è in lui e comincia a fare un tifo pazzesco mandando a cagare i catalani ripetutamente, credo che Caressa fosse un po’ imbarazzato :asd:

4 Likes

Oh per carità, a me Bergomi piace proprio perchè è fazioso da far schifo e non lo nasconde manco per sbaglio.

Però ecco, la professionalità è leggermente un’altra cosa. :asd:

2 Likes

molto peggio quando fa tutto il sostenuto imparziale ma in realtà da giudizi del tutto sballati in base al suo tifo :asd:

Comunque chi parla di barcellona che meritava la qualificazione non ci capisce veramente un cazzo di calcio, l’inter ha fatto due partite stratosferiche, fine della questione.
A barcellona per 90 minuti non c’è stato un singolo secondo della gara dove il Barcellona in casa è stato in vantaggio, anzi al barcellona è andata pure più che bene che il gol di mykhitarian fosse in fuorigioco di mezzo millimetro, altrimenti perdevano pure in casa.

Al ritorno si è vista un’altra inter leggendaria, che comunque pure quando nessuno avrebbe scommesso 1 centesimo sui supplementari si è buttata avanti e pur senza energie ha provato a creare un’azione da gol, che per demerito del barcellona si è concretizzata in gol (perchè se al 95esimo difendi in quel modo le colpe sono tutte tue)

Quindi Barcellona bocciato sia in casa che in trasferta per la stronzata di fine gara, solo per questi due motivi non meritavano assolutamente di passare il turno e di accedere in finale.

1 Like

E’ “l’effetto Chimay”, sai che non è obiettivo, che dice cose assurde ottenebrato dal tifo ma le accetti perchè il mondo del calcio andrebbe preso in maniera leggera e per ridere.
Però al bar ( o su un forum) , mica in una tv a pagamento.

2 Likes

io penso che abbiano espresso un gran calcio entrambe, in maniera diversa ovviamente, non ci deve essere per forza un merito da una parte o dall’altra, la differenza l’ha fatta qualche millimetro, un contrasto vinto, una gran parata

Quello che è assolutamente diverso è il Barcelona.
A me Flick piace, e lo volevo pure al Milan, ma ieri il Barcelona mi ha dato l’impressione di non avere lucidità davanti. Sembrava il Milan di Pioli nei momenti difficili, poca lucidità davanti, difesa a centrocampo pronta a stendere il tappeto rosso ogni minima volta l’avversario superasse il centrocampo. L’unica differenza è che loro avevano Yamal. Ma ieri in attacco era tutto un palla a Yamal e poi si vede.
Ora avete criticato per anni il tiki taka, e questo Barcelona di Flick ha armi per segnare là dove il tiki taka andava in difficoltà, tipo con squadre che catenacciano o fanno densità nella propria aria. Però io il Barcelona di Guardiola non l’ho mai visto scendere in campo senza avere la minima idea di come attaccare, cosa che invece ieri succedeva

mamma mia che giocatori :lode:

1 Like

Il Barcellona ha fatto ricorso chiedendo la ripetizione della partita per la telecronaca troppo faziosa di Bergomi.
L’Uefa verso l’accoglimento del ricorso.

2 Likes

ieri Bergomi è stato semplicemente ridicolo
spero gli diano una bella lavata di capelli che così non si può andare avanti sinceramente

2 Likes

Ma che partita hai visto? Al minimo errore di posizione dell’Inter (vedi ingresso di Carlos Augusto) abbiam preso 2 gol di fila. Segnano con una facilità impressionante, l’impressione che danno è che possano segnare in ogni momento, così come si è visto anche all’andata.il punteggio non li demoralizza minimamente, sembrano immortali, sono il cazzo di boss finale e se continuano così vinceranno tutto nei prossimi anni

1 Like