Champions League 2021/2022

[QUOTE=Steeve;20469429]Allah! Allah!

Che cazzo di gol comunque :asd: la faccia di Alaba :rotfl:[/QUOTE]

[QUOTE=Drunkenduck;20469430]Ma perché :rotflfast:

Gran gol comunque[/QUOTE]
[tweet]https://twitter.com/101greatgoals/status/1442958339898445825[/tweet]

:lode:

[QUOTE=Chimay;20469456]non è vero lol, il var può dirgli che la palla sulla mano ce l’ha mandata un altra mano, non sono robot che funzionano in sistema binario

ecco come al solito Simeone di merda fa l’intervista e nessuno ha le palle di dirgli che habnno rubato[/QUOTE]

Purtroppo sul tocco di mano c’è completa arbitrarietà e il Var può limitarsi a confermare che c’è stato. O al massimo con un giro di parole invitarlo a rivedere.
Discorso diverso se c’è stato prima il tocco di mano dell’attaccante. In quel caso il Var deve intervenire per forza e segnalare il fallo in attacco.

Considerando che avevano pure il Pistolero, direi che stasera si configura perfettamente il reato di rapina a mano armata

Sono esigente, eccomi con la versione negativa.
Pariti molto bene ma in versione un pelo troppo irruenta e poco ragionata, pagata puntualmente con Kessie che piazza un fallo non da giallo ma talmente inutile che ti viene voglia di ammonirlo comunque.
A quel punto paghi l'uomo in meno per forza di cose.
Gran rete quella del pari ma Romagnoli ha la sua dose di colpe.
Giroud, Kalulu e Ballo Touré non all'altezza di quelli che hanno sostituito.
Rigore abbastanza strano come dinamica, poteva sorvolare.
Arbitraggio mediocre, il pestone su Tonali è peggio del secondo fallo di Kessie.
Ripartiamo dai primi 40 minuti e impariamo a gestirle meglio dai.

[QUOTE=licher;20469476]
Discorso diverso se c’è stato prima il tocco di mano dell’attaccante. In quel caso il Var deve intervenire per forza e segnalare il fallo in attacco.
[/QUOTE]
e infatti sarebbe questo il caso :asd:

[QUOTE=licher;20469476]

Considerando che avevano pure il Pistolero, direi che stasera si configura perfettamente il reato di rapina a mano armata[/QUOTE]

:asd::asd::asd:

(Per il resto in realtà è abbastanza oggettivo sul fallo di mano… L’unico punto dei criteri per darlo è il movimento verso il pallone, ma manca tutto il resto e SOPRATTUTTO c’è un tocco di mano prima dell’attaccante - il movimento del braccio è verso il pallone allo stesso modo)

Concordo con Mirks cmq. Romagnoli ha cannato la marcatura, e Kalulu mi ha fatto cagare pure con la juve, "eh ma hai visto come crossa?!?!?!" si tutti in bocca a scezny però, un pò come il gol che si era mangiato.
Ho visto solo il secondo tempo, rare volte ho finito una partita così incazzato.

Cioè boh
Io ho visto il primo tempo ed un gran Milan

Quel figlio di una lurida dell'arbitro e il suo amichetto Ceferin invece non vi dico dove li vorrei vedere altrimenti scatta il ban. Altro che superlega...e noi, storicamente polli come popolo, passiamo il tempo a farci le guerre in casa

C'è il var queste cose non possono più succedere. Per me è clamoroso.
Era più rigore (per fallo di mano) quello nel 1⁰ tempo

Mi quoto da solo , a proposito di var:

[QUOTE=Harlock76;20467497]

Ormai ci sono tutti gli strumenti per arbitrare bene una partita ma vengono usati ad cazzum, e di solito per favorire i soliti.

[/QUOTE]

Ieri, i soliti, erano di Madrid.

Il Milan nella prima parte di gara attaccava con grinta ma senza lucidità, non mi pare sta gran partita dal punto di vista tecnico, certo bella e viva da guardare ma erano tante energie sprecate.
Sull'espulsione di Kessiè: secondo me è stato ingenuo lui.
Era ammonito ed è andato a fare un fallo inutile, in una zona non pericolosa del campo, dove non aveva possibilità di arrivare sulla palla perché era in ritardo.
La seconda ammonizione può essere discutibile, ma se sei ammonito non devi nemmeno metterti in quella situazione.
La tendenza degli arbitri a favore le spagnole è nota da molti anni (ricordo una semifinale Chelsea-Barcellona vergognosa), quindi devi evitare di fornire l'assist all'arbitro.

Sul rigore: ho visto pochi replay, nei quali la mano del milanista era evidente, ma non ho visto chiaramente il tocco di mano del giocatore dell'Atletico.
Magari sono uscite altre inquadrature, non so, ma da quel paio di replay visti in diretta non ho visto il tocco di mano dello spagnolo precedente a quello del milanista.

[QUOTE=ApocalypseNow;20469537]Sull’espulsione di Kessiè: secondo me è stato ingenuo lui.
Era ammonito ed è andato a fare un fallo inutile, in una zona non pericolosa del campo, dove non aveva possibilità di arrivare sulla palla perché era in ritardo.
La seconda ammonizione può essere discutibile, ma se sei ammonito non devi nemmeno metterti in quella situazione.

Sul rigore: ho visto pochi replay, nei quali la mano del milanista era evidente, ma non ho visto chiaramente il tocco di mano del giocatore dell’Atletico.
Magari sono uscite altre inquadrature, non so, ma da quel paio di replay visti in diretta non ho visto bene il tocco di mano dello spagnolo.[/QUOTE]C’è un netto tocco di mano del giocatore dell’atletico, che indirizza la palla volutamente verso la porta, dopo quel tocco arriva la mano del milanista.

Quello non è mai rigore neanche nell’iperuranio

[yt]JD6f3S34mf0[/yt]

A me il dubbio resta sul tocco del giocatore dell’Atletico.
La tocca di pancia, poi non è chiaro se gli finisca anche sul braccio.
La mano del milanista invece è evidente.

Comunque è a due centrimetri, con la palla che rimbalza prima sulla coscia, poi sulla pancia e infine sulla mano dell'attaccante ( quindi addirittura tre cambi di direzione)

ok il braccio comunque non attaccato al corpo, ma la NON DISTANZA e il fatto che la palla abbia cambiato più volte direzione non può non essere tenuto in considerazione

Dal video che hai messo è evidente il tocco di mano immediatamente prima

[QUOTE=ApocalypseNow;20469540][yt]JD6f3S34mf0[/yt]

A me il dubbio resta sul tocco del giocatore dell’Atletico.
La tocca di pancia, poi non è chiaro se gli finisca anche sul braccio.
La mano del milanista invece è evidente.[/QUOTE]

Guarda questo:
[yt]KdVVR39WemY[/yt]

[QUOTE=ApocalypseNow;20469537]Sull’espulsione di Kessiè: secondo me è stato ingenuo lui.
La tendenza degli arbitri a favore le spagnole è nota da molti anni (ricordo una semifinale Chelsea-Barcellona vergognosa), quindi devi evitare di fornire l’assist all’arbitro.[/QUOTE]

Sul fatto che il fallo fosse stupido e inutile concordo, ma resta il fatto che non è mai da giallo.
Nel secondo tempo non ha neanche fischiato un fallo peggiore su Tonali.

parlare degli errori arbitrali è inutile intanto in Europa è 20 anni che subiamo rapine ben più gravi di questa ( vedi semifinali e finali ).

Mi spiace solo per questi ragazzi che appena un anno fa erano nella bufera di Rio Ave e che in 12 mesi sono cresciuti tanto da dominare i campioni di Spagna.

Tanti applausi a loro e a Pioli.
Fa un po' ridere leggere che in Italia l'arbitraggio è la scusa dei perdenti però in Europa ci rapinano da 20 anni Gli arbitri di schroedinger

[QUOTE=Ufo13;20469567]Fa un po’ ridere leggere che in Italia l’arbitraggio è la scusa dei perdenti però in Europa tutti a dire che ci rapinano da 20 anni :asd:[/QUOTE]

si parla di episodi clamorosi eh, non di rigori dubbi o cartellini gialli.

in europa son riusciti a darci un rigore contro A GIOCO FERMO :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ma il rigore di ieri è ben peggio di quello che ci diedero contro a gioco fermo, per il semplice motivo che oggi c'è il VAR.