Domande principali:
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EXTRA:
D:Meglio versione ITA o ENG?
R:E' uguale.. basta che nell'installazione (all'inzio del gioco) scegliete la lingua ENG e avrete tutto il gioco in lingua ENG.
D:Come faccio a vedere la console?
R:Tasto destro sull'icona di q4 e mettete il percorso in questo modo: "C:\Programmi\id Software\Quake 4\Quake4.exe" +seta com_allowConsole 1 +disconnect
D:Come faccio a vedere la console sotto linux?
R:
xmodmap -e "keycode 49 = quoteleft asciitilde" &
CTRL + ALT + \ per richiamare la console, oppure:
xmodmap -e "keycode 21 = quoteleft agrave" &
CTRL + ALT + ì apre la console.
da lanciare da un terminale prima di far partire q4, o al limite ci si fa uno script
D:Come faccio quittare senza tutte le volte premere "esc/disconnect/exit"?
R:bind "x" "quit"
D:Come faccio a salvare il testo o la mia guid che compare nella console?
R:Abbassate la console e scrivete "condump nomedelvostrosalvataggio", una volta fatto questo lo troverete nella cartella "q4base"
D:Quando scrivono nella chat non riesco a leggere perchè le scritte scompaiono subito, e devo abbassare la console tutte le volte, c'è un comando per aumentare il tempo di "rimanenza" di quel che viene scritto?
R:Si: seta g_announcerDelay "3000"
D:Esiste un modo per evitare che gli screenshot vengano salvati in formato *.tga?
R:Si, è possibile farli salvare automaticamente in formato *.jpeg tramite il comando: bind "x" "screenshotjpeg"
D:Come si registra una demo?
R:Da console "recordnetdemo" (senza "")
D:Quali sono i tipi di compressione demo?
R:Ecco la lista:
seta com_compressDemos "1" // [int] Compression scheme for demo files
// 0: None (Fast, large files)
// 1: LZW (Fast to compress, Fast to decompress, medium/small files)
// 2: LZSS (Slow to compress, Fast to decompress, small files)
// 3: Huffman (Fast to compress, Slow todecompress, medium files
D:Come si guarda una demo?
R:1- "playnettimedemo nomedemo" (alla fine mostra gli fps medi no audio)
2- "playnetdemo nomedemo" (demo normale con audio)
D:Come si definiscono le variabili?
R:Bisogna definire le variabili da creare mettendo ua_ come prefisso
ad esempio uno script per lo zoom sarebbe:
bind mwheelup "vstr ua_zoomi"
bind mwheeldown "vstr ua_zoomo"
seta ua_zoomi "g_fov 40; sensitivity 4"
seta ua_zoomo "g_fov 100; sensitivity 5"
Funziona per ora soltanto sui server in cui è abilitato il fov < 90 (24/10/2005)
D:Come faccio a caricare una nuova config?
R:Abbassate la console e scrivete "exec nomecfg" (senza "")
D:Come si toglie la musica che mi rompe le balle?
R:Aprite la vostra .cfg con il blocco note e settate il comando s_musicvolume "0"
D:Come faccio a vedere gli FPS?
R:Abbassate la console (o da .cfg con blocco note) e scrivete: com_showFPS 1
D:Come faccio a guadaganre FPS?
R:Questi sono alcuni comandi che migliorano la giocabilità per coloro che non hanno un superpc:
g_fov "90"
g_showHud "1"
g_skipItemShadowsMP "1"
g_skipPlayerShadowsMP "1"
g_editEntityTextDistance "256"
g_editEntityDistance "512"
g_showHudPopups "0"
g_brasstime "0"
g_projectileLights "0"
g_showPlayerShadow "0"
g_muzzleFlash "0"
image_lodbias "0"
image_downSizeBump "1"
image_downSizeBumpLimit "16"
image_downSizeLimit "16"
image_downSizeSpecular "1"
image_downSizeSpecularLimit "2"
image_useCompression "1
image_ignoreHighQuality "1"
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Lista weapons:
//Weapon
bind "x" "_impulse0"//Gauntlet
bind "x" "_impulse1"//Machinegun
bind "x" "_impulse2"//Shotgun
bind "x" "_impulse3"//Hyperblaster
bind "x" "_impulse4"//Grenade
bind "x" "_impulse5"//Nailgun
bind "x" "_impulse6"//Rocket Launcher
bind "x" "_impulse7"//Railgun
bind "x" "_impulse8"//Lightning Gun
bind "x" "_impulse9" //BFG
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Danni weapons:
Gauntlet:
Damage 50
Knockback 50
Machinegun:
Damage 7
Knockback 7
Damage_team 5 (I'm guessing this is the MG damage in Team dm)
Knockback_team 5
FireRate 1
Machinegun (zoom)
Damage 10
Knockback 10
Damage_team 7
Knockback_team 10
Shotgun:
Hitscans 11 (I believe this is number of pellets)
Damage 10 (per pellet)
Knockback 10
FireRate 1
Grenade:
Damage 100
Knockback 100
FireRate 0.8
Projectile Speed 700
Fuse 2.5
Grenade (Splash)
Damage 100
Radius 150
Hyperblaster:
Damage 14
Knockback 14
FireRate 0.08
Projectile Speed 1800
Hyperblaster (splash)
Damage 10
Knockback 10
Radius 35
Lightning Gun:
Damage 8
Knockback 8
FireRate 0.05
Range 768 (Q3a value)
Nailgun:
Damage 30
Knockback 30
FireRate .16
Projectile Speed 1200
Nailgun Splash
Damage 30
Radius 75
Knockback 30
Rocket Launcher:
Damage 100
Knockback 100
FireRate 0.8
Projectile Speed 900
Rocket Launcher Splash
Knockback 100
Damage 100
Radius 120
Railgun:
Damage 100
FireRate 1.5
BFG:
na cifra
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Comandi basici Xbattle Mod:
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=379575
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Parte Grafica Medium Level:
//Graphics
seta r_debugArrowStep "120"
seta r_debugLineWidth "1"
seta r_debugLineDepthTest "0"
seta r_forceLoadImages "0"
seta r_shadows "1"
seta r_skipBump "1"
seta r_skipSpecular "1"
seta r_skipNewAmbient "1"
seta r_renderer "medium"
seta r_brightness "1.2"
seta r_gamma "1"
seta r_swapInterval "0"
seta r_useIndexBuffers "0"
seta r_customHeight "486"
seta r_customWidth "720"
seta r_fullscreen "0"
seta r_mode "4"
seta r_aspectRatio "0"
seta r_alphaToCoverage "1"
seta r_multiSamples "0"
seta image_downSizeLimit "32"
seta image_ignoreHighQuality "1"
seta image_downSizeBumpLimit "256"
seta image_downSizeSpecularLimit "64"
seta image_downSizeBump "1"
seta image_downSizeSpecular "0"
seta image_useCache "0"
seta image_cacheMegs "100"
seta image_cacheMinK "30"
seta image_usePrecompressedTextures "1"
seta image_useNormalCompressionLoadDDSForPal "1"
seta image_useNormalCompression "2"
seta image_useAllFormats "1"
seta image_useCompression "1"
seta image_downSize "0"
seta image_lodbias "0"
seta image_anisotropy "4"
seta image_filter "GL_LINEAR_MIPMAP_LINEAR"
Altri comandi "essenziali":
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Guida completa: http://www.q4euro.com/guide.php
Altri domandi essenziali li aggiungerò via via che verranno scoperti e sopratutto "testati e funzionanti", non comandi di d3 che magari non servono a nulla