Champions League 2021/2022

[QUOTE=ApocalypseNow;20611467]Fra Maguire, Foden, Graelish… ce ne sono di seghe strapagate o giocatori buoni scambiati per fenomeni…

[/QUOTE]

foden sega :rotfl:

[QUOTE=licher;20579504]La vince in carrozza il Manchester City[/QUOTE]

[QUOTE=licher;20596001]Per il tipo di filosofia calcistica, ignorando quindi la natura dei soldi, spero la vinca il Manchester City[/QUOTE]

ma licher è il fake di cassano?

[QUOTE=ApocalypseNow;20611467]Fra Maguire, Foden, Graelish… ce ne sono di seghe strapagate o giocatori buoni scambiati per fenomeni…
[/QUOTE]

[QUOTE=BeLTrA;20611607]foden sega :rotfl:[/QUOTE]

Non ci fai bella figura tu, eh :asd:

Ho detto “seghe strapate” E “giocatori buoni scambiati per fenomeni”.

Se vuoi metto i sottotitoli: Maguire è una sega strapagata e gli altri due giocatori non-fenomeni scambiati per fenomeni.

no no, Graelish è proprio una sega...

Comunque 4 milioni prende camavinga (immagino con possibilità di aumenti graduali visto che ha firmato per 6 anni), era alla portata
Certo, un po' alto per una C1

[QUOTE=llamazz;20611495]un maiale non può allenare :v

Carletto :lode:[/QUOTE]
Ricordiamolo sempre. :lode:

Vabbè, posso guardare la finale sperando vinca Klopp.
Lo adoro, non riesco a farmelo stare antipatico neanche a impegnarmi.
è già stata commentata la nuova formula della CL dal 24/25?

https://www.ilpost.it/2022/05/11/champions-league-nuovo-formato/
Mesi fa a meno che non sia cambiata ancora

Non mi piace l’idea del torneo svizzero.
In un campionato all’italiana (da 4 a 200 squadre che siano) o tutti giocano contro tutte o ci sarà chi è più avvantaggiata delle altre.
Cioè se ora come ora al Milan capita il girone della morte con Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester Utd e all’Inter un girone semplice, a parte il rosichio sul fatto che noi usciremo subito mentre l’Inter andrà un po’ più avanti nulla cambia a livello di favoritismo stretto. Milan, Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester Utd sono state sfortunate a ritrovarsi tutte assieme ma il loro minicampionato da 4 se lo giocano partendo tutte sullo stesso livello e giocandosela tra loro in egual modo. Invece nel torneo svizzero il Milan gioca nello stesso campionato dell’Inter solo che una avrà alcune avversarie, altra delle altre

[QUOTE=Drunkenduck;20615136]Mesi fa a meno che non sia cambiata ancora[/QUOTE]
Tutto uguale, solo che hanno cambiato le partite del campionato svizzero da 8 a 6 e hanno tolto i 2 posti in base al miglior ranking delle squadre non qualificate tramite i campionati

due riflessioni cercando di trovarci del buono, premesso che per me dovrebbe tornare a torneo a eliminazione diretta con tutti e soli i campioni nazionali

1) di fatto si sta passando a 4 gironi da 9 con classifica comune: aumentando le squadre per "girone" dovresti limitare la variabilità tra gironi, dovrebbe essere più difficile vedere i gironi di ferro e i gironi che potrebbero essere di Europa League.

2) unificando la classifica tra gironi che dovrebbero essere più o meno paragonabili eviti i casi limite tipo girone da 12-12-12-0 e girone da 18-9-9-0, dove una squadra con 12 punti esce e una con 9 passa.

Poi certo, sarà molto più difficile vedere sorprese ed è probabile che passeranno più o meno sempre le stesse. E non mi piace particolarmente giocarne 4 in casa e 4 fuori con 8 squadre diverse, a casaccio.

Però boh, potrebbe non essere una roba così orrenda come mi sembrava a prima vista.
penso che per partorire una merda simile serva grande impegno
Eh ma Ceferin è uno che si impegna forte eh…

Sent from my Commodore Vic20 emulator for iPhone

[QUOTE=CiViCo45;20615403]penso che per partorire una merda simile serva grande impegno[/QUOTE]

sembrano quei casi dove occorre per forza cambiare causa noia, col risultato di peggiorare

[QUOTE=JaKo;20615394]due riflessioni cercando di trovarci del buono, premesso che per me dovrebbe tornare a torneo a eliminazione diretta con tutti e soli i campioni nazionali :asd:

1. di fatto si sta passando a 4 gironi da 9 con classifica comune: aumentando le squadre per “girone” dovresti limitare la variabilità tra gironi, dovrebbe essere più difficile vedere i gironi di ferro e i gironi che potrebbero essere di Europa League.

2. unificando la classifica tra gironi che dovrebbero essere più o meno paragonabili eviti i casi limite tipo girone da 12-12-12-0 e girone da 18-9-9-0, dove una squadra con 12 punti esce e una con 9 passa.

Poi certo, sarà molto più difficile vedere sorprese ed è probabile che passeranno più o meno sempre le stesse. E non mi piace particolarmente giocarne 4 in casa e 4 fuori con 8 squadre diverse, a casaccio.

Però boh, potrebbe non essere una roba così orrenda come mi sembrava a prima vista.[/QUOTE]

Sì ma non è così.
E’ tipo che l’Inter incontra Sporting Lisbona, Feyenoord e Slavia Praga mentre il Milan Real Madrid, Bayern Monaco e Barcelona e passa l’Inter invece che il Milan perché ha fatto più punti. Ti sembra giusto.

Il fatto di prendere un’edizione della Champions, metterci dentro anche un girone dell’Europa League e fare una classifica comune serve solamente per valutare statisticamente quanto varia la quota punteggio di qualificazione tra i due tipi di format. E’ interessante come cosa e c’avevo già pensato, ma al momento non ho fatto calcoli a proposito

[QUOTE=licher;20615555]Sì ma non è così.
E’ tipo che l’Inter incontra Sporting Lisbona, Feyenoord e Slavia Praga mentre il Milan Real Madrid, Bayern Monaco e Barcelona e passa l’Inter invece che il Milan perché ha fatto più punti. Ti sembra giusto.

Il fatto di prendere un’edizione della Champions, metterci dentro anche un girone dell’Europa League e fare una classifica comune serve solamente per valutare statisticamente quanto varia la quota punteggio di qualificazione tra i due tipi di format. E’ interessante come cosa e c’avevo già pensato, ma al momento non ho fatto calcoli a proposito[/QUOTE]

ok ma questo succede con gironi da 4, con gironi da 9 dovrebbe essere molto più difficile che succeda.

[QUOTE=JaKo;20615593]ok ma questo succede con gironi da 4, con gironi da 9 dovrebbe essere molto più difficile che succeda.[/QUOTE]

No, perché come ho già scritto prima se Milan e Inter capitano in due gironi diversi con livelli difficoltà diversi, a parte il rosichio che noi veniamo eliminati e loro no (:asd:) a noi non ci cambia nulla se loro sono in un girone facile o meno. Invece così oltre al danno la beffa, loro giocano partite semplici e in più gareggiano nella nostra stessa classifica.

Mi sa che non hai ben capito come funziona un torneo alla svizzera :asd:

Il mio problema non è tanto con la classifica unica ed sono ok anche le due gare in più, ma 24 squadre su 36 che passano il turno mi sembrano troppe.
a me di per se il girone così come idea piace e non credo sia così punitivo verso le squadre da media classifica di CL, anzi, tipo il milan in quarta fascia quest'anno non aveva chances di passare il girone con sta roba quà di sicuro non avrebbe av uto meno chances, al massimo di più

[QUOTE=licher;20615730]No, perché come ho già scritto prima se Milan e Inter capitano in due gironi diversi con livelli difficoltà diversi, a parte il rosichio che noi veniamo eliminati e loro no (:asd:) a noi non ci cambia nulla se loro sono in un girone facile o meno. Invece così oltre al danno la beffa, loro giocano partite semplici e in più gareggiano nella nostra stessa classifica.

Mi sa che non hai ben capito come funziona un torneo alla svizzera :asd:[/QUOTE]

mi è chiaro, il punto è che con girono più grandi non dovrebbero esserci gironi clamorosamente più facili o difficili di altri :asd:

[QUOTE=Shenlong;20615744]Il mio problema non è tanto con la classifica unica ed sono ok anche le due gare in più, ma 24 squadre su 36 che passano il turno mi sembrano troppe.[/QUOTE]

ma di fatto ne passano 16, 8 dirette e 8 da playoff ad andata e ritorno.